La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

CUCINA FILO TABULA EUROMOBIL

#1
Salve a tutti!
Sono nuova... e volevo chiedervi cosa ne pensate della cucina FILO TABULA di EUROMOBIL. Ho scelto questo modello e spero di aver scelto bene..sono l'eterna indecisa.
Laccata color grafite, lavello sotto top in acciaio e piano cottura filo top in acciaio :? , top con alzatina in okite nera. Sono ancora in tempo x qualche modifica ...accetto consigli suggerimenti e critiche !!
Grazie a tutti :D
Biscotto

Re: CUCINA FILO TABULA EUROMOBIL

#4
BISCOTTO ha scritto: Laccata color grafite, lavello sotto top in acciaio e piano cottura filo top in acciaio :? , top con alzatina in okite nera.
Biscotto
non hai dato molte indicazioni: ma non è tutto troppo scuro? io il top nero lo eviterei ....
Dario

#5
per quanto riguarda il lavello sottotop, in particolare abbinato all'okite, è indubbiamente uno spettacolo estetico, ma dopo qualche anno la giunzione tra lavello e pietra rimane sotto e difficile da pulire e quindi ricettacolo di sporcizia.

dei miei amici ce l'hanno e la loro esperienza è negativa dal punto di vista igienico e della pulizia.
perché non valuti di fare il lavello filotop come il piano cottura. esteticamente è altrettanto valido ma molto meglio dal punto di vista pulizia. se cerchi nel forum se ne è parlato abbastanza.

per quanto riguarda i colori non mi convince molto la cucina grafite con top nero. non rimane poco stacco cromatico?
perché la faccina triste sul piano cottura in acciaio?

io farei cucina grafite e top okite grigio chiaro o se il budget lo permette bianco assoluto, oppure cucina grafite e top inox con lavello e piano cottura stampati in monoblocco: la filotabula l'ho vista esposta così ed era una meraviglia
penne.2010

#6
Guarda, anche io l'ho appena comprata. Il prodotto mi sembra medio - alto (almeno così mi hanno detto) ma molto meno di caro di altre marche (ad esempio Varenna) e con una qualità, tutto sommato, analoga.
Incrociamo le dita......

#7
ciao,grazie a tutti per i consigli. in effetti è meglio riflettere su alcune scelte...
ma il ripiano di acciaio è molto bello però non si graffia molto facilmente??
per pippo, già incrociamo le dita e speriamo bene! di che colore l'hai presa?
in effetti la mia grafite col top nero potrebbe risultare un pò cupa...

#8
BISCOTTO ha scritto:ma il ripiano di acciaio è molto bello però non si graffia molto facilmente??
SIIIIIIIIIIIIIII, si graffia MOOOOOOOOOOOOOLTO facilmente !!!
Dario

#9
BISCOTTO ha scritto:ciao,grazie a tutti per i consigli. in effetti è meglio riflettere su alcune scelte...
ma il ripiano di acciaio è molto bello però non si graffia molto facilmente??
per pippo, già incrociamo le dita e speriamo bene! di che colore l'hai presa?
in effetti la mia grafite col top nero potrebbe risultare un pò cupa...
INOX INOX INOX

è vero che si graffia ma è uno spettacolo lo stesso.... e poi basta usare un panno in microfibra per pulirlo e non si rovina così tanto facilmente
penne.2010

#10
allora ulteriori dettagli:
preventivo fatto x filo tabula laccata grafite, top okite nero assoluto, p.c filo top, lavello sotto top 2 buche Franke, colonna forno + micro incassato tutto Whirplo, colonna dispensa solo 45 largh. , 1 cestone da 90 e 2 cassetti da 90, 2 cestoni sotto lavello, 2 cestoni da 60 e 1 anta angolo attrezzato, 3 pensili uniti a formare un unico rettangolone apertura anta normale, cappa acciaio cubo, luci sottopensili, 1 cassetto posate in faggio. tutto per euroni 12.000. Senza tavolo, sedie e frigo!!!! che ne dite? devo abbinare un tavolo in legno scuro indonesiano che ho già, speriamo che non facciano a cazzotti!!! :lol:
ma la resistenza dell'inox? io ho sentito che il meglio è l'okite??!?!!

#11
BISCOTTO ha scritto:ma la resistenza dell'inox? io ho sentito che il meglio è l'okite??!?!!
ma certo: se non hai problemi di budget vai sull'okite (ma non nera !!), che tra l'altro è garantita 10 anni :wink:
Dario