La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

[molto OT] madre a tutti i costi

#1
SPAGNA: MAMMA A 67 ANNI, 'ERA IL MOMENTO GIUSTO'

LONDRA - "I figli bisogna averli al momento giusto e per me questo è il momento giusto": la zitella spagnola finita nel Guinness dei Primati per un parto gemellare alla veneranda età di 67 anni è venuta allo scoperto e ha spiegato il perché della sua maternità ultra-tardiva.

"Mi sarebbe piaciuto rimanere incinta con un uomo al fianco ma le cose sono andate diversamente", sospira la "mamma più vecchia del mondo" sulle pagine del tabloid domenicale londinese 'News of the World'. Si chiama Carmela Bousada, risiede a Barcellona ed è in pensione dopo una vita di lavoro in una catena di grandi magazzini. Il titolo di più vecchia neo-mamma del pianeta se l'é conquistato il 29 dicembre. Quel giorno ha messo al mondo Pau e Christian e ha così detronizzato - grazie ad un anticipo di 130 giorni - un record detenuto dalla romena Adriana Iliescu. La voglia di conoscere le gioie del parto, malgrado sia andata in menopausa a 49 anni e non abbia più avuto un rapporto intimo con un uomo da oltre 10 anni, gli è venuta incontenibile nel 2005 quando Eugenia - la mamma da lei amorosamente accudita - è morta centenaria. Delle nonne che scodellano figli aveva ovviamente già letto in lungo e in largo sui giornali e ha deciso allora di vendere il suo modesto appartamento e con il ricavato (circa 45.000 euro) è partita per gli Stati Uniti dove a Los Angeles ha trovato una clinica - Pacific Fertility center - disposta ad aiutarla.

"Ho detto che avevo 55 anni. Non mi hanno nemmeno chiesto - racconta - l'età o il passaporto. Adesso sono stanca ma prima delle nascite ero molto magra e sembravo molto più giovane". L'hanno preparata al 'lieto evento' con una massiccia terapia ormonale. Una volta tornate le mestruazioni le hanno fatto scegliere su un catalogo che cosa voleva mettersi in grembo: "Ho scelto gli ovuli di una bella ragazza castana di diciotto anni e gli spermatozoi di un italo-americano biondo con gli occhi azzurri. Era un po' come sfogliare un catalogo di case in un'agenzia immobiliare".

Tutti i soldi incassati con la vendita dell'appartamento sono andati alla clinica di Los Angeles: "E' un mucchio di denaro ma ne è valsa la spesa fino all'ultimo centesimo. Non ho avuto mai un momento di paura. Sono rimasta invece sorpresa che l'inseminazione è stata facilissima ed ha richiesto appena un minuto". A Barcellona, dove è tornata dopo la fecondazione artificiale, ha però sofferto parecchio durante la gravidanza. Ha avuto problemi di reni. Non riusciva a produrre proteine sufficienti per lo sviluppo dei nascituri e alla fine nel timore del peggio i medici dell'ospedale de la Santa Creu y San Pau di Barcellona hanno optato in fretta e furia per il cesareo al settimo mese. Nemmeno in quel delicato frangente ha comunque perso il buonumore: "Ho chiesto ai medici - ricorda - di fare il cesareo molto basso così da poter ancora portare il bikini".

I due bambini - Pau (dal nome dell'ospedale) e Christian ("Ho sentito il nome alla tv americana in una trasmissione sugli Oscar") - sono finiti direttamente dalla pancia dell'attempata mamma nell'incubatrice e la settimana scorsa sono tornati a casa (un piccolo appartamento con una sola camera da letto). Stanno bene. Crescono regolarmente. Carmela - convinta di poterli tirar su con i suoi 500 euro di pensione al mese più 200 euro di assegni familiari - non vede per i due bebé grossi problemi all'orizzonte: "Forse li prenderanno in giro perché hanno per mamma una nonna. Ma quando andrò a prenderli a scuola farò in modo di apparire il più giovanile possibile". La paura di lasciarli orfani in tenerissima età nemmeno la sfiora: "Mia mamma è arrivata a 101 anni e non c'é nessuna ragione perché io non possa fare lo stesso".
fonte: http://www.ansa.it/opencms/export/site/ ... 86180.html



a parte i discorsi medici, a parte l'essere d'accordo o meno con la fecondazione in vitro, a parte il fatto di scegliersi i figli da un catalogo combinando caratteristiche maschili/femminili a piacimento... a parte tutto... fino a che punto ci si può spingere per esaudire il proprio desiderio di maternità? è un atto di generosità o di puro egoismo... io la mia opinione l'ho (egoismo)... voi? (ovvviamente se volere...)
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#2
Credo che ognuno sia libero di fare ciò che vuole purchè sia lecito e non comporti danni ad altri... ma tutto ha un limite :roll:

#3
Ing 76 ha scritto:Credo che ognuno sia libero di fare ciò che vuole purchè sia lecito e non comporti danni ad altri... ma tutto ha un limite :roll:
è questo limite sempre più labile e sempre più indefinito che mi mette ansia... io capisco chi non riesca naturalmente, e sono laprima a dire che è giusto mettere la scienza al servizio della persona, quando aiuta, ma... così mi pare eccessivo... è una pura strumentalizzazione della propria persona e della scienza... e poi ci poniamo die problemi su eutanasia, clonazion eecc...

mi scuso per l'OT e tutto il resto, ma questa cosa stamattina mi ha "innervosita"!....
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#5
la maternità a tutti i costi ..no..
questa vicenda( ammesso che sia tutto reale e non troppo gonfiato dalla stampa) è frutto di egoismo, stupidità. voglio vedere chi a 67 anni da sola e con quei redditi, riesce a star dietro ad un figlio e a tutte le complicazioni della società moderna ( scuola, sport ecc..). sarebbe da mandare in galera chi si è prestato a tale intervento..
sarò anche drastica....

#6
niumax ha scritto:la maternità a tutti i costi ..no..
questa vicenda( ammesso che sia tutto reale e non troppo gonfiato dalla stampa) è frutto di egoismo, stupidità. voglio vedere chi a 67 anni da sola e con quei redditi, riesce a star dietro ad un figlio e a tutte le complicazioni della società moderna ( scuola, sport ecc..). sarebbe da mandare in galera chi si è prestato a tale intervento..
sarò anche drastica....
sarai drastica, ma io quoto
è un "contro natura" incredibile

hai voglia poi a farli giocare quando avranno 1-2 anni... secondo me le cede il femore
Prima di criticare una persona, fai un miglio nelle sue scarpe. Almeno, se la critichi, sarai un miglio lontano. E avrai le sue scarpe.

#7
Fresno ha scritto:
niumax ha scritto: hai voglia poi a farli giocare quando avranno 1-2 anni... secondo me le cede il femore

ahahaha..questa è bella..non ci avevo pensato :lol:
o le cade la dentiera e i bimbi si spaventano, o mentre fa il bagno ai pargoli le viene il colpo della strega :lol: :lol: :lol:

#8
Voi scherzate, ma non è facile per dei trentenni star dietro ad un bimbo che comincia a camminare e vuole far quello per tutto il giorno e lo devi tenere per le mani e ti si spezza la schiena, figuriamoci per una persona anziana (perchè è quello che è) e per di più i bambini sono due!
E per quanto giovanile possa essere, riuscirà mai a 80 anni a capire la mentalità di un adolescente?
Anche la motivazione data (se prendiamo per vero tutto) di aver sentito la necessità di una gravidanza dopo la morte della madre che accudiva, non mi sembra delle migliori. :?
Immagine
Immagine

#9
bisognerebbe chiedersi cosa spinge una donna di 67 anni ad affrontare una simile esperienza...
anche lei e' cosciente di cio' che pensiamo e abbiamo scritto....
non e' un'idea di tutte le donne cui la vita priva della gioia della maternita',della famiglia nella sua interezza ,e' una mamma diversa',al di fuori delle regole morali e sociali....
un bulldozer..per lei la maternita' non e' piu' il punto d'inizio ma il punto d'arrivo il dopo non c'e' ...
mancano in lei i presupposti...
l'errore di fondo e' non l'essersi accorti che la natura biologica dell'esser donna le aveva posto un freno....
e' crudele c'e' chi un figlio l,o dsidera oltre il tempo e chi non vuole pensarci neppure un attimo e frettolosamente cerca di sbarazzarsene..
la legge crudele della vita che decide chi debba aver figli e chi no..
questa donna di 67 anni ha perso di vista tutto,a lei non importanta nulla ,lei e' senza tempo forse non si e' resa conto degli anni e..soldi spesi nel rincorrere il suo sogno....
ma ancora piu' crudele chi per un po' d'inchiostro e fama l'ha illusa donandole il nuovo sogno dell'essere mamma per un tempo eterno,senza fine.

#10
people....le tue parole mi hanno commosso, e sono pienamente d'accordo con te. Come stai? Mi ha fatto piacere rileggerti!

#11
[quote="Lorena"]Voi scherzate, ma non è facile per dei trentenni star dietro ad un bimbo ..

il primo figlio l'ho avuto a 24 anni..trottavo dalla mattina alla sera senza fatica, la seconda è nata quando di anni ne avevo 38 e la fatica l'ho sentita..e tanta!

a prescindere da questo questa donna è da criminalizzare e curare forse per l'alzhaimer e con lei chi l'ha aiutata ! :evil:

#12
mia madre ha avuto mio fratellino a 48 anni quando ormai credeva non avrebbe più avuto figli e vi assicuro che per lei non è stato per nulla facile.Avere a che fare con una mentalità di decenni più giovane è difficile e adeguarsi per entrambe ancora di più.Lei adesso ha 67 anni e mio fratello quasi 20,è un ragazzo stupendo e adora i miei genitori ma ha vissuto un'infanzia diversa dai suoi coetanei e i miei genitori,sopratutto mia madre,hanno sempre avuto paura che gli mancasse avere genitori giovani :roll:
Figuriamoci avere 67 anni con un bambino appena nato :?

#13
già immagino quando andrà a prendere il figlio alla materna, i compagni, naturalmente e ingenuamente diranno:"Pasqualì è arrivata la tua nonna" 8)

#15
Cla' ha scritto:Se io avessi 67 anni adotterei Beckham 8) :lol:
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
ce ne sarebbero da adottare 8) :lol: :lol: :lol: :lol:

1) brad pitt (ma è arrivata prima Angelina, mannaja!!!)
2) george clooney ( ma c'ha già il maialino..... :roll: :roll: :roll: :oops: :? )
3) alessandro gassman.....( ma adesso fa quello spot inguardabile del glen grant.....).......


x tornar seri: è aberrante far partorire una donna di quell'età. Ma in nome del cosiddetto "progresso" si stanno compiendo scempiaggini allucinanti già da tanti, troppi anni...... :roll: :roll: :roll: :x
ride bene chi ride ultimo!!!