La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

quickstep posato... [foto!!!]

#1
ed è una bellezza.
soprattutto il "teak" che tanto mi preoccupava (con cui ho fatto salone-prano, 3 camere, oltre all'atrio e al corridoio).

sono rimasta un po' perplessa sul rovere, come dicevo altrove, ma ora che È stato montato l'armadio a muro, moderno, inizia già a fare il suo "lavoro" (il contrasto che cercavo).

chiunque abbia dubbi sull'effetto legno, beh posso dire che è "caldissimo" al tatto (e non solo perchè abbiamo il riscaldamento a pavimento :lol: ).

posterò le foto non appena trovo il cavetto della macchina fotografica :oops: :oops: :oops:
Ultima modifica di cla&cla il 13/01/07 1:42, modificato 1 volta in totale.
benvenuto/a! >> CASA: primi passi << (last update 21 febbraio 07)

#2
ciao anch'io ero intenzionata, ma col fatto che avremo riscaldamneto a pavimento sono un pò perplessa...se tu ce l'hai mi puoi dire se ti dà problemi? Mi potresti dire quanto ti è costato e che tipo è? Grazie mille e affrettati a mandare le foto, non vedo l'ora di vederlo!
Simona

#4
eccole:
(premetto che il pavimento è sporco - mo' mi sono stufata di pulirlo, quando avranno finito di passarci su con le zampe sporche :twisted: lo farò. ho fotografato l'unica zona che non è coperta da passatoie)

notare che differenza assurda c'è con le diverse luci!

teak:
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
rovere coloniale (qui proprio la luce mi rompeva, infatti le foto le rifarò)
Immagine
[/img]
benvenuto/a! >> CASA: primi passi << (last update 21 febbraio 07)

#5
purteoppo a me nn piace il parquet... :?
Cè solo un punto di vista da cui il mondo si vede in modo diverso:IL TUO.

#6
Molto bello! Veramente irriconoscibile da quello vero!
Mi daresti alcune info in più relative al "modello" e al costo? So che c'è molta differenza tra tipi diversi (anticati piuttosto che altro). Come te l'hanno posato? Tappetini, barriere antivapore ecc....
Io non sopporto il rumore di scalpiccio che fa quando ci cammini sopra con le scarpe...il tuo lo fa?
Grazie
Simona

#7
soft effettivamente c'è una forte differenza di costi tra i modelli.
io non l'ho certo pagato poco, mi pare circa 34 euro + iva posa esclusa, però è "perfetto".
non fa alcun suono particolare, sotto il piede da proprio l'impressione del legno solido, a toccarlo con mano mi è parso più caldo di tanti prefiniti.

sicuramente mi piace di più la finitura del "teak", con questa riga solo in "verticale". l'altro, che pensavo addirittura mi sarebbe piaciuto di più, posato trovo faccia notare troppo questa sorta di levigatura sui 4 lati, ed effettivamente noto una leggera righina chiara tra un listone e l'altro (ma facilmente risolvibile, cmq andrebbe via in poco tempo, con l'uso).

l'unico "difetto" a mio parere sono questi profili di espansione che cmq ho dovuto mettere dove ci sono le porte... e purtroppo dove avevo fatto piastrellare sotto il camino. in realtà è dello stesso colore del legno, fatto bene, ma forse no abbastanza per i miei gusti (ma sono perfezionista, io!
:D ).

Per la posa... sotto c'è una sorta di materassino gommoso-spugnoso. il metodo uniclick ferma per bene i listoni. il lavoro per mettere gli zoccolini effettivamente è un po' lungo, ma fattibile.
benvenuto/a! >> CASA: primi passi << (last update 21 febbraio 07)

#9
Steve1973 ha scritto:
ANTO12 ha scritto:purteoppo a me nn piace il parquet... :?
:lol: :lol: :lol: :lol:

Peccato che questo non sia parquet...

:lol: :lol: :lol: :lol:
e vabbè... :lol: cmq roba simile nun me piace! :wink:
Cè solo un punto di vista da cui il mondo si vede in modo diverso:IL TUO.

#10
cla&cla ha scritto:sicuramente mi piace di più la finitura del "teak", con questa riga solo in "verticale". l'altro, che pensavo addirittura mi sarebbe piaciuto di più, posato trovo faccia notare troppo questa sorta di levigatura sui 4 lati, ed effettivamente noto una leggera righina chiara tra un listone e l'altro (ma facilmente risolvibile, cmq andrebbe via in poco tempo, con l'uso).
In genere la bisellatura sui 4 lati (penso sia quello che intendi con levigatura leggera.. una specie di smusso...giusto?) si consiglia per i grandi formati, in modo da mettere in rilievo la bellezza e il pregio del formato della tavola.. sui listoncini non è proprio il massimo perchè, come dici tu, diventa in pratica una rigatura continua.. che poi si scurisce col tempo. Nel tuo caso questo va bene perchè il pavimento è scuro, ma prova a immaginare un pavimento in acero con tutti sti biselli... non è un gran effetto...

riguardo alla rumorosità del laminato, oggi ci osno varie soluzioni con il tappetino (la parkfloor lo chiama sound system o silence system ma i nomi sono solo questione di marketing ;) ) che costituisce l'ultimo strato del listoncino.. costano un po' di più ma hanno risolto egregiamente il problema del suono "falso"..

buona scelta cla.. :wink:
Visita la mia casa

La nostra azienda

Il mio negozio ebay

Re: quickstep posato... [foto!!!]

#11
cla&cla ha scritto:ed è una bellezza.
soprattutto il "teak" che tanto mi preoccupava (con cui ho fatto salone-prano, 3 camere, oltre all'atrio e al corridoio).

sono rimasta un po' perplessa sul rovere, come dicevo altrove, ma ora che È stato montato l'armadio a muro, moderno, inizia già a fare il suo "lavoro" (il contrasto che cercavo).

chiunque abbia dubbi sull'effetto legno, beh posso dire che è "caldissimo" al tatto (e non solo perchè abbiamo il riscaldamento a pavimento :lol: ).

posterò le foto non appena trovo il cavetto della macchina fotografica :oops: :oops: :oops:
ciao, scusami se mi intrometto :D
ho fisto le foto di un bellissimo parquet... poi mi è sembrato di capire che invece non lo è :shock:
ho comprato una porzione di trifamigliare e siccome i lavori sono ancora al grezzo posso decidere ancora molte cose.
Sono fondamentalmente ignorante in materia ma per l'occasione sto studiando un po' :o
Mi piace tanto il parquet ma piacerebbe tanto anche il riscaldamento a pavimento e in molti mi hanno detto che insieme non vanno molto d'accordo.

Nelle varie ricerche ho trovato questo tuo thread... gentilmente potresti illuminarmi?????

GRAAAAAZIIIIEEEEEEEEE!!!!!!!!!!

#14
veramente molto bello ...piace molto anche a me!!! :D
Immagine
“Non ho mai pagato una donna in vita mia”. Dunque erano stagiste.

Re: quickstep posato... [foto!!!]

#15
Mandrake ha scritto:
cla&cla ha scritto:ed è una bellezza.
soprattutto il "teak" che tanto mi preoccupava (con cui ho fatto salone-prano, 3 camere, oltre all'atrio e al corridoio).

sono rimasta un po' perplessa sul rovere, come dicevo altrove, ma ora che È stato montato l'armadio a muro, moderno, inizia già a fare il suo "lavoro" (il contrasto che cercavo).

chiunque abbia dubbi sull'effetto legno, beh posso dire che è "caldissimo" al tatto (e non solo perchè abbiamo il riscaldamento a pavimento :lol: ).

posterò le foto non appena trovo il cavetto della macchina fotografica :oops: :oops: :oops:
ciao, scusami se mi intrometto :D
ho fisto le foto di un bellissimo parquet... poi mi è sembrato di capire che invece non lo è :shock:
ho comprato una porzione di trifamigliare e siccome i lavori sono ancora al grezzo posso decidere ancora molte cose.
Sono fondamentalmente ignorante in materia ma per l'occasione sto studiando un po' :o
Mi piace tanto il parquet ma piacerebbe tanto anche il riscaldamento a pavimento e in molti mi hanno detto che insieme non vanno molto d'accordo.

Nelle varie ricerche ho trovato questo tuo thread... gentilmente potresti illuminarmi?????

GRAAAAAZIIIIEEEEEEEEE!!!!!!!!!!
se cerchi nel forum c'era recentemente il link ad un articolo sull'argoment
Visita la mia casa

La nostra azienda

Il mio negozio ebay