La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

miscelatore per cucina

#1
Colpa di archibagno, ho trovato un sito che fa rubinetti in acciaio.

Belli, stilosi, una figata insomma.
Mi sono innamorato di questo:
Immagine
la scheda tecnica:
Immagine
sono sicuro che costa, e che non ha la doccetta estraibile, ma solo l'ugello orientabile.
Però potrebbe essere perfetto per il sottofinestra.

Pareri? vi piace?
si può fare di meglio?
Controindicazioni?
Prima di criticare una persona, fai un miglio nelle sue scarpe. Almeno, se la critichi, sarai un miglio lontano. E avrai le sue scarpe.

#3
Lorena ha scritto:Bello è bello, ma mi sembra un po' basso per essere comodo in cucina.
Anche a me dà la stessa impressione. Forse non è il max della comodità.
...Olivia75...

#4
Permetti? ma dove lo vedi bello?!
scusami x la franchezza ma io credo che tu possa trovare mooolto di meglio. Sì è particolare, ma di cose particolari il mondo è pieno.

#5
Olivia75 ha scritto:
Lorena ha scritto:Bello è bello, ma mi sembra un po' basso per essere comodo in cucina.
Anche a me dà la stessa impressione. Forse non è il max della comodità.
dite che è basso? ma 13 cm mi sembrava un'altezza abbastanza standard dal bordo del lavello... proverò a misurare stasera :?
Prima di criticare una persona, fai un miglio nelle sue scarpe. Almeno, se la critichi, sarai un miglio lontano. E avrai le sue scarpe.

#6
lavispachiara ha scritto:Permetti? ma dove lo vedi bello?!
scusami x la franchezza ma io credo che tu possa trovare mooolto di meglio. Sì è particolare, ma di cose particolari il mondo è pieno.
no, no, permetto eccome, ma per me rimane bellissimo, ed anche molto funzionale... :wink:
Prima di criticare una persona, fai un miglio nelle sue scarpe. Almeno, se la critichi, sarai un miglio lontano. E avrai le sue scarpe.

Re: miscelatore per cucina

#7
Fresno ha scritto: Però potrebbe essere perfetto per il sottofinestra.
Non mi piace ma questo è ininfluente :wink:

Però non credo che sia più adatto di altri al sottofinestra, nel senso che 32 cm è in media l'altezza di qualsiasi miscelatore per cucina a canna alta. Se vogliamo, questo ha l'aggravante di avere la bocca più bassa della media. Insomma, io lo trovo un po' scomodo.
- Aspettando Godot -

#8
tutte queste risposte negative mi stanno dando da pensare... :roll:

'desso ci penso seriamente

mumble
Prima di criticare una persona, fai un miglio nelle sue scarpe. Almeno, se la critichi, sarai un miglio lontano. E avrai le sue scarpe.

#9
Comunque ormai quasi tutte le rubinetterie medio grandi fanno anche linee in acciaio, magari trovi qualche alternativa :D
- Aspettando Godot -

#10
Io ad esempio ho trovato della Franke (marca del mio lavello), una bella scelta di rubinetti.. dacci un'occhiata. Da un rivenditore poi notai un bel rubinetto, marca Gessi.. spero si scriva così!

#11
anche a me non piace molto, troppe linee...
un esercizio stilistico poco riuscito a mio parere...ma è solo il mio parere. :(

#12
Ne cercavo anch'io, alla fine ho chiesto anche alla ditta che mi ha fatto la ristrutturazione completa di casa (peraltro bravissssimi e precisi), che ha anche arredo bagno e rubinetteria. Mi ha dato un catalogo delle Rubinetterie Eurorama Art Design: http://www.art-designbagno.it
Ne hanno un sacco.
Praticamente il concetto è: stessa struttura di base declinata con diverse canne, quindi in tutto 5 strutture base ciascuna declinata in una trentina di versioni a seconda del tubo diverso.
Io penso prenderò il 13601 oppure il 13600Q.
Sul catalogo ce ne sono di più.
I prezzi di listino sono nella media di un buon rubinetto, il 13600Q costa a listino (satinato) 285 + iva.
Elisa
_______________________________
http://www.alFemminile.com/album/lamiacasetta16
pw: salsa

Comunque vada, sarà un successo...

#13
mmm... belli, ma alti....

io devo sfruttare un sottofinestra senza troppi sbattimenti

mi sa che abbandonerò l'idea dell'acciaio :(
Prima di criticare una persona, fai un miglio nelle sue scarpe. Almeno, se la critichi, sarai un miglio lontano. E avrai le sue scarpe.