La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#2
quel frigo solo soletto mi sembra di una tristezza immensa..per me è davvero brutto..il resto bello..

#3
Ti ringrazio per la critica, ti chiedo solo se hai notato che non é poi così solo soletto: nonostante i mobili finiscano a 70 cm dall'angolo avrei previsto di far continuare il TOP (unicolor 6 cm) che farebbe da ripiano fino al frigo (ideale x la TV).

Volevo ancora chiedervi due suggerimenti:

- La cucina sarà in color wengé o rovere grigio con pensili e top bianchi. Le piastrelle di gres oltre che sul pavimento saliranno fin poco più su della cappa: che ne dite della TAGINA mod. TAUPE ? (mia moglie preferische il mod. CITY GRAY... che a me piace meno...)

- Non so se mantenere la porta di ingresso oppure toglierla allargando l'ingresso da 80 cm a 120... aggiungendo magari in un secondo tempo un pannello scorrevole esterno tipo Rimadesio. Che ne dite?

#4
ciao complimenti per il 3d ma lo hai fatto da solo????
L'unica cosa che non mi piace è il frigo a parte,io lo metterei dove tieni la colonna forno-micro-onde in moda da dare + linearità.
Perchè vuoi eliminare la porta d'ingresso?

#5
infatti anche io metterei il frigo con le colonne...se puoi eliminare la porta meglio, anche io la tolgo definitivamente...più moderno e si migliora la visuale..

#6
Anche a me non piace il frigo in quella posizione.
Lo sposterei tra la colonna dispensa e la colonna forno, magari con un mensolone sopra di chiusura tra le due per dare un senso di continuità oppure in alternativa lo lascerei a fine composizione senza fare la cucina a ferro di cavallo ma lasciandola a L.
Alrto particolare che non mi piace molto è il lavello che parte subito a inizio composizione.
Lo sposterei più a destra, magari invertendo base lavello con base lavastoviglie, e senza fare lo sgocciolatoio ma un semplice 2 vasche.
L'ideale sarebbe poter mettere un terminale a fine composizione o in caso di poco spazio farei un bel fianco che arriva a terra dello stesso spessore e materiale del top.
Altro particolare i pensili, io inveritrei il pensile orizzontale con la mensolina

#7
voyage ha scritto:ciao complimenti per il 3d ma lo hai fatto da solo????
L'unica cosa che non mi piace è il frigo a parte,io lo metterei dove tieni la colonna forno-micro-onde in moda da dare + linearità.
Perchè vuoi eliminare la porta d'ingresso?
Il rendering l'ho fatto con il cad della ALNO, lo usano in molti qui sul forum.

Sono indeciso se togliere la porta per allargare il passaggio e creare più comunicazione con la zona living, però in tal caso metterei un pannello scorrevole invetro acidato tipo Rimadesio o Casali... se non mi chiedono un capitale :?

#8
aworness ha scritto:Anche a me non piace il frigo in quella posizione.
Lo sposterei tra la colonna dispensa e la colonna forno, magari con un mensolone sopra di chiusura tra le due per dare un senso di continuità oppure in alternativa lo lascerei a fine composizione senza fare la cucina a ferro di cavallo ma lasciandola a L.
Alrto particolare che non mi piace molto è il lavello che parte subito a inizio composizione.
Lo sposterei più a destra, magari invertendo base lavello con base lavastoviglie, e senza fare lo sgocciolatoio ma un semplice 2 vasche.
L'ideale sarebbe poter mettere un terminale a fine composizione o in caso di poco spazio farei un bel fianco che arriva a terra dello stesso spessore e materiale del top.
Altro particolare i pensili, io inveritrei il pensile orizzontale con la mensolina
Mi sembra di capire che a nessuno piace il frigo in quella posizione... sinceramente mi stupisco e mi auguro di leggere altri giudizi per capire se la pensate proprio tutti allo stesso modo.
Il frigorifero da libera installazione a mio giudizio (ma forse sbaglio) dovrebbe essere un elemento a sé, staccato dal resto della cucina in quanto completamente avulso dall'estetica dei mobili: cosa ha a che fare il wengé con l'inox ? Se no tanto varrebbe prenderne uno da incasso, così lo imbosco in una colonna e il problema é risolto, ma a me piace che faccia arredamento... Inoltre metterlo vicino alle colonne dalla parte opposta PC... non sarebbe molto comodo. A fine composizione invece lo avevo pensato, ma mi spiaceva rinunciare a parte dei pensili, che non voglio mettere a sinistra della cappa, però l'ipotesi non la escludo.

Per quanto riguarda il lavello se lo spostassi a dx risulterebbe disassato rispetto alla finestra :shock: ...ottima invece l'idea del fianco che arriva a terra dello stesso spessore e materiale del top.

I pensili sono disposti in modo tale che il confine tra l'anta da 45 e i vasistas da 120 sia in linea con il confine che sulle basi separa i cassetti dall'ultimo modulo.

Aspetto altri commenti e critiche, grazie a tutti :D :D :D

#9
Sono l'ultimo arrivato ma mi azzardo :oops:

Porta o non porta, non incombe un po' troppo il fianco del frigo non appena entri in cucina?
Anche io lo metterei dove suggeriscono voyage e aworness (anche se così facendo non ci sarebbe più spazio per il divano :roll:

Per tutto il resto complimenti, è davvero una bellissima cucina.
Non solo bellissima, pure enorme! Che invidia :evil:

:wink:

#10
voyage ha scritto:L'unica cosa che non mi piace è il frigo a parte,io lo metterei dove tieni la colonna forno-micro-onde in moda da dare + linearità.
Perchè vuoi eliminare la porta d'ingresso?
son mi pice il frigo da solo, meglio aggiungerlo alle colonne, meglio se
incassato, poi per me il piano cottura è troppo lontano dal lavandino e
quando va pulito è scomodo..........
Immagine
Immagine

Re: La mia futura CUCINA: planimetria e rindering.

#11
Dado73 ha scritto:Finalmente ho la planimetria, le viste in sezione e il 3D (Alno) della cucina che così come l'ho pensata. Come vi sembra? Suggerimenti e critiche sono benvenuti :D.

Il link é:

http://picasaweb.google.it/davide.fabri/Casetta
Dado ho scaricato il programma aldo ma come faccio a mettere le dimensioni della mia cucina?
Comunque le porte rimadesio e anche quelle casali sono favolose quindi non posso che approvare la tua scelta.
:)

FRIGO

#12
A meno che tu non abbia gia il frigo e non voglia comprarne uno nuovo concordo pienamente con gli altri commenti. Tra l'altro sarebbe piu comodo averlo vicino al lavello, accanto alle colonne forno etc....

Se ti piace il frigo arredamento allora dovresti metterlo una posizione ancora piu di rilievo mentre dove e' adesso fra i pensili e la porta sembra semplicemente "appoggiato" li....

Visto le dimensioni della cucina non vedo il motivo di trasformarla in open space a tutti i costi...solo perche "va di moda"...ma penso che sia la consolazione di chi non ha spazio mentre tu ne hai assai!

Farei i lavori quando avrai deciso di mettere la porta scorrevole rimadesio...

#13
Anche secondo me il frigo andrebbe spostato più vicino al lavello, soprattutto per un motivo pratico. Personalmente non trovo molto comodo avere il frigo a 4 metri dal lavello e con un tavolo in mezzo... :?

Se ti piace tenerlo in vista, forse potresti invertirlo con le due colonne :idea: :?:

#15
La stanza è grande e regolare, secondo me la disposizione si può migliorare.
Concordo con gli altri sulla posizione del frigo, lì non mi piace proprio.
Un'altra cosa che mi viene in mente è di provare a mettere lavello e fuochi sulla stessa parete, sia perchè secondo me vicini sono più comodi, sia perchè lo scolapiatti solo soletto laggiù sull'angolo di fianco alla finestra non mi piace molto. Così come sono un po' troppo soli i pensili a dx della cappa.
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38