La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

COPAT PREVENTIVO

#1
Ciao a tutti sono nuovo di questo Forum ma lo trovo eccezionale.
Ho richiesto un preventivo per una cucina Copat modello Kuba composta da 3,20 MT. LINEARI DI BASI + 4 PENSILI DA 90 (UNO FA LA FUNZIONI DI CAPPA E IN QUELLO SOPRA CI PASSAIL TUBO. Inoltre CI SONO DUE COLONNE DA 60 ALTR 2,15 MT DI CUI UNA CON FRIGO DA 320 LITRI.
Gli elettrodomestici sono smeg (frigo, LAVASTOVIGLIE e forno da 60), lavello filo top a una buca e 5 fuochi smeg da 70 cm. in acciaio. LE ANTE BASI DEI 3,20 CUCINA LINEARE SONO IN ACCIAIO,MENTRE PENSILI E COLONNE LACCATE LUCIDE. TOP IN MARMO DI CARRARA DA 3 CM. CON ALZATA DI SOLI 10 CM.

mI è STATO FATTO UN PREVENTIVO DI 10.000,00 COMPRESO DI MONTAGGIO.

E' UN PREZZO ONESTO? CON VARENNA SPENDEREI MOLTO DI +?

Sì, però.....

#3
Il prezzo è allineato con quelli che ho spuntato io per la Samoa mixata all'iride, quanto alla Copat mi ha fatto una buona impressione (10 anni di garanzia e raffinatezze varie), per gli elettro Smeg no problem, per mia esperienza diretta la ditta è seria. I dubbi semmai sono per il bellissimo marmo di carrrara..... bello ma impossibile, qualsiasi acido, anche i più leggeri (limone aceto) lo attacano e rendono opaco... in controluce è una pugnalata.
Quindi o non si usa oppure ha vita breve(esteticamente), valuta un agglomerato di quarzo.
Poi, fate vobis.:lol:
Ciao.
Quando la bocca prende e il c*lo rende, in c*lo alle medicne e chi le vende!

#4
Ciao Preciso!!
grazie che x aver messo il tuo preventivo alla conoscenza di tutti!
Anche io ho richiesto un preventivo x una Copat, il mobiliere dice che si tratta del modello Kuba,,... boh..: comunque si tratta di una cucina in rovere naturale con maniglia che non si vede.
Non ho capito quando scrivi: <<Inoltre CI SONO 2 COLONNE DA 60 ALTR 2,15 MT ... >>
Vuoi dire: le 2 colonne sono alte 2, 15?
Ora non so dirti che prezzo ti ha fatto (!), finchè non vedo il mio. Ti farò sapere dopo di sabato, e sarò + precisa. Intanto io cercherei altri rivenditori Copat x fare un raffronto. Non so se in Toscana ce ne siano molti... io sono nel Lazio e mi sono "fiondata" dove le ho trovate esposte, e non solo sul catalogo.

Ti ho scritto x dirti qsto: il marmo di carrrara è esteticamente il massimo, ma pare si macchi facilmente (limone, arancia,..da tutto ciò che corrode) perchè assorbe molto.
Guardati x il top l'Okite Bianco Carrara (esiste anche in questo colore).. sicuramente è + resistente... deve però piacerti. E non credere che costi meno del marmo.. anzi, ma è un buon prodotto.
A presto,
La Vispa

OK

#5
Cara vispa......,
in effetti intendevo dire l'altezza delle colonne. Credo che il fatto che le basi siano in acciaio alzi (e non poco) il prezzo. Ti aggiornerò anchio sulle varie modifiche e prezzi. Riguardo ai top oltre a quello da te menzionato pensavo anche all'acciaio, ma non vorrei che fosse troppo peso esteticamente.
Ma come faccio a trovare altri rivenditori Copat?

+80?

#6
The Joker ha scritto:Per la composizione che hai descritto a me sembra un buon prezzo, considerato che copat è una buona marca. Penso che con varenna saresti almeno sui 18.000...
Grazie a tutti per le risposte (i primi 2 in piena notte dopo pochi minuti).

Possibile che a parità di composizione Varenna costi l'80% in +?
Non credevo che la differenza fosse così marcata

Re: +80?

#7
preciso ha scritto:
The Joker ha scritto:Per la composizione che hai descritto a me sembra un buon prezzo, considerato che copat è una buona marca. Penso che con varenna saresti almeno sui 18.000...
Grazie a tutti per le risposte (i primi 2 in piena notte dopo pochi minuti).

Possibile che a parità di composizione Varenna costi l'80% in +?
Non credevo che la differenza fosse così marcata

comincio a pensare che varenna sia un pò troppo inflazionata (a furia di dire che è un ottimo prodotto sti qui stanno facendo dei prezzi esagerati)

rivenditori toscana

#8
Mah... dipende di dove sei in toscana, io vicino Lucca quindi qualche dritta fino a Pisa te la posso dare.
Ciao.
Quando la bocca prende e il c*lo rende, in c*lo alle medicne e chi le vende!

preventivo

#12
oggi mi dovrebbero fare un preventivo per Varenna e Scavolini sempre con ante base in acciaio. Qualcuno sa dirmi vantaggi e svantaggi di quest'ultime

#13
Ciao Preciso, eccomi qui!
.. a dire il vero non ho mai messo in preventivo delle basi in acciaio e neanche un top ma "suppongo" che il prezzo sia abbastanza alto.
Chiedi quanto ti pesa sul preventivo! tradotto quanto costa,.. semplice!
Il cliente deve capire cosa sta comprando e in quale fascia di prezzo/qualità si è collocato.
Sul top in acciaio dovresti fare una ricerca fra i tanti topic che probabilmenet sono stati scritti finora .. troverai qualche parere, concorde o meno. Io non saprei pronunciarmi.

A me sai che è capitato? ero interessata ad una Scic.
Il tipo (ed io non ero lì a perdere tempo, avendo fatto + visite) mi ha fatto uno strano preventivo su un modello che c'è sia in laminato che impiallacciato: i prezzi si equivalgono, nessuna differenza, neanche 100 euro. Conclusione: non gli do neanche un cent.
Ora la mia esperienza (e scusami se sono uscita dall'argomento) è da prendere così, ma era x dirti che vale la pena chiedere, x capire.


Per i punti vendita Copat, mi viene in mente (oltre che scrivere alla Copat sul sito) questo: prova ad inserire nelle Pagine Gialle (www.paginegialle.it nella sezione Cucine Componibili indicando la tua città) la parola Copat... qualcosa dovrebbe uscire. A me x Roma è successo così.
Poi magari li chiami x sapere se effettivamente la trattano.
Comunque contatta la Copat.

vero

#14
Ciao, in effetti se vispissima

Ho fatto come dici e ho trovato + venditori in provincia di firenze. La differenza che mi hanno quantificato tra sportelli in acciaio o lucidi bianchi è di circa 1400 Euro

#15
ti pare nulla?
E poi (io sono un pratico) gli sportelli acciaio da tenere puliti sono un dramma, senza considerare che troppo acciaio fa tanto cucina ristorante e raffredda l'ambiente.
Tutti pareri, ovviamente.
Valuta te.
Ciao.
Quando la bocca prende e il c*lo rende, in c*lo alle medicne e chi le vende!