La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Parete interna in pietra:quale colore?

#1
:D Ciao e un saluto a tutti!!
Vorrei sapere quale tra questi 2 colori(murok montana bianco o grigio) scegliereste per rivestire in pietra una parete interna. Considerate: 1) pavimentazione in parquet rovere sbiancato, verniciato, spazzolato e con molte venature. 2)Arredamento in wengè. 3)Pareti bianche. Lo stile che preferisco è un minimal nn troppo esagerato. Il mio timore è quello di rendere l'ambiente troppo rustico con l'utilizzo della pietra. Coraggio ragazzi consigliatemi...
http://www.kerma.it/prodotti/rivestimenti/montana.htm

#2
Io ADORO queste pareti...

Sarà il mio più grosso rimpianto per la mia casina in costruzione, ma non siamo proprio riusciti a trovare il posto in cui metterle... :?

Comunque, sono rivestimenti moderni e non creano certo un ambiente rustico se ben ambientati. Anzi... direi proprio il contrario!!
certo non dovrai rivestirci una casa intera... :wink:

Con la combinazione di pavimenti e arredi che avete scelto, credo stia meglio il murok bianco.
Rimane comunque a contrasto con il parquet e sta benissimo con il wengè dei mobili.

In bocca al lupo!!
Ricordati di postare le foto una volta completato il lavoro!! :wink:

#3
Grazie del consiglio Steve.
La mia idea è quella di rivestire in pietra un angolo in cui verrà posizionato un acquario.Per richiamare lo stesso rivestimento della parete, vorrei mettere la stessa pietra per rivestire la parte del bancone in muratura di un angolo bar posizionato di fronte all'acquario.
Per le foto penso che bisognerà aspettare parecchio perchè i lavori inizieranno tra qualche mese...ma appena conclusi sarete i primi a vederle.Ciao! :wink:

#4
ho visto il peso di queste pietre: 42 kg al metro. io ho una parete da 3.3m x 2.7 in altezza = circa 400 kg.

ammazza!!! ma ce la fa il mio muro a tenere su tutta sta roba????

certo che sono uno spettacolo. ma in una casa minimal bianco, acciaio e doussié ci stanno bene?
penne.2010

#7
bhe.... allora quando faccio il cartongesso chiedo al montatore di mettere qualche attacco in più per reggere il peso.

#8
pennealragu ha scritto:ho visto il peso di queste pietre: 42 kg al metro. io ho una parete da 3.3m x 2.7 in altezza = circa 400 kg.

ammazza!!! ma ce la fa il mio muro a tenere su tutta sta roba????
Pennealragù mi ha fatto venire un dubbio...
Mettendo un'acquario vicino alla parete rivestita in pietra che problemi di tipo strutturale potrei avere? Rispetto ai 400 Kg, avrei altri 250 Kg che scaricano a terra...
Forse ho detto una cavolata? :oops:
Che ne pensate?

#10
Forse mi sono spiegato male...
Mi chiedevo se c'era il rischio che la signora del piano di sotto potesse ritrovarsi il mio acquario in casa...
Ogni metro quadro di un appartamento non ha una portata massima di kg :?: