La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
magari riesco a sbalordirlo e a convincerlo con qualche altra soluzione...
Altrimenti va così.....mi sono presa la rivincita con l'altro bagno.... :D
Immagine
“Non ho mai pagato una donna in vita mia”. Dunque erano stagiste.

#17
vany ha scritto:
doris ha scritto:si hai ragione ma alle fissazioni c'è rimedio? :shock:
:D :D Ah no!Poi se si tratta di mariti... :wink:
Ancora non è mio marito....ma come vedi siamo sulla buuuooona strada,...vero? :D :D
A dire la verità...riesco a convincerlo spesso... :D ...ma su alcune cose è davvero irremovibile....
Immagine
“Non ho mai pagato una donna in vita mia”. Dunque erano stagiste.

Re: consiglio bagno

#18
doris ha scritto:Ciao a tutti mi sono appena iscritta e subito approfitterò della vostra disponibilità e dei vostri consigli....
In quella che sarà, spero,la mia futura casa è stato relizzato un bagno che mi sta creando un pò di grattacapi...
Le misure del bagno sono 230x230 (se riesco posto la pianta!)con una porta da 90 e una finestra da 70 posta affianco la vasca.
Abbiamo pensato di realizzare questa disposizione

http://img142.ImageShack/img142/9144 ... webkt7.jpg

Che però non mi convince granchè...
Avete qualche idea migliore?
Avevamo pensato di usare dei sanitari sospesi e una vasca da 120x120.Premetto che nell'abitazione è presente un altro bagno che però è più piccolo e non permette il posizionamento di una vasca.
Vi ringrazio per qualunque suggerimento vogliate darmi.

:D [/img]
Ciao

Io voglio darti un altro consiglio... Secondo me la vasca ad angolo 120 x 120 non è molto indicata... a mio avviso appensantisce eccessivamente l'ambiente e soprattutto è piccola... Io volevo metterne una da 140 x 140 ma è più piccola e più scomoda di una normalissima 170 x 70 (oltre che + costosa). Con una vasca del genere (120 x 120) hai ben poche alternative su come posizionare i sanitari...
Quoto al 100% l'idea di fare una porta a scomparsa. Inoltre aggiungo che se hai 2 bagni in casa in uno puoi avere la porta da 70 e nell'altro da 80. Da 90 porta via solo spazio... Poi l'idea di entrare in un bagno di 5 metri quadri abbondandi con una porta da 90 mi sembra sproporzionato...
«Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.»

#19
Si in effetti ci sttiamo rendendo conto che è davvero piccola... stiamo già provvedendo a chiudere la porta fino a 80...che però non realizzeremo a scomparsa.
Ci hanno anche proposto una vasca da 150 x100....che ne pensate?o meglio una normale, ma come posizionarla?
Immagine
“Non ho mai pagato una donna in vita mia”. Dunque erano stagiste.

#20
doris ha scritto:Si in effetti ci sttiamo rendendo conto che è davvero piccola... stiamo già provvedendo a chiudere la porta fino a 80...che però non realizzeremo a scomparsa.
Ci hanno anche proposto una vasca da 150 x100....che ne pensate?o meglio una normale, ma come posizionarla?
Ciao

Secondo me 150 x 100 è ancora peggio della 120x120...
«Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.»

#21
doris ha scritto:Si in effetti ci sttiamo rendendo conto che è davvero piccola... stiamo già provvedendo a chiudere la porta fino a 80...che però non realizzeremo a scomparsa.
Ci hanno anche proposto una vasca da 150 x100....che ne pensate?o meglio una normale, ma come posizionarla?
Ma la finestra dove si trova??Quanto misura e quanto dista dalla porta? :roll:
Immagine

#22
Luca81 ha scritto:
Ciao

Secondo me 150 x 100 è ancora peggio della 120x120...
hai perfettamente ragione....l'ho vista dal vivo ed è enorme!!!!mi sembrerebbe di soffocare....

Help...vorrei trovare una soluzione giusta di cui non pentirmi nei prossimi 5 anni....fatevi avanti

:(
Consigli...idee... fatevi avanti!
Immagine
“Non ho mai pagato una donna in vita mia”. Dunque erano stagiste.

#23
doris ha scritto:
Luca81 ha scritto:
Ciao

Secondo me 150 x 100 è ancora peggio della 120x120...
hai perfettamente ragione....l'ho vista dal vivo ed è enorme!!!!mi sembrerebbe di soffocare....

Help...vorrei trovare una soluzione giusta di cui non pentirmi nei prossimi 5 anni....fatevi avanti

:(
Consigli...idee... fatevi avanti!
La finestra???
Immagine

#24
doris ha scritto: hai perfettamente ragione....l'ho vista dal vivo ed è enorme!!!!mi sembrerebbe di soffocare....

Help...vorrei trovare una soluzione giusta di cui non pentirmi nei prossimi 5 anni....fatevi avanti

:(
Consigli...idee... fatevi avanti!
Se metti una vasca normale non è così difficile Bisogna vedere se ti piace. Potresti mettere la vasca da 170 x 70 sulla parete davanti all'ingresso. TI avanzerebbero 60 cm per il wc. Con una porta da 80 avresti una parete utilizzabile di circa 130 cm (230 - 80 - 20 di aria) su cui disporre bidet e lavandino. Spero di essere stato chiaro.
Per essere + chiara disegna la finestra e dacci le misureeeeeeeeeeee
«Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.»

#25
vany ha scritto:
doris ha scritto:
Luca81 ha scritto:

La finestra???
la finestra si trova di fronte al vaso a 0,75 dal muro ed è ampia 0,70

ho dimenticato qualcosa?
Immagine
“Non ho mai pagato una donna in vita mia”. Dunque erano stagiste.

#26
doris ha scritto:
vany ha scritto:
doris ha scritto: la finestra si trova di fronte al vaso a 0,75 dal muro ed è ampia 0,70

ho dimenticato qualcosa?
La disposizione che dicevo io allora va bene. Avrai il bidet davanti alla finestra e il lavandino difianco
«Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.»

#28
Luca81 ha scritto:
doris ha scritto: hai perfettamente ragione....l'ho vista dal vivo ed è enorme!!!!mi sembrerebbe di soffocare....

Help...vorrei trovare una soluzione giusta di cui non pentirmi nei prossimi 5 anni....fatevi avanti

:(
Consigli...idee... fatevi avanti!
Se metti una vasca normale non è così difficile Bisogna vedere se ti piace. Potresti mettere la vasca da 170 x 70 sulla parete davanti all'ingresso. TI avanzerebbero 60 cm per il wc. Con una porta da 80 avresti una parete utilizzabile di circa 130 cm (230 - 80 - 20 di aria) su cui disporre bidet e lavandino. Spero di essere stato chiaro.
Per essere + chiara disegna la finestra e dacci le misureeeeeeeeeeee
Mi sembra di ricordare a loro nn piace vedere appena apri la porta wc o bidet :roll:
Immagine

#29
vany ha scritto:
Mi sembra di ricordare a loro nn piace vedere appena apri la porta wc o bidet :roll:
ricordi bene...

:)
Immagine
“Non ho mai pagato una donna in vita mia”. Dunque erano stagiste.

#30
vany ha scritto: Mi sembra di ricordare a loro nn piace vedere appena apri la porta wc o bidet :roll:
allora devi mettere i sanitari a sx della porta e il lavandino difianco alla vasca... considera però che così avresti 80 cm per il lavandino (che è un po poco) e una parete di 140 per 2 sanitari... che è un po troppo
«Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.»