La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

CUCINA CON PENISOLA A SCOMPARSA

#1
Buongiorno a tutti.
Ho appena acquistato casa, con una cucina semiabitabile (3,5m x 2m).
Vorrei arredarla evitando di mettere un tavolo, ma con una cucina con penisola. Sul lato corto però da una parte c'è la porta di ingresso e dall'altra la porta finestra, quindi non posso metterla ad angolo...
Ho visto che ci sono cucine con peniosola o tavoli a scomparsa; qualcuno può indicarmi delle marche, non eccessivamente care? Io ho visto le cucine elmar, che offrono varie soluzioni in questo senso, ma volevo avere qualche possibilità di scelta in più...
Grazie a tutti
Serena

#2
ciao, le DIBIESSE hanno un sistema di tavoli estraibili... non so però se siano utilizzabili come penisole vere e proprie...

ww.dibiesse.it

#4
siccome sono interessata anche io ai tavoli a scomparsa è possibile saperne di più...
grazie

#5
Grazie anche a me servirebbe un tavolo estraibile/allungabile e avevo in mente Lube ma nn sapevo li avesse :D

#6
frapama ha scritto:Grazie anche a me servirebbe un tavolo estraibile/allungabile e avevo in mente Lube ma nn sapevo li avesse :D
sì, sì, sono sicura perchè inizialmente anche noi avevamo quest'idea (in realtà per aggiungere un piano di lavoro in +) e il mobiliere ce ne fece vedere una montata ma non ricodo che modello fosse :roll:
magari però è un'opzione disponibile su tutti i modelli
Immagine

#7
personalmente conosco solo la elmar che tu stesso indichi.

devo dire che esteticamente mi sono piaciute tantissimo. ad esempio un modello frame con top in vetro e tavolo estraibile era veramente spettacolare.

l'unica cosa che mi ha lasciato un po' dubbioso è la comodità delle ante a scorrimento totale con i cassetti interni, soprattutto se affiancate ad ante ad apertura con cerniera: ho visto infatti che se c'è una anta scorrevole aperta non si riesce ad aprire quella di fianco perché "tocca".

non so se sia un problema di montaggio, ma il mobiliere stesso mi ha confermato che è una caratteristica e che non si può eliminare.
questo mi fa pensare che vadano progettati bene gli abbinamenti di anta.
penne.2010

#8
arale ha scritto:anche la Lube so che ha questa opzione
ma la Lube non è molto cara?
mi sapete dare un'ordine di grandezza di prezzo per una cucina lineare di 3,5 m?
Grazie
Serena

#9
NN so dirti di preciso ma qui sul forum qualcuno aveva scritto che una Lube mod. Marta di 3,40 m con elettrodomestici costava 6.400 euro.

#10
pennealragu ha scritto:personalmente conosco solo la elmar che tu stesso indichi.

devo dire che esteticamente mi sono piaciute tantissimo. ad esempio un modello frame con top in vetro e tavolo estraibile era veramente spettacolare.

l'unica cosa che mi ha lasciato un po' dubbioso è la comodità delle ante a scorrimento totale con i cassetti interni, soprattutto se affiancate ad ante ad apertura con cerniera: ho visto infatti che se c'è una anta scorrevole aperta non si riesce ad aprire quella di fianco perché "tocca".

non so se sia un problema di montaggio, ma il mobiliere stesso mi ha confermato che è una caratteristica e che non si può eliminare.
questo mi fa pensare che vadano progettati bene gli abbinamenti di anta.
Probabilmente sei più informato di me: sai quanto costerebbe la stessa misura con elmar?
Io l'ho vista solo in esposizione, e sono davvero belle le cucine, ma non sapevo se farmi fare un preventivo!!
Serena

#11
sereber ha scritto:
pennealragu ha scritto:personalmente conosco solo la elmar che tu stesso indichi.

devo dire che esteticamente mi sono piaciute tantissimo. ad esempio un modello frame con top in vetro e tavolo estraibile era veramente spettacolare.

l'unica cosa che mi ha lasciato un po' dubbioso è la comodità delle ante a scorrimento totale con i cassetti interni, soprattutto se affiancate ad ante ad apertura con cerniera: ho visto infatti che se c'è una anta scorrevole aperta non si riesce ad aprire quella di fianco perché "tocca".

non so se sia un problema di montaggio, ma il mobiliere stesso mi ha confermato che è una caratteristica e che non si può eliminare.
questo mi fa pensare che vadano progettati bene gli abbinamenti di anta.
Probabilmente sei più informato di me: sai quanto costerebbe la stessa misura con elmar?
Io l'ho vista solo in esposizione, e sono davvero belle le cucine, ma non sapevo se farmi fare un preventivo!!
una cucina 3.6 metri di basi tutti cassettoni con top inox oppure okite, cappa + pensili, 3 colonne (frigo, forno, dispensa). eldom neff, ante in legno siamo sui 17.000 o giù di lì già scontata all'ultimo sangue.
tieni presente che elmar mi veniva a costare più di aiko che è una marca del gruppo arclinea che già di suo costa un botto. siamo decisamente su fascia alta e molto lontani da una lube.

in ogni caso come qualità elmar mi è piaciuta, ma come rapporto qualità prezzo non ci siamo proprio. alla fine una aiko era decisamente di qualità superiore per quanto mi riguarda e costava meno.
penne.2010

#12
sereber ha scritto:
arale ha scritto:anche la Lube so che ha questa opzione
ma la Lube non è molto cara?
mi sapete dare un'ordine di grandezza di prezzo per una cucina lineare di 3,5 m?
Grazie
noi abbiamo ordinato una Lube mod. Marta 3,40mt+2,30 e completa di elettrodomestici e penisola (non a scomparsa) ci viene 7.300€
Immagine

#13
pennealragu ha scritto:
sereber ha scritto:
pennealragu ha scritto:personalmente conosco solo la elmar che tu stesso indichi.

devo dire che esteticamente mi sono piaciute tantissimo. ad esempio un modello frame con top in vetro e tavolo estraibile era veramente spettacolare.

l'unica cosa che mi ha lasciato un po' dubbioso è la comodità delle ante a scorrimento totale con i cassetti interni, soprattutto se affiancate ad ante ad apertura con cerniera: ho visto infatti che se c'è una anta scorrevole aperta non si riesce ad aprire quella di fianco perché "tocca".

non so se sia un problema di montaggio, ma il mobiliere stesso mi ha confermato che è una caratteristica e che non si può eliminare.
questo mi fa pensare che vadano progettati bene gli abbinamenti di anta.
Probabilmente sei più informato di me: sai quanto costerebbe la stessa misura con elmar?
Io l'ho vista solo in esposizione, e sono davvero belle le cucine, ma non sapevo se farmi fare un preventivo!!
una cucina 3.6 metri di basi tutti cassettoni con top inox oppure okite, cappa + pensili, 3 colonne (frigo, forno, dispensa). eldom neff, ante in legno siamo sui 17.000 o giù di lì già scontata all'ultimo sangue.
tieni presente che elmar mi veniva a costare più di aiko che è una marca del gruppo arclinea che già di suo costa un botto. siamo decisamente su fascia alta e molto lontani da una lube.

in ogni caso come qualità elmar mi è piaciuta, ma come rapporto qualità prezzo non ci siamo proprio. alla fine una aiko era decisamente di qualità superiore per quanto mi riguarda e costava meno.
:shock: Non pensavo proprio così tanto...quella che ho visto in esposizione io (non mi ricordo assolutamente il modello però!!) era circa 3,5 m e veniva intorno ai 7000 euro senza elettrodomestici...
Va bè, il preventivo me lo faccio fare cmq, poi vi dirò!!
Serena