La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

stolmen

#1
Sapete se i tubi montanti in alluminio della serie stolmen ikea (per le cabine armadio) devono essere fissati anche a terra,bisogna bucare il pavimento?grazie...

stolmen

#3
No, il pavimento resta intatto.
Li fissi al soffitto e,se vuoi, anche alla parete con gli appositi -fermi- che la rendono più stabile...
:wink: Elle
Immagine
CARPE DIEM
CLUB ATTEMPATE DEL FORUM
Immagine
[/url]

#4
Confermo, sono reduce dal montaggio di una stolmen.
I montanti vengono fissati al soffitto e/o alla parete; non devi bucare niente per terra, semplicemente dopo aver fissato il montante a soffitto/parete regoli il piedino inferiore con una chiave inglese in modo che faccia bene pressione sul pavimento e renda stabile la struttura.
When the going gets tough, the tough get going
---
Cucina: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=22600

#5
Grazie era l'unico dubbio che mi impediva l' acquisto...vi trovate bene?il montaggio è stato difficile?

Re: stolmen

#6
ELLE61 ha scritto:No, il pavimento resta intatto.
Li fissi al soffitto e,se vuoi, anche alla parete con gli appositi -fermi- che la rendono più stabile...
:wink: Elle
quoto.
io mi trovo molto bene, se non fosse che non riesco a trovare le mensole da 50x35 da aggiungere alla mia composizione (ne a roma ne ad ancona)
il montaggio è stato abbastanza semplice, ma io avevo dalla mia parte il mio fidanzato che è un ottimo bricoleur... :wink:
Immagine

Re: stolmen

#7
piccolissima ha scritto:
ELLE61 ha scritto:No, il pavimento resta intatto.
Li fissi al soffitto e,se vuoi, anche alla parete con gli appositi -fermi- che la rendono più stabile...
:wink: Elle
quoto.
io mi trovo molto bene, se non fosse che non riesco a trovare le mensole da 50x35 da aggiungere alla mia composizione (ne a roma ne ad ancona)
il montaggio è stato abbastanza semplice, ma io avevo dalla mia parte il mio fidanzato che è un ottimo bricoleur... :wink:
grazie, ma secondo tè i ripiani sono meglio di profondità 35 o 50?posso avere la pass?

Re: stolmen

#8
ciottola ha scritto:
piccolissima ha scritto:
ELLE61 ha scritto:No, il pavimento resta intatto.
Li fissi al soffitto e,se vuoi, anche alla parete con gli appositi -fermi- che la rendono più stabile...
:wink: Elle
quoto.
io mi trovo molto bene, se non fosse che non riesco a trovare le mensole da 50x35 da aggiungere alla mia composizione (ne a roma ne ad ancona)
il montaggio è stato abbastanza semplice, ma io avevo dalla mia parte il mio fidanzato che è un ottimo bricoleur... :wink:
grazie, ma secondo tè i ripiani sono meglio di profondità 35 o 50?posso avere la pass?
dipende da quanto spazio hai... io avevo questo corridoio strettissimo (90 cm) che ho chiuso e adibito a cabina armadio, per cui anche 35 per me sono fin troppi :?
se hai spazio metti pure quelli da 50!

ti mando la pass :wink:
Immagine

#9
Per il momento mi trovo bene, sufficientemente robusto e esteticamente valido, credo che come rapporto qualità prezzo sia difficile trovare di meglio, lo consiglio senza riserve.
La laccatura dei ripiani (li ho bianchi) è delicata, se ti cade qualche vite durante il montaggio lascia il segno, copri bene tutto per evitarlo.
Il montaggio non è difficile e le istruzioni sono chiare, ci vuole un po' di tempo (almeno per me che non sono abituato a fare molti lavori di bricolage).
L'assortimento dei pezzi era carente, non ho trovato tutto subito e sono dovuto tornare altre 2 volte all'IKEA prima di riuscire a trovare tutti i pezzi che mi servivano; non sono riuscito a trovare i dorsi per gli scaffali (a questo punto ne farò a meno) e gli elementi di fissaggio scaffali finali (ho utilizzato solo quelli centrali, mi hanno detto che i finali non vengono più prodotti).
Se hai spazio meglio i ripiani da 50, io ho mantato la cabina in un ripostiglio largo 122 cm e vanno benissimo.
When the going gets tough, the tough get going
---
Cucina: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=22600

#10
scusate l'ignoranza ma sono ancora alle prime armi..quale sarebbe la differenza tra stolmen e pax ikea?? se ho capito bene pax è un armadio mentre stolmen sono solo tubi e ripiani da comporre..giusto?
e per "chiudere" la serie stolmen cosa si utilizza? la mia camera è 430cmx335/340cm (si restringe da un lato) ed altezza da 260cm a 232cm...considerando che ci deve entrare il letto (una piazza e mezzo)
ed una piccola scrivania cosa mi consigliate?

#11
katayama ha scritto:scusate l'ignoranza ma sono ancora alle prime armi..quale sarebbe la differenza tra stolmen e pax ikea?? se ho capito bene pax è un armadio mentre stolmen sono solo tubi e ripiani da comporre..giusto?
e per "chiudere" la serie stolmen cosa si utilizza? la mia camera è 430cmx335/340cm (si restringe da un lato) ed altezza da 260cm a 232cm...considerando che ci deve entrare il letto (una piazza e mezzo)
ed una piccola scrivania cosa mi consigliate?

Ciao io la chiuderò con una parete in cartongesso e due porte
http://img68.ImageShack/img68/1365/34zj1.jpg

http://img223.ImageShack/img223/6937/91874811wk0.jpg
,ikea la propone con delle tende a pannello...è il modo migliore per sfruttare lo spazio,leggi il topic può esserti d'aiuto...
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=24231

Re: stolmen

#13
piccolissima ha scritto:
quoto.
io mi trovo molto bene, se non fosse che non riesco a trovare le mensole da 50x35 da aggiungere alla mia composizione (ne a roma ne ad ancona)
il montaggio è stato abbastanza semplice, ma io avevo dalla mia parte il mio fidanzato che è un ottimo bricoleur... :wink:
ciao Piccolissima, anch'io sto pensando di mettere stolmen nel mio cabina armadio, potrei avere il pw? :wink:

#14
Ciao ragazzi leggevo un po di post per verificare se vale la pena o meno di adibire a cabina armadio uno spazio di 160 x 255

ho letto che ne avete ricavate con molto meno spazio (intendo di larghezza ) quindi mi rincuoro....

Se qualcuno di voi può aiutarmi a buttar giù uno skizzo per come organizzarla ve ne sarei grata......così vedo se riesco a trovare qualche spunto in più...

Grazie a tutti

#15
Per tutti quelli che mi hanno chiesto di vedere il mio guardaroba Stolmen (ricavato in un ex corridoio lungo e stretto solo 90 cm) adibito a esclusivamente a portacappotti al piano terra, ecco la foto aggiornata a ieri, con i faretti montati
Immagine
Immagine