La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

come riempire un angolo?

#1
Mi rendo conto di essere difficile ma... sto cercando un modo "utile" per riempire un angolo della sala da pranzo. Non voglio metterci la solita lampada ne una pianta o qualcosa di simile, pensavo piuttosto ad una cassettiera ad angolo (magari tondeggiante) ? ... dei ripiani? qualcosa? ...il limite del raggio è di c.a. 50cm .... qualche idea? ... anche azzardata va bene!! GRAZIE a tutti per i suggerimenti che SONO SICURA :roll: :twisted: mi darete!!

#3
Grazie agape, come idea in effetti non è male...

Qualche suggerimento su qualcosa di chiuso? magari in cui riporre tovaglie e tovaglioli o piccole cianfrusaglie varie?

Avanti con i suggerimenti siore e siori, non siate timidi!! :P

#4
di tondeggiante e contenitore c'e' quella classica colonna con sportellini con buco e porta scorrevole, sovrapponibili, non mi ricordo l originale ma mi pare che anche ikea (ma forse era habitat) aveva fatto una copia...

qualcuno che ha capito ci sara...?! :oops:

#5
una bella angoliera di sottsass per zanotta, particolare e grintosa:
Immagine
si chiama CANTONE e lo potresti riempire di tutto ciò che vuoi:
Immagine
i piani sono in tamburato abet-laminati, disegno bakterio, le gambe sono in acciaio e la gamba posteriore è nera.

113 di dimensione quindi circa il 50 di raggio come intendevi.

#6
dammispazio ha scritto:di tondeggiante e contenitore c'e' quella classica colonna con sportellini con buco e porta scorrevole, sovrapponibili, non mi ricordo l originale ma mi pare che anche ikea (ma forse era habitat) aveva fatto una copia...

qualcuno che ha capito ci sara...?! :oops:
intendi sicuramente i box di kartell:
Immagine

#7
Anche la Morgana di Lago (ma 66x45cm).. o la cassettiera di Botta per Alias, Robot.. :roll:
Immagine
Immagine

#8
enricodonalisio ha scritto:
dammispazio ha scritto:di tondeggiante e contenitore c'e' quella classica colonna con sportellini con buco e porta scorrevole, sovrapponibili, non mi ricordo l originale ma mi pare che anche ikea (ma forse era habitat) aveva fatto una copia...

qualcuno che ha capito ci sara...?! :oops:
intendi sicuramente i box di kartell:
Immagine
ecco appunto...quelli :-)

#9
:D bella la cassettiera Robot di Alias !! (ma anche gli altri suggerimenti non sono del tutto scartati eh!). Ho visitato il sito Alias e anche altre cosucce non sono male, non ne avevo mai sentito parlare prima :oops: , ma ho visto qualche pezzo in casa di amici ... e mi son piaciuti! ... livello dei costi? ...immagino altino! :roll: qualcuno sa darmi qualche info?
..invece non son stata in grado di trovare info sui box di Kartell ... qualcuno mi aiuta?
grazie! S.

#10
io metterei una cassettiera alta a forma di cilindo (tipo settimanale)

a me piacerebbe prenderla perchè mi piacerebbe avere tante tazzine per il caffè, così potrei metterle in sala!