La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#32
raffa79 ha scritto:io ho messo un mosaico trend colore iceberg molto bello, se vuoi in offtopic ci sono le foto, puoi dare un'occhiata calcola però che nn è ancora pulito perchè ti assicuro che è ancora + bello
ho visto il mosaico però nella foto non rende e non si vede bene ma di sicuro dal vivo deve essere d'effetto...
Mi sono innamorata del colore del tuo bagno,complimenti per il rivestimento davvero allegro e pieno di brio come piace a me.
kiss
voyage

#33
Manlio ha scritto:certo è cosi che si fa!

se lo stucco è buono lo lavi facilmente se no son cazzi...muffa ecc ecc
muffaaaaa?!? :shock:
e come si fa a capire se è buono? Io so solo che è bianco e mi pare che la marca fosse Keracoll (ma non ne sono sicura...).

Re: quale rivestimento avete messo nellla vostra cucina?

#34
illie79 ha scritto:
voyage ha scritto:Che tipo di rivestimento avete messo nella vostra cucina?
Qualcuno ha messo il mosaico?
io volevo mettere il mosaico TREND Purity (tutto banco opalescente....)poi invece ho optato x il mosaico le PIETRE D'ITALIA sant'Agostino, grigio lappato
Quando inizierò a vedereper il mosaico di sicuro vedrò anche quello della trend e di santa'agostino,come fascia di prezzo rispetto a bisazza su che fascia stiamo + o meno alta?
Anche il formato 10x10 non mi dispiace.Io però per la cucina vorrei qualcosa di colorato.

#35
quello della trend costa un po' meno del bisazza, è a mio avviso e sostanzialmente identico
pe rla sant'agostino, il mosaico a "mattoncini" l'ho pagato 150 al mq da scontare, mi sembra

#36
Smeagol ha scritto:
Manlio ha scritto:certo è cosi che si fa!

se lo stucco è buono lo lavi facilmente se no son cazzi...muffa ecc ecc
muffaaaaa?!? :shock:
e come si fa a capire se è buono? Io so solo che è bianco e mi pare che la marca fosse Keracoll (ma non ne sono sicura...).
ci sono quelli antimuffa e idrorepellenti .....mapei li fa tranquillamente vai nella sezione bagni e cerca le discussioni sul mosaico e sullo stucco

#37
pattonaglia ha scritto:
alpha79 ha scritto: ..nel mosaico prestampato invece le "fughe" che vedi sono finte e quindi nn ti sporcheranno mai!
Alpha, guarda che solitamente i piastrellisti stuccano tutte le fughe del prestampato e alla fine non si riconosce la differenza dalla stuccatura della fuga vera e propria (congiunzione fra piastrelle vicine).
Almeno, a me hanno fatto così senza chiedere nulla :wink:
allora io son rimasta indietro! :oops:
perchè ho visto cucine che avevano il "finto mosaico" e la fuga vera era solo quella di congiunzione delle piastrelle,mentre all'interno la piastrella veniva lasciata così e quindi le "fughe finte" di conseguenza nn si sporcavano mai..
ma evidentemente adesso le cose son cambiate e anche il "finto mosaico" diventa "vero".. :roll:
scusate ma nn lo sapevo.. :oops: :oops:

#38
si si prende i difetti del vero ma per questo ci assomiglia di più...maa mio parere non si avvicina lontanamente!

#39
una volta le piastrelle con le fughe interne le avevano finte. ora le ho viste tutte con le fughe "vere".

le mie piastrelle del bagno ad esempio sono 30x45 con dei "tagli" fatti con il laser che poi vengono riempiti dallo stucco in modo che sia le fughe vere e proprie, sia questi tagli risultino identici e una volta posate sembra che si siano dei listelli 5x45.

ho visto cose analoghe per i mosaici
penne.2010

#40
voyage ha scritto:
lunaspina ha scritto:Colore&Colore di Bardelli 10x10

http://www.bardelli.it/bardelli/catalog ... ctiles.htm

Colore di base a3, inserti nei colori a2, a4, a6, a7, b5.
Ciao lunaspina il tuo rivestimento deve essere molto molto bello,non hai una foto?
Anche la soluzione 10x10 mi piace molto.
Magari ce l'avessi! :evil:
I lavori sono in ritardo di più di un mese! :evil:

Prometto foto appena possibile.
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#41
pennealragu ha scritto:una volta le piastrelle con le fughe interne le avevano finte. ora le ho viste tutte con le fughe "vere".

le mie piastrelle del bagno ad esempio sono 30x45 con dei "tagli" fatti con il laser che poi vengono riempiti dallo stucco in modo che sia le fughe vere e proprie, sia questi tagli risultino identici e una volta posate sembra che si siano dei listelli 5x45.

ho visto cose analoghe per i mosaici
le piastrelle in finto mosaico che intendo, nn hanno questi "tagli".. :roll:
uffa nn riesco a spiegarmi!! :cry:
cmq vabbè..mi arrendo perchè nn so come funziona.. :oops:
il mio è mosaico vero 8)

#43
Finalmente posso rispondere anche io!!
Questa mattina siamo andati a comprare il gres effetto bagnato beige per il pavimento di tutta la casa
e le piatrelle per il rivestimento della parete della cucina!!

Alloooora, per la cucina abbiamo scelto questo abbinamento con la cucina in rovere sbiancato
con ante con telaio e maniglioni acciaio satinato, è della Cedir linea Les Arts:
Immagine
vi piace?
in realtà saranno da 10x33,3cm quelle tutte verdi e poi la fascetta decorativa subito dopo la prima piastrella, come qui:
Immagine
però sotto saranno tutte del verde più scuro che si vede.. è un bel verdino mela *_*
me feliceeeee è_è

#44
pennealragu ha scritto:sichenia pietra celtica antracite lappata 30x60 sino a 2.40 metri di altezza.

con la cucina bianca e inox dovrebbe stare molto bene. anche con il rovere grigio (nel negozio di piastrelle sono andato con l'anta campione).

non vedo l'ora che mi piastrellino la casa....
SCOPA! :D

#45
nuvoletta ha scritto:Finalmente posso rispondere anche io!!
Questa mattina siamo andati a comprare il gres effetto bagnato beige per il pavimento di tutta la casa
e le piatrelle per il rivestimento della parete della cucina!!

Alloooora, per la cucina abbiamo scelto questo abbinamento con la cucina in rovere sbiancato
con ante con telaio e maniglioni acciaio satinato, è della Cedir linea Les Arts:
Immagine
vi piace?
in realtà saranno da 10x33,3cm quelle tutte verdi e poi la fascetta decorativa subito dopo la prima piastrella, come qui:
Immagine
però sotto saranno tutte del verde più scuro che si vede.. è un bel verdino mela *_*
me feliceeeee è_è
rovere sbiancato + verdino mela....troppo belloooo 8) 8)