La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Grandi elettrodom. su internet; qualcuno li ha comperati?

#1
Voglio comperare una lavastoviglie d'incasso rex modello TT60E ed ho visto che girano un sacco di prezzi e le differenze possono essere a volte davvero sconcertanti!

Il mobiliere (colui che mi montarà la cucina) me la fà a €690; se vado in un negozio della grande distribuzione la trovo in promozione a €590; se la prendo su internet la trovo a ben €499 (+€25 di spedizione)!!!

Dal negozio a internet si risparmia quasi €170, e la garanzia è sempre quella ufficiale della Rex (quindi siamo sicuri insomma!)

Qualcuno di voi ha mai comperato da questi siti?
Se ne conoscete qualcuno, me lo postate in mp?!

Grazie!

#2
hai provato ad andare dal mobiliere con il depliant dove c'è in promozione la lavastoviglie e dirgli che tu la trovi a tot..però con il depliant lo dimostri senza dubbi...e vedere cosa fa? io l'ho fatto con il mio mobiliere x lavastoviglie (bosch) piano cottura (Bosch da 60 4 fuochi) e lui mi ha abbassato i prezzi rispetto al volantino ma mi ha anche dato prodotti di categoria superiore, la lavastoviglie siemens (superiore anche come funzioni rispetto a bosch) e il piano cottura in NEFF a 5 fuochi da 70..tutti ordinati nuovi non merce che aveva in negozio a prendere polvere....poi se non accetta io personalmente prenderei dalla grande distribuzione..internet comporta il fatto che comunque non vedi non tocchi...poi te la portano in strada e te la devi portare su in casa da solo...hai spese di spedizione...alla fine il risparmio credo non sia poi tanto da giustificare un pò di incognite...sempre a parer mio...

#3
non direi che il risparmio non sia poi tanto..per lo stesso forno il mobiliere mi ha chiesto 1300 e io l'ho pagaTO 750 TUTTO INCLUSO ..LO STESSO IL PC...1320 PAGATO ON LINE 800 CON LE SPESE.... DIREI CHE 1100 RISPARMIATI SU 2 ELETTRODOMESTICI TALI E QUALI NON SIA POCO... inutile dire che anche gli altri li comprerò solo ed esclusivamnete su internet... :roll: 8)

#4
chiaro che 1100 euro sono una bella cifra...però sugli elettro che ho scelto io ho risparmiato un centinaio di euro...tutto montato incluso senza problemi...se li avessi presi fuori avrei poi dovuto contrattare con il mobiliere l'installazione...che magari poteva essere fatta gratis (relativamente comunque sempre qualche mille euro per la cucina li abbiamo dati) e se avessi dovuto pagari il risparmio o svaniva o si assottigliava parecchio..sempre riferito al mio caso...su internet comunque ho guardato (elettrodomo, bigprices, eprice) sui primi due il risparmio era notevole (ma non hanno la scelta che ha il mobiliere che ti apre il catalogo e ti dice scegli, ma ci può essere l'articolo che ti interessa) però spèedizioni a pagamento che veniva calcolata sul peso di ogni elettrodomestico (se non ho capito male le note informative) e poi appunto consegna fino al marciapiede..poi da li in poi fatti tuoi...su eprice invece i prezzi erano in media più bassi di 30€ sul prezzo di listino...però oltre alla consegna con corriere a pagamento, hanno la consegna gratuita in un loro centro e poi tu passi a ritirare..anche li i centri sono solo in alcune città per cui se è lontano dalla città in cui abiti i 30€ svaniscono in benzina...e poi conta anche che tipo di elettro uno sceglie...i tuoi dal prezzo mi sembrano molto alti come "categoria" magari chi li vende su internet ne prende alcuni per poter far vedere che lui tratta marchi importanti e pezzi importanti..così il sito acquista importanza..e magari li mette con forti sconti...in fin dei conti ha fatto il 50% di sconto...così da attirare..e magari perde su quelli ma guadagna su altro...non so sono mie supposizioni chiaramente...e poi alla fine se ti sei trovato bene son contento e buon per te che hai fatto l'affare..ci mancherebbe... :D

#5
caspita grazie per i consigli!

in particolar modo ho visto che su elettrodomo c'è ancora più convenienza; qualcuno ha già comperato tramite questo sito?

#6
ciao,
io ho acquistato su elettrodomo un forno tradizionale+micro e ho risparmiato 350 euro. Essendo in zona sono anadata personalmente a ritirarlo. In realtà non è altro che un negozio brianzolo che vende anche on line, precisi, veloci e professionali. il forno l'ho aperto ed è assolutamente perfetto.Il mobiliere vuole 40 euro per il montaggio... (2 viti, signori, 2 viti!) ma va bene, si strozzi con le 40 euro.
ho anche acquistato su un altro sito il lavello ( 200 euro in meno..) e tutto perfetto, veloci e affidabili.. è un sito di treviso mi pare che trovi cercando nei vecchi post..

z

#7
io ho comprato da big price, e appunto il riparmio è stato di 1100 euro per samsung speedoven e pc rex touch control...sicuramente non discuto il fatto che ti devi portare su i mobili..mio marito i 90 kg del forno se li è retti tutti... :roll: :cry: per fortuna è forte! :) sicuramente la fatica valeva ben i 1100 euro risparmiati secondo me! :P (inoltre la fatica l'ha fatta lui... 8) 8) ).. per quanto riguardsa il montaggio...sempre il marito se limetterà su lui..appunto ...SONO DUE VITI!!! :x e che ci vuole... :P

#8
[quote="impressionata"]Essendo in zona sono anadata personalmente a ritirarlo. In realtà non è altro che un negozio brianzolo che vende anche on line, precisi, veloci e professionali. il forno l'ho aperto ed è assolutamente perfetto.

z[/quote]

urko!
anche io sono di zona!
mi manderesti via mp l'indirizzo se te lo ricordi?!
grazie 1000!!!

#9
impressionata ha scritto:Il mobiliere vuole 40 euro per il montaggio... (2 viti, signori, 2 viti!) ma va bene, si strozzi con le 40 euro.
visto che sono 2 viti, perchè non lo monti tu, così risparmi anche i 40€?? :roll:

#10
ci avevo pensato.. ma risulterebbe abbastanza tragi-comica.. tipo: il mobiliere monta le basi della cucina, monta mezzo supporto x il posto del forno e.... STOP! intervengo io e monto 50kg di forno da sola imprecando e maledicendo (chiaramente lui mi ca mi aiuta..altrimenti ...) e poi lo faccio continuare con il top ecc....

:roll:

naaah.. se fosse stata una posizione più comoda o anche solo il pc che basta siliconare nessun problema, così mi sembra eccessivo.. (anche se è da vedere se poi io 'sti 40 euro li tiri fuori..)

-> x l'indirizzo: sul sito in basso a sx clicca su "termini di utilizzo" e trovi tutte le info. se vai a prenderli tu puoi pagare al ritiro

#11
impressionata ha scritto:naaah.. se fosse stata una posizione più comoda o anche solo il pc che basta siliconare nessun problema, così mi sembra eccessivo..
ecco il perchè dei 40€
impressionata ha scritto:(anche se è da vedere se poi io 'sti 40 euro li tiri fuori..)
in che senso?? :roll:

#12
magomir200 ha scritto:caspita grazie per i consigli!

in particolar modo ho visto che su elettrodomo c'è ancora più convenienza; qualcuno ha già comperato tramite questo sito?
Visto che sei di Monza, perchè non vai nel loro negozio di Desio?
Ti praticano gli stessi prezzi di internet e puoi toccarli con mano.
Ciao
P.S. io ho fatto presente a chi mi ha fatto la cucina che trovavo gli eldom a meno e praticamente mi ha fatto lo stesso prezzo.
-------------------------------------------------------
Album: http://album.alfemminile.com/world/comm ... 49708.html

#13
Se cerchi lavastoviglie rex, ti segnalo l'offerta della mediaworld sulla TT90E a 549 (o giù di lì...). Io l'ho PAGATA PIU' di 800 dal mobiliere!!!! :shock:

Ho avuto modo di avere in mano per quaqlche tempo i listini rex\ aeg\ electrolux che ti mettono davanti i mobilieri e prendendo prodotti qua e là ho verificato che comprando sul web si risparmia in media il 40%, a volte anche di più...

mi sembra che questi mobilieri siano un pò esagerati visto che ti fanno uno sconto del 10\20% sui listini...e l'altro 20%?!?!?! :shock:

...ok il trasporto\montaggio, ma mi sembra tanto lo stesso.

Poi se uno non vuole avere pensieri o evitare un gg discorsi del tipo "il mobile si è rovinato x' l'incasso non lo abbiamo fatto noi...e stato fatto male... " :evil:

Cmq sul risparmio non ci piove, ed è pesante..per me ormai è tardi ma la prossima cucina tutto comprato a parte!!!!!!!!

#14
[quote="colore"]Se cerchi lavastoviglie rex, ti segnalo l'offerta della mediaworld sulla TT90E a 549 (o giù di lì...). Io l'ho PAGATA PIU' di 800 dal mobiliere!!!! :shock:

Ho avuto modo di avere in mano per quaqlche tempo i listini rex\ aeg\ electrolux che ti mettono davanti i mobilieri e prendendo prodotti qua e là ho verificato che comprando sul web si risparmia in media il 40%, a volte anche di più...

mi sembra che questi mobilieri siano un pò esagerati visto che ti fanno uno sconto del 10\20% sui listini...e l'altro 20%?!?!?! :shock:

...ok il trasporto\montaggio, ma mi sembra tanto lo stesso.

Poi se uno non vuole avere pensieri o evitare un gg discorsi del tipo "il mobile si è rovinato x' l'incasso non lo abbiamo fatto noi...e stato fatto male... " :evil:

Cmq sul risparmio non ci piove, ed è pesante..per me ormai è tardi ma la prossima cucina tutto comprato a parte!!!!!!!![/quote]


giusto per darti un altro dato, su internet (e non su mediaworld) la TT90E LA COMPERO DOMANI a €470....