La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: per gli inviti

#1276
LILLY ha scritto:dunque il consiglio che mi serve oggi è il seguente:
le partecipazioni devono per forza riprendere in qualcosa il colore o il fiore scelto per la cerimonia?? mi hanno dato catalogo Artistica ma non ho trovato niente che mi abbia proprio colpito, gli altri cataloghi non me li hanno dati perchè mi hanno detto che la differenza di prezzo era molta...grazie e ciao
Il colore tema che abbiamo scelto noi è l'arancio, ma siccome tra le partecipazioni non abbiamo trovato niente con riferimenti a quel colore che ci piacesse, abbiamo scelto in tipografia dei semplici biglietti in carta di Fabriano color avorio con colore di stampa marrone. Di cartoncino avorio con stampa marrone saranno anche i libretti per la messa e i segnaposto, così siamo rimasti comunque su qualcosa di coordinato :wink:
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#1277
Lorena ha scritto:
loremir77 ha scritto:
Lorena ha scritto:Loremir, mi piace tantissimo! se il budget per voi va bene, non fatevela scappare!
si.. piace molto anche a noi!!

il budget era di 50-55 euro.. ma fin lì penso che ci possiamo arrivare.
Vuol dire che si decurterà la lista degli invitati!! :twisted:

:lol: :lol: :lol:

abbiamo altri due posti da visitare.. poi decidiamo.
Per ora il posto c'è... dato che ci siamo mossi con largo anticipo. :wink:
vedi se riesci anche un po' a limare sul prezzo del ristorante :wink: Un margine di trattativa c'è sempre (togli un secondo, ad esempio).

L'unica cosa che mi lascia perplessa è cominciare l'aperitivo senza gli sposi.
ho già provato a chiedere se eliminando un secondo... ma la proprietaria è abituata a fare così.. prendere o lasciare!! :(
L'unica cosa che ho dimenticato di chiederle è quanto pagano i bambini.. infatti ci saranno circa una decina di bambini da un anno a 12 anni... non penso che i bambini piccoli me li faccia pagare no?? :shock: e quelli dai 6 ai 12.. spero in uno sconto.. mica mangeranno come una persona adulta!!

PEr l'aperitivo.. da noi usa così. nel senso che usciti di chiesa o dal comune gli sposi vanno a fare le foto, mentre gli invitati arrivano alla spicciolata al ricevimento.. e che fanno lì per 1 ora, 1ora e mezza? Sicchè da noi usa che mentre aspettano gli viene servito l'aperitivo.
Sempre meglio che lasciare il ricevimento a mezzo (tra primo e secondo) per andare col fotografo!!
Mi è capitato quando sono andata ad un matrimonio al sud... e non mi è piaciuto per niente stare al ristorante per due ore senza gli sposi!! :roll: :roll:

Da voi come funziona??
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#1278
loremir77 ha scritto:L'unica cosa che ho dimenticato di chiederle è quanto pagano i bambini.. infatti ci saranno circa una decina di bambini da un anno a 12 anni... non penso che i bambini piccoli me li faccia pagare no?? :shock: e quelli dai 6 ai 12.. spero in uno sconto.. mica mangieranno come una persona adulta!!
A noi hanno proposto menu gratis per i bambini fino a 4 anni, e 30 € tra 4 e 12 anni.
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#1279
Steve1973 ha scritto:
A proposito... devo andare dalla Tullia per le prove dei brani... :D
Chiedigli di farti ascoltare il Canone di Pachelbel e l'Ave Maria di Gounot... con piano e violino sono meravigliose.
- Aspettando Godot -

#1280
tautou ha scritto:ecco le foto delle bombo :D
bustina di misto lino tessuto a telaio dalla nonna 50 anni fa
Immagine


partecipazione in carta di riso ma il colore non rende per niente
Immagine


bauletto che non si vede ma è avorio e scatolina dell'Airc bianca
Immagine
non vi sono piaciute :cry: o non le avete nemmeno viste :evil: ?? neanche un commentino ino ino:(
La vita è adesso, il sogno è sempre
Immagine

#1281
Cla' ha scritto:
Steve1973 ha scritto:
A proposito... devo andare dalla Tullia per le prove dei brani... :D
Chiedigli di farti ascoltare il Canone di Pachelbel e l'Ave Maria di Gounot... con piano e violino sono meravigliose.
mi rompe solo che per sentirli insieme ci abbia dato disponibilità solo per le mattinate dal lunedì al mercoledì...

un attimino scomodo con il lavoro... :? :?

#1282
LOREMIR, IL POSTO CHE HAI TROVATO è FANTASTICO, e il prezzo non mi sembra esagerato.
io ,che mi sposo il 28/07/07, ho trovato una tenuta, tutta ristrutturata, si mangerà all'aria aperta, devo decidere se sotto gazebi o sotto una mega tettoia, c'è la piscina che potrà essere usata, il pranzo è cos' composto ricchissimo aperitivo all'arrivo in piedi, seduti 2 antipasti, 2 primi, 3 secondi c'era il dessert ma io ho optato per il gran buffet di dolci, cioè invece di un dolce al tavolo, delle tavole apparecchiate con pasticcini spiedini di frutta creps e altre cose la torna nuziale il tutto a 85,00€ cad. per i bambini da 0 a 1 anno non pago niente, fino a 12 anni o il 40% opprure un menù per ragazzi con cose tipo cotoletta e pasta al sugo al costo di 32€ cad.
cavoli sche spesa enorme ,noi saremo in 190 se vengono tutti

#1283
tautou ha scritto:non vi sono piaciute :cry: o non le avete nemmeno viste :evil: ?? neanche un commentino ino ino:(
Scusa, me le ero perse :oops:
I colori mi piacciono molto, sono delicatissimi. L'interno della partecipazione come sarà?
Non ho capito bene la funzione del bauletto e della scatolina... sono un po' tonta, scusa :oops: :oops:
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#1284
:D bene.. vedo che il posto è piaciuto.. mi fa piacere. :D

Anche quest'anno sarà un anno di sacrifici.. :( ma spero che il giorno del matrimonio mi ripagherà di questi mesi di vacche magre!! :lol:

Spero poi in un piccolo contributo da genitori e suoceri.. non mi aspetto chissà che cosa.. ma tutto fa!! :wink:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#1285
lunaspina ha scritto:[
Scusa, me le ero perse :oops:
I colori mi piacciono molto, sono delicatissimi. L'interno della partecipazione come sarà?
Non ho capito bene la funzione del bauletto e della scatolina... sono un po' tonta, scusa :oops: :oops:
:D l'interno avrà i cartoncini in carta pergamena con annuncio e invito al comune su una pagina e sull'altra l'invito al castello. Il bauletto conterrà la bombo cioè la bustina di lino che, a sua volta, conterrà i confetti. I colleghi di D. e chi farà un regalo ma non verrà al matri avrà la scatolina Airc con i confetti dentro.
La vita è adesso, il sogno è sempre
Immagine

#1286
tautou ha scritto:
lunaspina ha scritto:[
Scusa, me le ero perse :oops:
I colori mi piacciono molto, sono delicatissimi. L'interno della partecipazione come sarà?
Non ho capito bene la funzione del bauletto e della scatolina... sono un po' tonta, scusa :oops: :oops:
:D l'interno avrà i cartoncini in carta pergamena con annuncio e invito al comune su una pagina e sull'altra l'invito al castello. Il bauletto conterrà la bombo cioè la bustina di lino che, a sua volta, conterrà i confetti. I colleghi di D. e chi farà un regalo ma non verrà al matri avrà la scatolina Airc con i confetti dentro.
Ah, ok, tutto chiaro ora! :D

PS: hai visto che la tua coccinella sta ricomparendo? :wink:
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#1287
ma dimmi la verità, il ricamo come ti sembra? :oops: i fili si vedono perchè non sono ancora state cucite :roll:
si, inizia a vedersi il sederino della coccinella:D
La vita è adesso, il sogno è sempre
Immagine

#1288
Scusa Tautou, volevo rispondere ma mi sono dimenticata :oops:
Mi piace tantissimo il colore delle partecipazioni, è un colorino troppo bello e delicato, complimenti :wink:
Anche il resto è molto fine ed elegante!

Ah, mi hai dato anche un'idea! Sabato abbiamo visitato il sito dell'AIRC e direi che abbiamo trovato le bomboniere solidali che volevamo fare, il moroso ha approvato e quindi... siamo a posto :D

#1289
Grazie! anche voi le scatoline Airc? sono proprio contenta :D io ne ho ordinate 5 per vederle e sono fatte proprio bene, basta assemblarle e comprare il nastrino per chiuderle.
La vita è adesso, il sogno è sempre
Immagine

#1290
tautou ha scritto:ma dimmi la verità, il ricamo come ti sembra? :oops: i fili si vedono perchè non sono ancora state cucite :roll:
E' molto semplice e delicato, mi piace! :D
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38