La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#46
beh... ma non puoi paragonare con hoover! è come dire che paragoni una audi ad una fiat. invece, va paragonata a volvo, ecc. (e poi, comunque, paragonare con *una* marca diversa e dire concludere che non c'è di meglio è un po' una forzatura...)

hai provato miele, siemens, dyson... certo, se ci metti poi una moulinex...! :roll:

#47
La mia scopa elettrica Miele non era paragonabile al Folletto. Sarò stata sfortunata io, ma non ha mai funzionato con efficienza.

Penny

#49
premetto che non ho mai usato il folleto!
ho preso una electrolux 1 anno fa per 259€, potenza 1800w, munita di 3 accessori: polvere, beccuccio e bocchetta imbottiti. Doppio filtro hepa e senza sacchetto...meravigliosa potentissima e aspira tutto!
Per ora non ho avuto problemi.

#50
Se vuoi te lo spiego io...anzi io ho illibretto delle istruz le scannerizzo e ti mando le copie vie email...cmq le spazzole che servono per il tappetto si lavano dopo averle usate :wink: io quando faccio i materassi il folletto pulisce che è una meraviglia...nemmeno ti immagini la polvere che tira su :shock: puoi provare anche da sola....rimani basita ti assicuro!! :wink:[/quote
]

grazie Vany :D allora nel tuo modello non ci sono delle spazzole in gomma senza setole.........il mio battitapetto ha le spazzole normali immagino simile alle tue poi nel borsone ci sono un sacco di accessori tra cui questi cilindri in gomma.....credevo servissero per i materassi :oops: :oops: del resto possono essere montati solo nel battitappeto :oops: una volta ho provato ma sinceramente i risultati non sono stati un granchè (sicuramente non li ho usati nel modo giusto)
adesso farò come dicei tu :lol: :lol: e chi se ne f..... di usare i cilindri in goimma :lol: :lol: :lol:

#51
Penny01, mi spiace che la tua scopa elettrica Miele non funzionasse come il Folletto...

Però, permettimi -anche tu- c'è la garanzia :!: Fatela valere :!:

Se l'apparecchio non funziona come dovrebbe (e guarda che le scope Miele sono potenti, hanno un'eccellente forza aspirante, superiore a quella del Folletto: 1200W contro 700W), ci si reca dal venditore e, scontrino alla mano si esige la sostituzione: è un tuo diritto, lo dice il codice del consumo :!:
Se il venditore nicchia (e tu magari quel giorno non hai voglia di discutere), la porti al centro assistenza autorizzato che la riparerà o la sostituirà a costo zero :!:

Non succede col Folletto per la semplice ragione che chi ti viene a fare la dimostrazione a casa, ce l'ha tra le mani, l'ha già provato, quindi eventualmente l'ha già lui sostituito con un altro esemplare funzionante! e ci mancherebbe altro, con quel che paghi :twisted:

Voglio dire: qualche esemplare difettoso può capitare a chiunque, però non potete generalizzare da ciò per concludere sulla inaffidabiltà e/o scarsa potenza di qualsiasi aspirapolvere/scopa elettrica NON Folletto :!:

Ciao

#52
Sempre per Penny01 (ma è utile per tutti):

per far valere la garanzia, non è necessario che la scopa elettrica fosse rotta (es. non si accendesse del tutto); ma è sufficiente che non fosse conforme e idonea all'uso per cui è venduta.

Ora, quando dici che non ha mai funzionato con efficienza, desumo aspirasse debolmente magari indicandoti sacco pieno quando in realtà non lo era: ebbene, se una scopa elettrica non aspira, o è subito sazia, non è certo conforme all'uso per il quale è venduta (e per il quale tu l'hai comprata...).
Indi per cui è tuo diritto far valere la garanzia (e Miele a questo riguardo s'è sempre mostrata all'altezza).

Ciao

#53
Grazie Mlar, la Miele di cui parlo l'avevo comprata diversi anni fa, era tra le prime con 1200 watt di potenza e l'avevo pagata una cifra ragguardevole. Nel periodo di garanzia avevo solo notato che l'aspirazione non era poi così potente. Finita la garanzia (allora erano 12 mesi) si è rotto quella specie di pulsante sulla parte finale che regola l'uscita delle spazzole in funzione del tipo di superficie; ho fatto sostituire il pezzo e pochi mesi dopo si è rotto ancora. A quel punto l'ho sostituito con un pezzo non originale che è durato molto di più degli originali. Segnalava sacco pieno quando non era pieno e altre piccole cose che ho dovuto sempre far riparare a pagamento, finchè non l'ho destinata alla discarica.
Come ho detto sopra, non avrei comprato il Folletto se non me l'avessero regalato, ma non comprerei certo più una Miele, visto che ci sono altri prodotti (Dyson etc) un po' meno blasonati, ma che fanno il loro lavoro in modo adeguato. Attualmente ho anche una scopa elettrica Rowenta da 1300 watt (mi sembra); pur funzionando bene sembra però meno efficace del Folletto.
Tanto per precisare la mia antipatia verso la Miele in generale, ho avuto anche un piano cottura di questa marca. L'ho comprato perchè allora era l'unico che aveva il dispositivo di sicurezza "bloccagas". Anche con questo ho continuato ad avere problemi con l'accensione, sia in garanzia che dopo, l'acciaio si è rivelato molto più delicato di quello del pc (di marca quasi ignota) che ho preso successivamente. Quindi mai più Miele nella mia vita....

Penny

#55
mia madre ha sempre avuto folletto e io ero straconvinta di prenderlo(documentato dai post di un annofa)
poi sul forum ho sentito parlare di dyson....................ci ho provato, anche perchè l'ho pagato 350 contro i 900 e passa di un folletto e.................ragazzi il dyson è portentoso e non rimpiango per niente il folletto :D

il folletto precedente di mia madre è durato quasi 15 anni(e non 30)se il mio ne dovesse durare anche solo 5, avrà fatto il suo porco lavoro 8) 8)


tanto per la cronaca ora sono una anti folletto!!! :twisted:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#56
CIAO
mia mamma ha un folletto da 20 anni e sitrova benissimo
mia sorella ne ha ricevuto uno 10 anni fa al suo matrimonio ed è soddisfattissima.
due mie zie idem ed il tempo di possesso si aggira intorno agli stessi anni.
la spesa che si aggira intorno ai 1000€ è giustificata dalla longevità del prodotto.

io (stranamente) sono andato controcorrente!!
al momento di andare a convivere con la mia compagna abbiamo acquistato un ""dyson"" (http://www.dyson.it/)
Immagine
costa la metà (400€ e non è poco) e va benissimo.
per di + x non sminuire il folletto ho fatto una prova sul tappeto di mia madre che aveva passato già il suo aspirapolvere (con spazzole girevoli), una volta passato il mio DYSON ha aspirato ulteriore polvere che il folletto non aveva aspirato.................
Niente tv e niente birra rendono Homer pazzo furioso…
Immagine

#57
anna964 ha scritto:
Se vuoi te lo spiego io...anzi io ho illibretto delle istruz le scannerizzo e ti mando le copie vie email...cmq le spazzole che servono per il tappetto si lavano dopo averle usate :wink: io quando faccio i materassi il folletto pulisce che è una meraviglia...nemmeno ti immagini la polvere che tira su :shock: puoi provare anche da sola....rimani basita ti assicuro!! :wink:[/quote
]

grazie Vany :D allora nel tuo modello non ci sono delle spazzole in gomma senza setole.........il mio battitapetto ha le spazzole normali immagino simile alle tue poi nel borsone ci sono un sacco di accessori tra cui questi cilindri in gomma.....credevo servissero per i materassi :oops: :oops: del resto possono essere montati solo nel battitappeto :oops: una volta ho provato ma sinceramente i risultati non sono stati un granchè (sicuramente non li ho usati nel modo giusto)
adesso farò come dicei tu :lol: :lol: e chi se ne f..... di usare i cilindri in goimma :lol: :lol: :lol:
Allora gli accessori per la pulizia/materassi del folletto/131 e anche per l'ultimissimo modello, sono come dici te "quei cilindri bianchi di gomma"...ma anche quelli gialli con il cilindro con le setole bianche (quelli con le setole nere servono per i tappetti).Prima vanno usati quelli di gomma e poi quelli con le setole.ci sono due passaggi per la pulizia materassi.
Per chi vuole le istruz del manuale che me lo dica gli mando le copie...nn so sè posso postarle qui :roll:
Immagine

#58
MAD-FAX ha scritto:CIAO
mia mamma ha un folletto da 20 anni e sitrova benissimo
mia sorella ne ha ricevuto uno 10 anni fa al suo matrimonio ed è soddisfattissima.
due mie zie idem ed il tempo di possesso si aggira intorno agli stessi anni.
la spesa che si aggira intorno ai 1000€ è giustificata dalla longevità del prodotto.

io (stranamente) sono andato controcorrente!!
al momento di andare a convivere con la mia compagna abbiamo acquistato un ""dyson"" (http://www.dyson.it/)
Immagine
costa la metà (400€ e non è poco) e va benissimo.
per di + x non sminuire il folletto ho fatto una prova sul tappeto di mia madre che aveva passato già il suo aspirapolvere (con spazzole girevoli), una volta passato il mio DYSON ha aspirato ulteriore polvere che il folletto non aveva aspirato.................
grande! è proprio ciò che intendo! non che il folletto non vada bene, per carità!! ma che chi ne fa le lodi raramente ha provato altro :roll: (tranne aspirapolveri a €59,90...)

altra sul dyson:
una mia collega di casa ha fatto venire il rappresentante di kirby a casa (per chi non lo conosce, questo aggeggio costa il triplo del folletto, in teoria è molto più potente... da usare piuttosto in alberghi e simile, un po' troppo per una casa). c'erano a casa lei e sua madre.

il tizio li ha fatto una prova sul materasso... già da insospettirsi.. insomma, il materasso mica lo fai spesso! è ovvio che si tirarà su una marea di roba. ma osare sul pavimento, no? :roll:

cmq, dopo averne cantato le lodi, essersi arrabiato perché ci volevano pensare prima di spendere €4000, ecc., il rappresentante se ne andato.

A questo punto sua madre è salita a casa sua al piano di sopra, ed è tornata con il dyson e l'apposito battematerassi. ha tirato su una marea di polvere ancora!

tutto ciò per dire... non esistono gli aparecchi magici, ragazzi! non vi lasciare confondere le idee da persone che vendono porta a porta. saranno pure oggetti ottimi, ma non esiste "il migliore in assoluto".

e, sopratutto... non vi lasciate prendere troppo l'angoscia per un po' di polvere! viviamo sulla terra, non su un pianeta assettico ;)

#59
Beh diciamo che ogni aspirapolvere buona o decente che sia costicchia....ma ovviamene io nn spenderei mai 4000euro per il Kirby...nemmeno il folletto mi volevo comprare...poi ho cambiato idea, però lo pagai a rate con i bollettini all'epoca in lire...!Cmq qst Dyson deve essere molto funzionale visto che ne parlate tutti bene! :wink:
Immagine

#60
Io non ho ancora fatto il "grande" acquisto,
nel senso che per ora ho una scopa elettrica senza filo hoover, ed
un aspirapolvere carrellato marca Polti pagato 40€.

Per il grande acquisto sono attirata dal Dyson, ma non so ancora quale modello.

Volevo aggiungere che nessuno ha fatto notare questo piccolo (per me grande) particolare:
il folletto usa i sacchetti mentre il Dyson non ne ha bisogno.

Quanto costa un sacchetto del Folletto?
Quanto spesso lo cambiate?
Fate un calcolo di quanto spendete di sacchetti in un anno e moltiplicate
per 15-20 anni (la durata che i possessori di folletto si augurano).

quanto fa? :wink: