La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

ecco la mia cucina

#1
Dopo tanti dubbi, sofferenze, notti insonni ed incubi, ecco la cucina che abbiamo confermato!
Avanti con le critiche! (faccio ancora in tempo a cambiare qualcosa,se fosse necessario)

Tenete presente:
la cucina è fatta su misura,nessuna marca, rovere sbiancato,top in okite chiaro,pc (Elettrolux 5 fuochi in acciaio), forno e Lavastoviglie tutto Elettrolux, lavabo in acciaio (ebben si,ho capitolato) frigo escluso in libera installazione ancora da comprare...
Che ne dite? :oops:

(scusate la qualità del disegno,è scannerizzato e con le altezze delle mensole variate a penna)
[/img][URL=http://ImageShack][img]http://i ... .jpg[/img][/url]
comitato pro arancione :twisted:

#2
a me piace molto la tua cucina! :wink: l'unica cosa che forse cambierei è la posizione della mensola sopra il forno..messa così mi sembra troppo in alto e poco sfruttabile..eventualmente la leverei proprio(tanto suppongo che lì ci andrà il microonde)oppure la metterei a metà rispetto al pensile più basso.
il gocciolatoio del lavello lo metterei tra fuochi e lavello,ma suppongo nn si possa fare dato che dall'altro lato hai la lvs..x cui va bene così!
i pensili quelli che si vedono bianchi saranno proprio di questo colore o in vetro?e la cappa è a scomparsa ma con anta apribile?
cmq come disposizione mi piace! :D

#3
ecco eventualmente sai cosa farei??sotto i fuochi metterei du cestoni x le pentole e di lato,dove hai la base meno profonda metterei dei cassetti x le posate,tovaglie ecc..così hai la comodità di prendere direttamente le pentole mentre cucini e cmq hai vicino il cassetto x le posate.tanto cmq le ante le hai anche vicino al frigo! :wink:

#4
Direi che la composizione va bene, mi sembra pratica e funzionale.

Due cose:
- il forno io ce l'ho un po' più alto (con due cassettoni sotto) ed è molto comodo
- non è che la porta ti si apre contro il frigo, vero?

PS Sul lavello in acciaio....io ci ripenserei :? :lol:

#5
alpha79 ha scritto:a me piace molto la tua cucina! :wink: l'unica cosa che forse cambierei è la posizione della mensola sopra il forno..messa così mi sembra troppo in alto e poco sfruttabile..eventualmente la leverei proprio(tanto suppongo che lì ci andrà il microonde)oppure la metterei a metà rispetto al pensile più basso.
il gocciolatoio del lavello lo metterei tra fuochi e lavello,ma suppongo nn si possa fare dato che dall'altro lato hai la lvs..x cui va bene così!
i pensili quelli che si vedono bianchi saranno proprio di questo colore o in vetro?e la cappa è a scomparsa ma con anta apribile?
cmq come disposizione mi piace! :D
Grazie 1000 Alpha!Allora, ti dico:
La mensola è cosi alta proprio perchè li vorremmo mettere il fornetto che già abbiamo, che tanto fornetto non è!
Tieni conto che li viene tutto un pannello dello stesso materiale.In pratica è solo di abbellimento,e a me va bene cosi perchè a me non piace tanto avere le cose fuori, all'aria aperta!
L'ho vista su una cucina in esposizione e viene carino.

Il gocciolatoio lo devo tenere cosi! :evil:

La cappa è a scomparsa,non si apre niente.è proprio sotto.
I pensili sono in vetro acidato.
:wink:
comitato pro arancione :twisted:

#6
alpha79 ha scritto:ecco eventualmente sai cosa farei??sotto i fuochi metterei du cestoni x le pentole e di lato,dove hai la base meno profonda metterei dei cassetti x le posate,tovaglie ecc..così hai la comodità di prendere direttamente le pentole mentre cucini e cmq hai vicino il cassetto x le posate.tanto cmq le ante le hai anche vicino al frigo! :wink:
Ci avevo pensato pure io!A me infatti li i due cassetti non piacciono,avrei preferito che ci fossero i 4 cestoni per falo più omogeneo(ho aperto pure un post a riguardo), ma quel mobile li sulla destra ha profondità 45!
Non mi verrebbero dei cassettini ini-ini?

Per Jenny:in che senso la porta si apre contro il frigo? :?:
Il frigo si apre sulla porta,si,ma non avevo alternative.Cmq li ci sono due porte a scomparsa da 70,tanto fastidio non dà!
E il lavello in acciaio..che dirti..ieri ho visto il lavello di un'amica (in questo periodo sto facendo solo questo,vedere case altrui!), che è convinta per la pulizia fino all'eccesso!
Bè,aveva un lavello in fragranite grigio chiaro,stupendo certo, ma ti assicuro,era l'unica cosa che ho visto SPORCO!
Vicino allo scarico era tutto nero e con le macchie di caffè!
No, no,ormai ho deciso...
comitato pro arancione :twisted:

#7
A me piace! Anche se sono una strenua sostenitrice del forno MOOOLTO alto :wink:
E' bella e pratica. E quell'angoliera a giorno la trovo fantastica!
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#8
lunaspina ha scritto:A me piace! Anche se sono una strenua sostenitrice del forno MOOOLTO alto :wink:
E' bella e pratica. E quell'angoliera a giorno la trovo fantastica!
denghiu!
Il forno io volevo metterlo addirittura sullo stesso piano delle basi!Mi hanno convinto al mobilificio...
:P
comitato pro arancione :twisted:

#9
hai ragione x la profondità di 45,ma ha una larghezza(mi sembra dal disegno) di almeo 60cm giusto?secondo me ti bastano!magari anzichè mettere un portaposate che va x il verso della profondità,lo metti x il verso lungo!o in diagonale(ne ho visti di portaposate anche in diagonale e sono quindi sicura che cè!)secondo me oltre che x estetica è anche più comodo!almeno puoi fare come me,sopra metti le pentole x la pasta e sotto le padelle,e hai tutto a portata di mano! :wink:
se hai visto la mensola messa così come la metterai te e ti è piaciuta,allora ok!meglio così! :wink:
i pensili in vetro mi piacciono assai! :D
e x quanto riguarda il lavello in acciaio..i ce l'ho così,in effetti x evitare che si formino le macchie di calcare devi asciugare..ma x la pulizia nn è assolutamente un problema!lo pulisci con tutti i prodotti,nnn si sporca con niente,nn assorbe niente è igienico al massimo!!(semmai ti si puo' graffiare,ma a quello poi nn ci fai più caso credimi!...io voto acciaio..soprattutto dopo aver letto il topic a riguardo della fragranite :? )

#10
ah..un'altra cosa(scusa ma mi vengono in mente a sprazzi :oops: :oops: )
quella base accanto al forno è un'estraibile da 30?perchè se così fosse io lo metterei tra fuochi e lavello(in pratica slitterei tutto se si puo') e tispiego il perchè.
ho anch'io un estraibile(proprio nella posizione accanto ai fuochi)e lo trovo comodissimo perchè dentro ci tendo i condimenti vari,quindi olio aceto sale ecc.. e x cucinare è comodo avere tutto a portata di mano!quindi se potessi slittare tutto più giù secondo me è meglio!(se quello è un estraibile,altrimenti lascia pure tutto così)

#11
Anche a me il post della fragranite mi ha un pò scoraggiato..alla fine l'acciaio lo conosco,ce l'ho adesso e l'avevo a casa dei miei...so che mi aspetta!

L'idea dei cassetti mi piace assai,ma ora che ci penso non si può fare!
In pratica quel mobile sulla destra, dove dovrebbe andare la cassettiera, è un angolo, che si allunga fino al muro...come si fa diversamente?dovrei rinunciare allo spazio in fondo?mah! :roll:
comitato pro arancione :twisted:

#12
Alphina cara,continua continua...
Allora, si, è un cassetto estraibile..devo provare a chiedere se non comporta niente per quanto riguarda gli attacchi...hai ragione...

L'unica cosa che poi il sotto è totalmente incasinato,non ha un ordine..è tutto messo li a caso senza nessuna simmetria! :cry:
E la lavastoviglie poi potrebbe stare vicino al forno?
Ultima modifica di bricy il 31/01/07 13:04, modificato 1 volta in totale.
comitato pro arancione :twisted:

#13
ah..se è un angolo allora nulla!credevo che nn lo fosse perchè di lato ai fuochi hai poco spazio e nn pensavo esistessero angoli così "strani"..ma effettivamente(scusa) un angolo messo così(che praticamente nn è un angolo perchè le mensole dentro praticamente ti vengono tutte dritte)ti rimane comodo da usare?alla fine,nn è meglio rinunciare all'angolo angusto x avere più comodità coi cassetti?(scusa se mi permetto :oops: )

#14
alpha79 ha scritto:ah..se è un angolo allora nulla!credevo che nn lo fosse perchè di lato ai fuochi hai poco spazio e nn pensavo esistessero angoli così "strani"..ma effettivamente(scusa) un angolo messo così(che praticamente nn è un angolo perchè le mensole dentro praticamente ti vengono tutte dritte)ti rimane comodo da usare?alla fine,nn è meglio rinunciare all'angolo angusto x avere più comodità coi cassetti?(scusa se mi permetto :oops: )

Ti permetto,ti permetto!
Provo a chiedere al mobiliere..vediamo che mi dice!
:wink:
comitato pro arancione :twisted:

#15
eh..hai ragione x la simmetria..a quello nn avevo pensato! :oops:
stavo pensando solo alla comodità.. :oops: eventualmente l'estraibile lo puoi mettere anche in fondo di lato ai fuochi(alla loro dx in pratica)ma cmq nn hai più simmetria tra sopra e sotto...
uff..ma in questi casi che si fa?simmetria sì o simmetria no?più comodità o estetica?uff...è difficile ti capisco.. :(