La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

gres porcellanato fine

#3
Anche io ho posato un pavimento di gres porcellanato e per quello che mi è stato detto la parola fine è legata solo alla grana dell'impasto.
Comunque il gres porcellanato è già una garanzia per quanto riguarda la resistenza. In ogni caso sul catalogo puoi trovare il coefficiente di resistenza meccanica del prodotto da te scelto.
Se vuoi un consiglio invece cercati un bravo posatore che ti sappia eseguire una posa livellata e senza scalini (micidiale poi quando le pulisci vedi tutti i dislivelli e poi ti puoi anche inciampare)
Io ho posato 70 mq di pavimento di gres porcellanato con un formato molto grande 42 cm x 42 con fuga da 3 mm e ho fatto effettuare un taglio su ogni soglia onde evitare la rottura della piastrella data dal movimento inevitabile del massetto sottostante. Inoltre le piastrelle mi sono state posate rispettando una distanza di pochi mm lungo tutto il muro perimetrale dell'ambiente. Premetto che ho il riscaldamento a pavimento
mapi

#4
Grazie per le info, adesso controllo la resistenza e vediamo....per quanto riguarda il posatore ancora devo sceglierlo, sento la ditta dei muratori se hanno qualcuno da consigliare o magari anche il negozio che mi ha venduto le mattonelle, che mi sembra abbastanza serio....cmq per un 45x45 quanti mm di fuga? 3?

Ciao

fughe per gres porcellanato

#5
io sul mio pavimento ho fatto fare le fughe da 3 mm. ma qui va a gusto, secondo me il 3 mm è l'ideale in quanto non è ne troppo largo (si addice molto ad un ambiente rustico) ne troppo stretto che a parere mio si usa su pavimenti molto eleganti (vedi piastrelle rettificate) ciao e buon lavoro
io sono ormai quasi alla fine ed è da marzo che seguo con il fiato sul collo tutte le imprese che si sono succedute alla ristrutturazione della mia casa :lol:
mapi

#7
da marzo ho praticamente demolito la mia casa :
tetto nuovo, tramezze nuove, terrazzo nuovo, piastrelle, serramenti, cappotto, impianto idraulico ed elettrico a norma.
Che dici può bastare? :lol:
mapi