La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
La cucina è bella, d'altronde è un modello che mi piace molto, anche se preferisco tutto color legno.
L'unico dubbio è la vicinanza fra piano cottura e lavello. Io avrei paura di bruciarmi. Qualcuno, immagino, ti dirà dirà di non mettere il gocciolatoio, io lo trovo comodo. Comunque, se lo vuoi lasciare io invertirei, mettendo il gocciolatoio a sinistra, verso il piano cottura. Altrimenti lo toglierei e mi distanzierei un pò dal piano cottura. Non riesci, vero, ad ottenere la simmetria, con la cappa perfettamente al centro?
EmmeTi

#32
EmmeTi ha scritto:La cucina è bella, d'altronde è un modello che mi piace molto, anche se preferisco tutto color legno.
L'unico dubbio è la vicinanza fra piano cottura e lavello. Io avrei paura di bruciarmi. Qualcuno, immagino, ti dirà dirà di non mettere il gocciolatoio, io lo trovo comodo. Comunque, se lo vuoi lasciare io invertirei, mettendo il gocciolatoio a sinistra, verso il piano cottura. Altrimenti lo toglierei e mi distanzierei un pò dal piano cottura. Non riesci, vero, ad ottenere la simmetria, con la cappa perfettamente al centro?
Ciao cara avevo sbagliato a mettere il lavello nel cad alno ora l'ho messo con il gocciolatoio verso il piano cottura.Io gli attacchi del gas e dell'acqua li posso spostare senza problemi quindi se hai consigli per avere + simmetria dimmi pure.
[img][img]http://img384.ImageShack/img384/9859/cucinalg8.jpg[/img][/img]
Ultima modifica di voyage il 01/02/07 0:08, modificato 2 volte in totale.

Re: che bella la time!

#33
voyage ha scritto:
seapad ha scritto:
voyage ha scritto: CHE BELLOOOOO anche tu la stessa cucina :) Non hai una foto dove posso vederla?
I pensili se non erro sono da 45 e non da 54 comunque i + piccoli perchè anche secondo me stanno meglio con la cappa,il colore è bianco seta + profili in ciliegio,e tu invece che colore?
I moduli che hai scelto di che dimensioni sono?Mi hanno detto che sono scomodi da aprire è vero?
--------
i miei pensili sono quelli bassi(come quelli nella figura da te postata)...purtroppo non ho una foto...l'ho solo ordinata:/(speriamo bene)
il colore?rovere light,piano beige lino.
avrò tutti cassettonida 60 e 90..
scomodi da aprire?forse per la maniglia?ma no !è tutta una questione di abitudine!!!vedrai sarà bellissima;)
Anche rovere light è bellissima però siccome ho preso la fissa per un mosaico colorato penso che con il colore chiaro si abbini di +.
Anche io vorrei il piano in beige lino,tu le ante dei pensili le hai messe in vetro satinato normale o in quello meno trasparente + bianco?Io forse le metterò in vetro meno trasparente.
Anche a me sotto piacciono i moduli da 60 e da 90 perchè quelli da 120 a parte che penso siano un pò scomodi ma poi non riuscirei a creare la linearità nel sotto.
Tu che preventivo hai avuto + o meno?Che misura hai?E che elettrodomestici hai scelto?
Scusa le tante domande
--------
ciao...ci sono vetri satinati +o- trasparenti?uau...ormai è tardi penso...
non so rispondere a questa domanda..chiederò al rivenditore;)
xle risposte ti invio un mp;)

#34
OK ALLORA ASPETTO UN TUO MP.
Tu hai già deciso come rivestire il retro della cucina?
oggi sono andata a vedere il mosaico di Bisazza ma la miscela con i colori che immaginavo io non c'è e quelle nei toni dell'arancio sono troppo accese.
Ho visto una bella soluzione della bardelli,composta da msaico arlecchino racchiuso tra piastrelle 10x10 di colore neutro.Per ora è una soluzione che mi piace però voglio vedere bene in giro cosa c'è di bello.
Notte
voyage

#35
lo hanno gia detto altri ed anche io che di base adoro la simmetria...le due torri (ok colonne) alle estremita non mi piacciono, soprattutto se vuoi fare il divisorio in cartongetto...lo farei solo da un lato con le due colonne dentro...
xxx

#36
voyage ha scritto:Ciao cara avevo sbagliato a mettere il lavello nel cad alno ora l'ho messo con il gocciolatoio verso il piano cottura.Io gli attacchi del gas e dell'acqua li posso spostare senza problemi quindi se hai consigli per avere + simmetria dimmi pure.
Non mi fare questi scherzi se no penserò di essere già all'Alazheimer! :shock: Ieri la cappa non era centrata ma c'erano 3 o 4 pensili da un lato 2 dall'altro o sto dando i numeri???? :shock: :shock: :shock: :shock:
Adesso è perfettamente simmetrica ed il lavello è piu lontano dal piano cottura ma più vicino alla colonna.
In questa posizione riporterei il gocciolatoio come stava, altrimenti quando lavi un piatto da portata lo distruggi contro la colonna. :)
Invece chissà se dei pensili alti come le colonne starebbero meglio? Non so, però, forse perdi l'effetto-riquadro che sta bene col riquadro delle basi. E' che piccoli e bassi in mezzo alle colonne profonde 60 muoiono un po' soffocati!
EmmeTi

#37
:P sono entrata in casa tua, moltooooooobella e spaziosa.
:arrow: porte bianche xchè, le finestre sono scure :?:
:arrow: cucina molto particolare, cNn l'avevo ancora vista così :P
:arrow: bagno , 1soloooooooo, noooooo dov'è l'altro :?: :roll:
:arrow: cosa dire dei terrazzi :twisted: ti invidio veramente, sono fantastici, soprattutto chiusi, li puoi utilizzare tantissimoooooooo :roll:
COMPLIMENTI :!: :!: :!:

#38
fedeale ha scritto::P sono entrata in casa tua, moltooooooobella e spaziosa.
:arrow: porte bianche xchè, le finestre sono scure :?:
:arrow: cucina molto particolare, cNn l'avevo ancora vista così :P
:arrow: bagno , 1soloooooooo, noooooo dov'è l'altro :?: :roll:
:arrow: cosa dire dei terrazzi :twisted: ti invidio veramente, sono fantastici, soprattutto chiusi, li puoi utilizzare tantissimoooooooo :roll:
COMPLIMENTI :!: :!: :!:
Ciao cara e grazie per i complimenti,le porte le voglio chiare per dare + luminosità e anche se le finestre sono scure non importa tanto vengono coperte dalle tende.
Per il bagno ora mi dirai noooo che hai fatto?!?Si ne ho fatto solo uno perchè altrimenti avevo una cucina stretta,a casa mia siamo in 4 ed abbiamo 2 bagni ma quello grande non viene mai e dico mai usato,quindi ci sono abituata a vivere con un solo bagno,poi metteremo un lavabo bello grande con 2 miscelatori.
I terrazzi penso siano la cosa + bella della casa e quello del salone lo sfrutterò di + perchè è coperto.
Grazie di tutto
voyage

#39
EmmeTi ha scritto:
voyage ha scritto:Ciao cara avevo sbagliato a mettere il lavello nel cad alno ora l'ho messo con il gocciolatoio verso il piano cottura.Io gli attacchi del gas e dell'acqua li posso spostare senza problemi quindi se hai consigli per avere + simmetria dimmi pure.
Non mi fare questi scherzi se no penserò di essere già all'Alazheimer! :shock: Ieri la cappa non era centrata ma c'erano 3 o 4 pensili da un lato 2 dall'altro o sto dando i numeri???? :shock: :shock: :shock: :shock:
Adesso è perfettamente simmetrica ed il lavello è piu lontano dal piano cottura ma più vicino alla colonna.
In questa posizione riporterei il gocciolatoio come stava, altrimenti quando lavi un piatto da portata lo distruggi contro la colonna. :)
Invece chissà se dei pensili alti come le colonne starebbero meglio? Non so, però, forse perdi l'effetto-riquadro che sta bene col riquadro delle basi. E' che piccoli e bassi in mezzo alle colonne profonde 60 muoiono un po' soffocati!
Ok te lo prometto non ti faccio + questi scherzetti :D hehehe :D
Il disegno è comunque approssimativo perchè ora devo vedere quando vado dal mobiliere lui cosa mi dice per le misure ecc....
L'osservazione sullo sgocciolatoio di girarlo è perfetta,dopo cambio
Per le colonne io le vorrei fare perfettamente incassate in cartongesso così + da far sembrare la cucina incassata tra 2 muri,che ne dici?
Un pò come si vede dalla foto della snaidero con il forno sulla destra.
Altrimenti fare comunque le 2 colonne della stessa lunghezza dei pensili e non + alte,nel programma alno non le trovo

#40
dammispazio ha scritto:lo hanno gia detto altri ed anche io che di base adoro la simmetria...le due torri (ok colonne) alle estremita non mi piacciono, soprattutto se vuoi fare il divisorio in cartongetto...lo farei solo da un lato con le due colonne dentro...
xxx
Ciao :)
L'idea delle 2 colonne ravvicinate su di un lato pure mi piace ed infatti mi farò fare il 3d in entrambe le soluzioni,ora con il programma alno le 2 colonne ai lati sembrono torri perchè sono + alte ma in realtà vengono della stessa altezza dei pensili e non + alte solo che con il programma alno non riesco a trovarle,cosa vedi di non simmetrico?

#41
voyage ha scritto: Ora sono curiosa apri un post con le 2 cucine così ti aiutiamo nella scelta che ne dici?

Grazie voyage,però se dovessimo scegliere sulla base di quella che ci piace un po'di più sceglierei Maistri (Kermesse),ma credo che alla fine sceglieremo Veneta (una sorta di Carrera ormai è un modello a parte) per questioni di trattamento :)

#42
voyage ha scritto:
dammispazio ha scritto:lo hanno gia detto altri ed anche io che di base adoro la simmetria...le due torri (ok colonne) alle estremita non mi piacciono, soprattutto se vuoi fare il divisorio in cartongetto...lo farei solo da un lato con le due colonne dentro...
xxx
Ciao :)
L'idea delle 2 colonne ravvicinate su di un lato pure mi piace ed infatti mi farò fare il 3d in entrambe le soluzioni,ora con il programma alno le 2 colonne ai lati sembrono torri perchè sono + alte ma in realtà vengono della stessa altezza dei pensili e non + alte solo che con il programma alno non riesco a trovarle,cosa vedi di non simmetrico?
mi sono espressa male. dicevo che nonostante io adori la simmetria, nel caso delle due Torri (ormai le chiamiamo cosi) mi pare eccessiva...e secondo me starebbero bene insieme come gia detto...e tutto il resto come lo hai fatto tu...con la cappa nel mezzo etc etc

#43
voyage ha scritto:Ok te lo prometto non ti faccio + questi scherzetti :D hehehe :D
Il disegno è comunque approssimativo perchè ora devo vedere quando vado dal mobiliere lui cosa mi dice per le misure ecc....
L'osservazione sullo sgocciolatoio di girarlo è perfetta,dopo cambio
Per le colonne io le vorrei fare perfettamente incassate in cartongesso così + da far sembrare la cucina incassata tra 2 muri,che ne dici?
Secondo me sarebbe una soluzione ideale dal punto di vista estetico, l'unico problema è che ti perdi dello spazio!
voyage ha scritto:Altrimenti fare comunque le 2 colonne della stessa lunghezza dei pensili e non + alte,nel programma alno non le trovo
Guarda il programma Alno è più elastico di quanto non sembri! Adesso, causa crash del disco rigido, non ce l'ho sotto mano, per cui ti dò indicazioni a memoria, che non è mai stata il mio punto forte:? . Però per ogni oggetto che inserisci puoi sicuramente aprire una finestra, forse a nome "options" in cui puoi inserire altezza profondità e larghezza dell'oggetto. Quindi ti puoi trasformare una colonna che in Alno è alta x in una colonna alta y. Io mi ero creata basi profonde 80 e larghe anche 120, anche se in Alno non esistono.
L'unica cosa che non puoi fare è cambiare una colonna 2 sportelli in una colonna ad uno e cose simili, ma le misure le puoi giostrare come vuoi. Inoltre ti puoi creare l'effetto della colonna in cartongesso, ma al momento non mi ricordo come dvevo fatto, dovrei vedere il programma. Io l'avevo fatto nelle piantine della mia futura cucina, che ormai sono crashate insieme al mio pc :(
Spero entro domenica di riavere un pc mio e di poterti dare maggiori delucidazioni.
EmmeTi

#44
voyage ha scritto:
vany ha scritto:Brava...x me hai fatto un'ottima disposizione....bello anche il modello!
Grazie vany gentilissima,che bello il tuo avatar mi dici come posso farlo anche io?Io lo tengo su yahoo ma non riesco ad inserirlo qui.
Tu che cucina hai scelto?
Voyage hai scelto allora???Ieri anche io ho visto il modello della snaidero Time in rovere chiaro e mi piace molto!Adesso aspetto il preventivo...abbiamo visto anche una della Veneta...ora dobbiamo aspettare i preventivi e decidere, anche se già immagino che Snaidero ci costerà di piu' essendo di migliore qualità!
Tu alla fine hai scelto? :roll:
Immagine