La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Cucina lunga, chi mi aiuta con qualche idea? CON DISEGNO

#1
Ciao, vi spiego il problema, ho scaricto il planner alno ma nn riesco ad usarlo bene per pianificare un progetto-cucina che abbia praticità e spazio ben diviso. Qualcuno volenteroso potrebbe sbizzarrirsi con un disegno?
Vi posterò una foto al più presto, leggendo così nn ci si capisce nulla, scusate :oops:
Ultima modifica di frapama il 30/01/07 15:41, modificato 3 volte in totale.

#3
Si l'ho pensato, rileggendo il post nn si capisce nulla infatti, :oops: sto provando ad inserire una foto ma mi ci vuole un po'.

#5
Immagine


Ecco la foto, spero si veda e che possiate aiutarmi, grazie.
Il disegno è empirico nn in scala. :D


La finestra è lunga 120 cm, la porta 101 cm. Gli attacchi acqua e gas sono su un unico lato ma mi piacerebbe avere pensili e tavolo, magari un po'allungabile anche sull'altro lato ma nn so se poi chiude troppo e diventa orribile....urgono idee

#7
E' una finestra o una porta finestra? L'allaccio acqua a che punto preciso è Dal muro di destra?
Immagine
Immagine

#8
Ciao, è una finestra. L'allaccio nn so dirti di preciso a che distanza si trova dall'angolo del muro però so che il lavandino occupa lo spazio dall'angolo del muro per 115 cm più o meno. Grazie.

#9
domanda: non c'è il termosifone o ti sei dimenticata di metterlo?
gli unici limiti che avrai saranno quelli che ti costruirai da solo

#10
Ciao, sono contenta che hai visto il post! :D Si in effetti mi ero dimenticata :oops: il termosifone è situato proprio sotto la finestra.

PS. tra 2 secoli esporranno al Louvre e al Prado i miei "disegni empirici" come esempio di arte del 21° secolo....forse nel futuro capiranno il mio genio :wink: :D :D :D

#11
frapama ha scritto:Ciao, sono contenta che hai visto il post! :D Si in effetti mi ero dimenticata :oops: il termosifone è situato proprio sotto la finestra.

PS. tra 2 secoli esporranno al Louvre e al Prado i miei "disegni empirici" come esempio di arte del 21° secolo....forse nel futuro capiranno il mio genio :wink: :D :D :D
Ma la cucina come la vuoi realizzare?Due pareti divise una di fronte all'altra....da dove sono gli attacchi+la parete di fronte...o a L da dove sono gli attacchi sino alle finestre?
Immagine

#12
Non ho idee precise per questo ho chiesto il vostro aiuto, per avere una cucina comoda pratica e funzionale, con un tavolo, anche a scomparsa o allungabile o penisola per 4/6 persone. Avevo pensato a lineare su entrambi i lati con tavolo inserito nella parete senza allacci che è la più lunga. Il frigo,che ho già, va considerato esterno alla composizione, sempre nella parete più lunga almeno secondo la mia idea perchè dall'altra parte preferirei un piano d'appoggio tra la parte del lavandino e quella della cottura. Sono mie idee generiche, se credete sia meglio in un altro modo dite pure le vostre opinioni e progetti. :D

#13
oggi qui è un delirio, :roll: appena riesco ad elaborare qualcosa di sensato te lo posto...ma le cucine non sono il mio forte. :?
gli unici limiti che avrai saranno quelli che ti costruirai da solo

#15
Purtroppo la composizione della stanza non mi fa venire in mente nulla di originale.

Ho pensato a questo
90 con lavello + pensile
60 con lavastoviglie + pensile
60 con forno e p/c + pensile con cappa sottopensile
60 base cassettoni + pensile

di fronte tavolo 120x75
60 colonna frigo
60 colonna dispensa
Immagine
Immagine
Immagine
Potresti, invece, fare qualche lavoro, tipo mettere una porta scrigno e spostare il calorifero accanto alla porta, sulla parete degli impianti?
Immagine
Immagine