La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
caterina272 ha scritto:
ciccia278 ha scritto:
caterina272 ha scritto:Ciao ciccia278,

ho una snaidero, con i cestoni in rovere dark come la tua, e mi è venuta la pelle d'oca a leggere il tuoi problemi ...

aggiornaci di tutto quello che ti dicono/fanno per la sostituzione ...

auguri :(
Hai sentito nicolettaalematte non è detto che capiti anche a te!
Cmq vi aggiornerò senza dubbio..
letto tutto, naturalmente, volevo chiederti ... da quanto tempo hai la cucina? e solo quel cestone si è imbarcato o anche gli altri hanno qualche rigonfiamento ?
ho letto meglio i due cestoni sotto lavello e sotto pc :( :(

#18
caterina272 ha scritto:
ciccia278 ha scritto:
caterina272 ha scritto:Ciao ciccia278,

ho una snaidero, con i cestoni in rovere dark come la tua, e mi è venuta la pelle d'oca a leggere il tuoi problemi ...

aggiornaci di tutto quello che ti dicono/fanno per la sostituzione ...

auguri :(
Hai sentito nicolettaalematte non è detto che capiti anche a te!
Cmq vi aggiornerò senza dubbio..
letto tutto, naturalmente, volevo chiederti ... da quanto tempo hai la cucina? e solo quel cestone si è imbarcato o anche gli altri hanno qualche rigonfiamento ?

ma chi ha parlato di rigonfiamento?
ciccia diceva solo che erano imbarcati.

#20
nicolettaalematte ha scritto: ma chi ha parlato di rigonfiamento?
ciccia diceva solo che erano imbarcati.

Esatto.
La cucina mi è stata consegnata il 30 nov.
Mi sono trasferita a casa nuova il 25 dic, i cestoni erano imbarcati dopo qualche giorno.

Re: Cestoni inarcati... Urge Consiglio "legale"

#23
ciccia278 ha scritto:Uffi.. ho già i primi problemi con la mia splendida, strapagata SNAIDERO!
I cestoni inferiori del sottolavello e sotto pc hanno l'anta inarcata al centro.
Ovvero il cestone di sotto non è più in linea con quello di sopra, ma al centro è leggermente rientrato!

Ho chiamato il rivenditore e verrà oggi alle 17.30.
cosa posso/devo pretendere?
Ciao.
Visto che chiedi anche un parere "legale" ..... non sono un avvocato ma ci ho a che fare tutti i giorni per lavoro 8) ......... io ti consiglio comunque di inviare subito all'indirizzo del tuo rivenditore una Raccomandata A/R denunciando la comparsa del difetto, che va fatta entro 8 gg. dalla scoperta o dal manifestarsi dello stesso affinchè sia valida ai fini di un'eventuale causa (anche se non ci arriverai mai, meglio mettere le mani avanti ...... :wink: ).

Re: Cestoni inarcati... Urge Consiglio "legale"

#24
donnadiquadri ha scritto:
ciccia278 ha scritto:Uffi.. ho già i primi problemi con la mia splendida, strapagata SNAIDERO!
I cestoni inferiori del sottolavello e sotto pc hanno l'anta inarcata al centro.
Ovvero il cestone di sotto non è più in linea con quello di sopra, ma al centro è leggermente rientrato!

Ho chiamato il rivenditore e verrà oggi alle 17.30.
cosa posso/devo pretendere?
Ciao.
Visto che chiedi anche un parere "legale" ..... non sono un avvocato ma ci ho a che fare tutti i giorni per lavoro 8) ......... io ti consiglio comunque di inviare subito all'indirizzo del tuo rivenditore una Raccomandata A/R denunciando la comparsa del difetto, che va fatta entro 8 gg. dalla scoperta o dal manifestarsi dello stesso affinchè sia valida ai fini di un'eventuale causa (anche se non ci arriverai mai, meglio mettere le mani avanti ...... :wink: ).
Dici sul serio?
Vedo come si comportano oggi, spero non serva...;-)!

#25
Prima di mandare raccomandate vedi cosa dice il venditore: non devono per forza esser ein malafede!
In fondo la Snaidero é una ditta serie, e se c'é un problema credo ti cambino il pannello senza problemi.
Cerso se é un difetto di progettazione, allora é un altro discorso :(

#26
Luca69 ha scritto:Prima di mandare raccomandate vedi cosa dice il venditore: non devono per forza esser ein malafede!
In fondo la Snaidero é una ditta serie, e se c'é un problema credo ti cambino il pannello senza problemi.
Cerso se é un difetto di progettazione, allora é un altro discorso :(
Oh che bel mondo sarebbe se ognuno parlasse solo di quello che conosce :!:
Cosa c'entra la malafede :?: :?:
Tanto per completezza di informazioni, inviare una LETTERA RACCOMANDATA A.R. (che non è una minaccia!) serve ad avere:
1.- la DATA CERTA della denuncia di vizi e difetti ("denuncia" in senso di "dichiarazione", ovviamente!);
2.- la PROVA che il destinatario della lettera è stato informato di tali difetti;
3.- in questo caso, è un ulteriore elemento che il rivenditore avrà da far valere nei confronti di Snaidero per ottenere la pronta sostituzione dei pezzi eventualmente difettosi senza rimetterci in prima persona.

E questo per Luca69.

Per ciccia278, invece ....... come dici va benissimo, magari puoi anche dirglielo oggi al mobiliere, qualcosa tipo "..... domani magari per sicurezza verso Snaidero Le metto tutto per iscritto, sa com'è, "verba volant ..." . ecc ecc
Facci sapere come va, in bocca al lupo ! :wink:

Re: Cestoni inarcati... Urge Consiglio "legale"

#28
donnadiquadri ha scritto:
ciccia278 ha scritto:Uffi.. ho già i primi problemi con la mia splendida, strapagata SNAIDERO!
I cestoni inferiori del sottolavello e sotto pc hanno l'anta inarcata al centro.
Ovvero il cestone di sotto non è più in linea con quello di sopra, ma al centro è leggermente rientrato!

Ho chiamato il rivenditore e verrà oggi alle 17.30.
cosa posso/devo pretendere?
Ciao.
Visto che chiedi anche un parere "legale" ..... non sono un avvocato ma ci ho a che fare tutti i giorni per lavoro 8) ......... io ti consiglio comunque di inviare subito all'indirizzo del tuo rivenditore una Raccomandata A/R denunciando la comparsa del difetto, che va fatta entro 8 gg. dalla scoperta o dal manifestarsi dello stesso affinchè sia valida ai fini di un'eventuale causa (anche se non ci arriverai mai, meglio mettere le mani avanti ...... :wink: ).

sarà che a me piace prima risolvere le questioni guardando in faccia le persone.
Pur non di meno se ciccia pensa sia necessario può fare anche così, ma credo sia utile prima parlarne con il rivenditore.

Re: Cestoni inarcati... Urge Consiglio "legale"

#29
nicolettaalematte ha scritto:
donnadiquadri ha scritto:
ciccia278 ha scritto:Uffi.. ho già i primi problemi con la mia splendida, strapagata SNAIDERO!
I cestoni inferiori del sottolavello e sotto pc hanno l'anta inarcata al centro.
Ovvero il cestone di sotto non è più in linea con quello di sopra, ma al centro è leggermente rientrato!

Ho chiamato il rivenditore e verrà oggi alle 17.30.
cosa posso/devo pretendere?
Ciao.
Visto che chiedi anche un parere "legale" ..... non sono un avvocato ma ci ho a che fare tutti i giorni per lavoro 8) ......... io ti consiglio comunque di inviare subito all'indirizzo del tuo rivenditore una Raccomandata A/R denunciando la comparsa del difetto, che va fatta entro 8 gg. dalla scoperta o dal manifestarsi dello stesso affinchè sia valida ai fini di un'eventuale causa (anche se non ci arriverai mai, meglio mettere le mani avanti ...... :wink: ).

sarà che a me piace prima risolvere le questioni guardando in faccia le persone.
Pur non di meno se ciccia pensa sia necessario può fare anche così, ma credo sia utile prima parlarne con il rivenditore.
Certamente anche perchè non ho motivo di pensare ad una cattiva fede del rivenditore..