La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Accorrete numerosi nella mia sala!

#1
Immagine
Questo sarà il mio salone (soprattutto quando lo dovrò pulire mi sembrerà ancora più -one).
:arrow: le misure sono 8.70x5.10.
:arrow: sulla parete di sx ci sarà il caminetto
:arrow: attualmente ho soltanto 1 divano,1 puff che fà da tavolino e 2 poltrone (quelle che ho messo in alto a dx).
:arrow: la porta in basso collega il salotto alla sala da pranzo.

io avrei pensato di mettere un divano di fronte a quello che già posseggo uguale per dimensioni, e una parete attrezzata per nascondere la tv ai lati del camino,e con le mie poltrone (Frau modello 1919) di creare un angolo lettura.Ma così la stanza mi sembra ancora vuota.

Che ne dite?
accorrete numerosi e criticate senza pietà.

#2
uhm, a parte le due porte in basso le altre sono tutte finestre o c'è qualche portafinestra?
così a colpo d'occhio, effettivamente pare un po' vuota, soprattutto nell'angoletto in basso a destra.
I divani l'uno di fronta all'altro mi piacciono, ma per guardare la tv mi sembra una disposizione poco comoda :roll:
http://www.alFemminile.com/album/cucina32
pass: tyson
Immagine

#4
:arrow: Nash: sono tutte porte finestra e questo non aiuta,vero?
:arrow: Claudia,l'idea dell'angolo bar non è male ma bisgna tener conto del fatto che a dx c'è una porta larga da 140cm e in basso sempre a dx la porta dell'antibagno.

#6
Claudia81 ha scritto:bhè metti le poltrone girate verso la parete di dx e metti 2 mobiletti-bar uguali nelle 2 pareti di dx con in mezzo la finestra.
e non dimenticare il tavolino da fumo davanti in mezzo alle poltrone :D

(mi sò fissata col tavolino da fumo :lol: :lol: :lol: )
Fumi cara?.
A casa mia si fuma solo sul balcone :wink: .

Comunque l'idea non è affatto male.

#7
no no assolutamente non fumo, sono così al naturale :lol:
sono fissata perchè ho scoperto da poco che si chiama così, io l'ho sempre chiamato appoggiapiedi :lol:
ma ora capisco perchè mia mamma s'inc@zzava sempre quando ci svaccavo con le scarpe :lol:

:arrow: potrebbe essere un'idea per riempire un po' quello spazio, dato che hai una casa così grande :twisted: (invidia) :lol: :wink:
Casuccia: http://album.alfemminile.com/album/see_ ... nycla.html
Brilloccata ma disonesta
BIMBA CATTIVA & SPIPPOLOSA

#8
Glamazon ha scritto:Nash: sono tutte porte finestra e questo non aiuta,vero?
no, per niente :?
però se pensavi ad un angolo lettura, ci vorrebbero delle librerie (attaccate ai muri? o tipo divisori tra le due parti della stanza?)
Potresti provare a girare le poltrone girandole a 90 gradi in senso antiorario, in modo che quando sei seduta vedi fuori dalla finestra, ma lasciando lo spazio per passare tra poltrone e divani.
O magari potresti inserire un piccolo scrittoio.


ecco, così:
Immagine
http://www.alFemminile.com/album/cucina32
pass: tyson
Immagine

#9
Nash ha scritto:
Glamazon ha scritto:Nash: sono tutte porte finestra e questo non aiuta,vero?
no, per niente :?
però se pensavi ad un angolo lettura, ci vorrebbero delle librerie (attaccate ai muri? o tipo divisori tra le due parti della stanza?)
Potresti provare a girare le poltrone girandole a 90 gradi in senso antiorario, in modo che quando sei seduta vedi fuori dalla finestra, ma lasciando lo spazio per passare tra poltrone e divani.
O magari potresti inserire un piccolo scrittoio.


ecco, così:
Immagine

bella idea di inserie credenze gemelle e scrittoio..a me piacerebbe molto..ma io a questo punto non farei del tutto moderno , giocherei col misto :wink:
Immagine
LA MIA CASETTA: http://www.alFemminile.com/album/lacasadigherri
Immagine

#10
Io ho una parete attrezzata con al centro il camino come te. I divani disposti come te con la tv a lato del camino.
Bè per guardare la tv non è il massimo :?
Io metterei un divano ad angolo con il lato lungo che guarda il camino e la tv, e (visto che lo spazio non manca) un altro divano (magari quello che hai già) dall'altro lato.
Ciao
Sandra

#11
Scegliere la disposizione dei divani in questo modo significa amere lo stile inglese 8in fondo al cuore..)io lascerei i divani così 8per amore dello stile) e mixerei un pò di oggetti e srittoio o portavesi un pò all'inglese...non so com'è la parete attrezzata,però... :roll:
Immagine
LA MIA CASETTA: http://www.alFemminile.com/album/lacasadigherri
Immagine

#12
Prima di tutto grazie per l'aiuto.
Sdra: Lo sò può non essere comodo guardare la tv dai divani messi così,ma come dice cherry,è una disposizione così regolare,classica,simmetrica,che anche se un pò scomoda...,cercherò di farla andare bene!.E poi dove la potrei mettere altrimenti la tv?. :roll: .

Nash:che dire...grazie,mi sembra un'ottima soluzione anche se lo scrittoio,verrebbe poco utilizzato perchè vicino al salone c'è anche uno studio(piccolino ma c'è),tutto il resto è ottimo,che ne direste di farla a ponte la libreria?.Intorno alla porta intendo.

#13
Glamazon ha scritto: Nash:che dire...grazie,mi sembra un'ottima soluzione anche se lo scrittoio,verrebbe poco utilizzato perchè vicino al salone c'è anche uno studio(piccolino ma c'è),tutto il resto è ottimo,che ne direste di farla a ponte la libreria?.Intorno alla porta intendo.
a me personalmente non fanno impazzire, ma se hai esigenza di contenere mooolti libri, è la soluzione ideale!
al posto dello scrittoio, allora un piccolo mobiletto bar dove infilare liquori e bicchieri, come suggerito da Claudia.
http://www.alFemminile.com/album/cucina32
pass: tyson
Immagine

#14
Nash ha scritto:
Glamazon ha scritto: Nash:che dire...grazie,mi sembra un'ottima soluzione anche se lo scrittoio,verrebbe poco utilizzato perchè vicino al salone c'è anche uno studio(piccolino ma c'è),tutto il resto è ottimo,che ne direste di farla a ponte la libreria?.Intorno alla porta intendo.
a me personalmente non fanno impazzire, ma se hai esigenza di contenere mooolti libri, è la soluzione ideale!
al posto dello scrittoio, allora un piccolo mobiletto bar dove infilare liquori e bicchieri, come suggerito da Claudia.
A si si vero...mobile bar,grande Claudia.
Nash caspita è vero dici che la libreria a ponte non è una soluzione molto elegante,vero?

#15
a me le librerie a ponte piacciono. e sono utili. comunque trovo affascinanti le stanze completamente tappezzate di libri, quindi :wink:
cron