La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#17
fi**ta sta roba dell'acqua osmotica!
ma quanto costa?

nel frattempo ho scattato qualche foto al mio mittttico carrellino, eccolo qui!
non è una bellezza, ve l'avevo già preannunciato, però è uno sporco lavoro e qualcuno lo doveva pur fare 8) :lol: :lol:

Immagine


altra zommata ai prodotti (gli altrettanto mitttici quasar che ho scoperto grazie a voi e alla suocera)

Immagine


e questo è lo strammitttttico mocio per pavimenti
è una spugnona con un meccanismo x strizzarlo, tiri la leva e strizzz strizzz.... umido al punto giusto x lavare i pavimenti che si asciugano dopo pochi istanti

prezzo: l'ho preso a 10 eur in un fai da te

Immagine


spero di esser stata d'aiuto a qualcuno di voi!
Debora

#18
L'acqua osmotica dovrebbe costare sui 15/20 cent al litro :roll: non ricordo di preciso (anche perchè io la devo comprare per forza per dare da bere ai camaleonti :wink: )
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#19
ma praticamente non costa niente!
ma come funziona?!? nel senso... non è acqua demineralizzata, è diversa...ma non ho capito in cosa
e come fa a pulire!?!?

#20
bello il tuo mocio...il mio è completamente diverso, è praticamente uno straccio in microfibra bella spessa attaccato con un supporto al manico. La pulizia viene più approfondita rispetto al mocio normale che a volte ti da l'idea di accarezzare i pavimenti...
lo vendono nei supermercati a ca 3.50€
guardate la foto...
http://www.arix.it/ita/DettaglioProdotti.asp?Id=71

#21
il sito della arix l'avevo già visitato (da vera malata delle pulizie ;) )
la marca del mio mocio non la ricordo... ma è un nome stupido tipo "splendida" o roba simile

#22
Per dxxxy:

mi sembri il mio alter ego... :shock: :shock:

anch'io sono alla ricerca di un carrellino simile...

mi sento un po' maniacale... tutto deve essere super organizzato e pronto all'uso :lol:

anche se la casa non è ancora pronta sto già studiando tutti i vari prodotti per pulire e per cucinare...

se hai qualche dritta o consiglio passa pure :wink:

P.S.
già che ci sono ti chiedo un consiglio... nella doccia metteremo una porta in cristallo trasparente piuttosto grandicella (circa 2x2)... come faccio a tenerla pulita? Non vorrei ritrovarmi la porta piena di goccioline di calcare... :twisted: :twisted:

Grazie mille ciao ciao ciao

#23
fede.2 ha scritto:Per dxxxy:

mi sembri il mio alter ego... :shock: :shock:

anch'io sono alla ricerca di un carrellino simile...

mi sento un po' maniacale... tutto deve essere super organizzato e pronto all'uso :lol:

anche se la casa non è ancora pronta sto già studiando tutti i vari prodotti per pulire e per cucinare...

se hai qualche dritta o consiglio passa pure :wink:

P.S.
già che ci sono ti chiedo un consiglio... nella doccia metteremo una porta in cristallo trasparente piuttosto grandicella (circa 2x2)... come faccio a tenerla pulita? Non vorrei ritrovarmi la porta piena di goccioline di calcare... :twisted: :twisted:

Grazie mille ciao ciao ciao
allora siamo già in 3!!!
per la doccia potresti tenerti in bagno uno scaccia acqua e passarlo tutte le mattine mentre il vetro è ancora bagnato, altrimenti un prodotto per i vetri che evita il ridepositarsi del calcare...

#24
rossrai ha scritto:
fede.2 ha scritto:Per dxxxy:

mi sembri il mio alter ego... :shock: :shock:

anch'io sono alla ricerca di un carrellino simile...

mi sento un po' maniacale... tutto deve essere super organizzato e pronto all'uso :lol:

anche se la casa non è ancora pronta sto già studiando tutti i vari prodotti per pulire e per cucinare...

se hai qualche dritta o consiglio passa pure :wink:

P.S.
già che ci sono ti chiedo un consiglio... nella doccia metteremo una porta in cristallo trasparente piuttosto grandicella (circa 2x2)... come faccio a tenerla pulita? Non vorrei ritrovarmi la porta piena di goccioline di calcare... :twisted: :twisted:

Grazie mille ciao ciao ciao
allora siamo già in 3!!!
per la doccia potresti tenerti in bagno uno scaccia acqua e passarlo tutte le mattine mentre il vetro è ancora bagnato, altrimenti un prodotto per i vetri che evita il ridepositarsi del calcare...

Ciaooooo cumpà!!!!

cosa intendi per scaccia acqua... ??

Io avevo pensato a quelle cose che usano anche i lavavetri o i benzinai... quella con la gommina per intenderci...

Sai dirmi qualche prodotto che evita il depositarsi del calcare?
La mia paura è che siano aggressivi e con l'andare del tempo finiscano per rovinare la rubinetteria... oppure il mio bellissimo rivestimento in ardesia... cosa ne dici... si possono usare tranquillamente?

Grazie ancora per tutti i consigli.... a presto
:P :P

#25
fede.2 ha scritto: cosa intendi per scaccia acqua... ?

Io avevo pensato a quelle cose che usano anche i lavavetri o i benzinai... quella con la gommina per intenderci...
è proprio quello!!!
fede.2 ha scritto: Sai dirmi qualche prodotto che evita il depositarsi del calcare?
La mia paura è che siano aggressivi e con l'andare del tempo finiscano per rovinare la rubinetteria... oppure il mio bellissimo rivestimento in ardesia... cosa ne dici... si possono usare tranquillamente?

:P :P
io per i sanitari e rubinetti sto usando un prodotto della stanhome che trovo unico nel suo genere, mi evita di asciugare e lucidare dopo la pilizia e anche per un paio di giorni il lavandino rimane pulito e non si attacca il calcare (per intenderci non fa quelle macchiette che sanno tanto di disordine).
Per i vetri invece uso uno sprai sempre della stessa marca, lo uso per le vetrate e la pioggia per un pò non lascia macchie...è fantastico ma non lo vendono nei negozi...
per l'ardesia fossi in te non userei prodotti particolari ma solo acqua, è una pietra naturale e rischi che si rovini!!!

#26
rossrai ha scritto:
fede.2 ha scritto: cosa intendi per scaccia acqua... ?

Io avevo pensato a quelle cose che usano anche i lavavetri o i benzinai... quella con la gommina per intenderci...
è proprio quello!!!
fede.2 ha scritto: Sai dirmi qualche prodotto che evita il depositarsi del calcare?
La mia paura è che siano aggressivi e con l'andare del tempo finiscano per rovinare la rubinetteria... oppure il mio bellissimo rivestimento in ardesia... cosa ne dici... si possono usare tranquillamente?

:P :P
io per i sanitari e rubinetti sto usando un prodotto della stanhome che trovo unico nel suo genere, mi evita di asciugare e lucidare dopo la pilizia e anche per un paio di giorni il lavandino rimane pulito e non si attacca il calcare (per intenderci non fa quelle macchiette che sanno tanto di disordine).
Per i vetri invece uso uno sprai sempre della stessa marca, lo uso per le vetrate e la pioggia per un pò non lascia macchie...è fantastico ma non lo vendono nei negozi...
per l'ardesia fossi in te non userei prodotti particolari ma solo acqua, è una pietra naturale e rischi che si rovini!!!

Se non sbaglio i prodotti della stanhome li usava anche mia mamma.... chiedo a lei dove si possono trovare... eventualmente cerco in internet :P

grazie ancora :wink: :wink:

#27
dxxxy ha scritto:ma praticamente non costa niente!
ma come funziona?!? nel senso... non è acqua demineralizzata, è diversa...ma non ho capito in cosa
e come fa a pulire!?!?
L'acqua osmotica è simile alla demineralizzata ed è acida. E' per quello che pulisce :wink:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#29
la cosa bella di questo sito è che si trova di tutto di più e uno sceglie i consigli che più gli si addicono

anch'io ho il cristallo della doccia trasparente, stamattina x la prima volta ho usato l'ajax shower power.....
stasera vi aggiorno sui risultati!

per rossrai: mi dici i nomi dei prodotti stanhome (e prezzi) ? la suocera ogni tanto li compra, magari glieli commissiono ;)

#30
Anna73 ha scritto:
rossrai ha scritto:l'unica cosa che mi manca ancora è un metodo rapido per pulire le grandi vetrate...ci sto lavorando!!!
L'avevo già svelato questo trucco per i vetri :wink: ma te lo riscrivo volentieri! Acqua osmotica (in vendita nei garden o nei negozi dove trattano acquari).
Per l'esterno la puoi spruzzare tranquillamente con uno spruzzino per le piante, poi passi la stecca che diceva dxxxy.
All'interno la puoi mettere in un secchio e passarla con un panno in microfibra, poi passi la stecca.
E' veramente fenomenale: sgrassa, non lascia aloni e ti liberi dei detersivi :shock:
Sull'acciaio addirittura toglie le macchie di calcare :shock: :D
quoto: l'acqua osmotica è fenomenale per certi utilizzi. io me la produco con l'impiantino per l'acquario. ottima anche per l'ultimo risciaquo dei capelli..diventano belli morbidi :wink: