La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: news

#16
anabellita ha scritto:quoto joker in pieno
nochipa ha scritto:oggi ho inviato per raccomandata la lettera di diffido e messa in mora....entro 7 giorni dovrebbero consegnare il tutto al magazzino altrimenti si va dal giudice di pace..(come se uno non avesse già tante grane!). Cmq stasera il mio compagno va per la QUARTA volta al servizio clienti, quindi di persona...vedremo!
Nochipa
ma non fai prima a riportare lo scontrino e farti dare indietro i soldi? guarda che te li danno lì per lì in contanti!


:roll:
Anche se le ridanno i soldi, poi resta senza cucina!

#17
certo! ma allora cosa vuole? :? avere la cucina 2 mesi fa è ormai impossibile. consegnare subito, a quanto pare, nemmeno (dubito molto che ikea abbia interesse ad avere una cucina occupando spazio in magazzino).

ha cominciato dicendo che avrebbe preferito pagare di più ma avere più certezze sul servizio. anche se il consenso generale mi pare sia che ciò può capitare ovunque, forse si sente più/meglio tutelato dal fatto che non paga in anticipo. allora, si faccia ridare i soldi e vada altrove. tanto, sempre due mesi in più di attesa saranno. è comunque più veloce ed economico del giudice di pace.

ad ogni modo, cosa può fare il giudice di pace oltre che obbligare a consegnare (ma cma non nel giro di 3 giorni) o farsì che ikea restituisca i soldi? :? entrambe cose che ikea sarà già disposta a farlo senza andare per vie legali.

#18
anabellita ha scritto:certo! ma allora cosa vuole? :? avere la cucina 2 mesi fa è ormai impossibile. consegnare subito, a quanto pare, nemmeno (dubito molto che ikea abbia interesse ad avere una cucina occupando spazio in magazzino).

ha cominciato dicendo che avrebbe preferito pagare di più ma avere più certezze sul servizio. anche se il consenso generale mi pare sia che ciò può capitare ovunque, forse si sente più/meglio tutelato dal fatto che non paga in anticipo. allora, si faccia ridare i soldi e vada altrove. tanto, sempre due mesi in più di attesa saranno. è comunque più veloce ed economico del giudice di pace.

ad ogni modo, cosa può fare il giudice di pace oltre che obbligare a consegnare (ma cma non nel giro di 3 giorni) o farsì che ikea restituisca i soldi? :? entrambe cose che ikea sarà già disposta a farlo senza andare per vie legali.
Magari il giudice di pace puó farle dare un rimborso per il disagio causato ;)

#19
dubito che il giudice quantifichi il disagio con conseguente rimborso...poin nel frattempo ha pagato la parcella al suo avvocato no? poco cnveniente comunque!

#20
casimira ha scritto:dubito che il giudice quantifichi il disagio con conseguente rimborso...poin nel frattempo ha pagato la parcella al suo avvocato no? poco cnveniente comunque!
dal giudice di pace, che valuta contenziosi fino ad una data cifra, mi pare che la procedura sia veloce e non richieda avvocati.

Facci sapere com'è finita, giusto per sapere.
"Tutti coloro che sono incapaci di imparare si sono messi ad insegnare (Oscar Wilde)"

nuove da desparate IKEA

#21
ringrazio tutti per la solidarietà e rispondo che certamente capita anche da altre parti...a me è capitato lì e mi sono occupata di molte ristrutturazioni e devo dire che quando dai un acconto e il resto lo paghi alla consegna le cose funzionano in modo un po' diverso e soprattutto il comportamento non è quello che abbiamo riscontrato noi nel corso di tutta la vicenda! A chi mi consiglia di farmi ridare i soldi...ehh...purtroppo io ho un'estrema urgenza di quella cucina e temo che ora come ora i tempi per trovarla, ordinarla e riceverne un'altra siano davvero troppo lunghi e cmq, ho chiesto ed ikea non mi ridà nemmeno i soldi in contanti ma con un bonifico...e sinceramente vista la loro disonestà non so quando l'avrei a disposizione.
Ed ora le ultime tristissime news: ieri siamo andati lì ed è uscito fuori che parte dei pensili ordinati non avevano superato il controllo qualità(COMPLIMENTI!) e quindi fuori produzione(chissà quando pensavano di dircelo...mah!)...quindi cambiamo i pensili e quindi ci viene assicurato che ELEONORA del servizio clienti ci chiamerà oggi alle 1630 per farci sapere il giorno esatto dell'arrivo della merce, che, ci dice, è tutta impacchettata e pronta per il viaggio piacenza-roma. VOI L'AVETE SENTITA? e pensare che ieri eravamo così felici pensando di aver risolto...:(
E' vero, non saremo nè i primi nè gli ultimi ad essere vittime di cose del genere e senza dubbio Ikea non è la sola azienda che si comporta così ma...CHE AMAREZZA!

#22
la diffida e la messa in mora l'ho fatta chiedendo anche un piccolo risarcimento...quindi se entro 7 giorni non arriva nulla passiamo al giudice di pace ma spero proprio non sia necessario...
annalisa

#23
Una curiosità: è ancora come una volta il servizio clienti telefonico di Ikea. Cioè che paghi un tot al minuto?
Questa è una cosa che non sopporto nè in Ikea e neanche in tanti altri centri di assistenza, anche di ditte importanti. Ma come, ti ho pagato della merce ed ho dei problemi e per sapere i rimedi devo anche pagare?
:evil: :twisted:
EmmeTi

#24
Ho capito bene? L'ikea pretende il pagamento completo della merce su ordinazione che non ti consegna subito? Ma "cash and carry" vuol dire paga e porta via ma se non porto via niente perchè mai dovrei pagare? (a parte un congruo anticipo) E poi chi dice che da qualsiasi mobiliere non posso portami via la merce imballata, e montarmi il tutto ottenendo uno sconto sul prezzo? Inoltre la qualità Ikea non è certo alta, magari proporzionata al prezzo richiesto, ma niente di più.

#25
per andare dal giudice di pace ci vuole l'avvocato, lo so per esperienza personale...

continuo a pensare che il disguido purtroppo possa capitare ovunque...comunque che la cucina vada pagata anticipatamente non è un mistero, fa parte del "pacchetto", te la monti, te la porti, la paghi prima...ma paghi pochissimo (e su questo non cambio idea...io ho pagato la mia 2700 euro compresa elettrodomestici...) e non è poi così scadente secondo me.

certo la comunicazione lascia tutto a desiderare...fra l'altro noi cambiammo anta più di una volta perchè ci dissero via via che erano fuori produzione...poi non lo erano più...poi invece sì...mah, alla fine il colore è andata meglio così ma non è stato serio...

anche il frigorifero che avevo scelto è andato nel frattempo fuori produzione e ho dovuto sostituirlo sul momento, quando se l'avessi saputo avrei cercato fuori...

#26
il servizio clienti Ikea costa circa 14,56 cent al minuto + 15,49 cent di scatto alla risposta...calcolando il tempo per spiegargli la situazione e il tempo per loro di controllare il terminale (pare lentissimo) e in caso aprire una nuova pratica, se ti dice bene te la cavi in 10 minuti...fate un po' un calcolo!
Visto che i pensili che abbiamo cambiato erano disponibili in negozio ci siamo guardati bene dal farli portare a loro accollandoceli noi. e secondo voi dopo la figuraccia che hanno fatto ci hanno rimborsato il trasporto di quelle 260 euro di pensili???neanche quello....però ci hanno offerto un caffè! comincio a pensare di avere qualche buffa scritta sulla fronte....mah!
Cmq spezzo una lancia in favore di ELEONORA del servizio clienti che ieri sera ci ha finalmente chiamato! non sa ancora quando la cucina varcherà le porte della capitale ma di fatto è stata l'unica a mostrare il minimo interesse a risolvere il problema. Accuratamente da evitare è invece FRANCESCA, una signora bionda di mezza età totalmente INCOMPETENTE ad usare il terminale e atteggiamento a dir poco menefreghista.

#27
Ma come avete fatto a spendere così poco? Io dovevo sostituire 2 basi in una cucina di una casa in affitto e mi ricordo che alla fine dei giochi le ho trovate poco convenienti. Una volta che aggiungi trasporto e montaggio meglio andare da uno di questi grossi rivenditori a basso costo che te la portano e te la montano e che paghi al momento. Altro discorso per le cose che hanno pronte. Per quelle trovo Ikea conveniente. Nella stessa casa comprammo un bell'armadio in acero, ce lo facemmo portare ma ce lo montammo da noi.
Qualunque mobile preso da IKEA comunque, secondo me è tossico. Ti lacrimano gli occhi per settimane anche conmprando un semplice sgabello! Eppure li dovranno ben fare i controlli per le emissioni di formaldeide o no?
EmmeTi

#28
EmmeTi ha scritto: Qualunque mobile preso da IKEA comunque, secondo me è tossico. Ti lacrimano gli occhi per settimane anche conmprando un semplice sgabello! Eppure li dovranno ben fare i controlli per le emissioni di formaldeide o no?
:shock: :shock:
Addirittura! Io ho la scrivania Ikea e non mi sembra proprio tossica :shock:
E ho pure le abat jour Ikea di fianco al letto!
Adesso non esageriamo!

#29
Le abat-jour no davvero! In effetti mi sono espressa poco precisamente, non pensando che Ikea vende di tutto.
Parlavo degli oggetti in legno, e neanche tutti, ma solo quelli non in massello. Credo sia colpa del truciolare, evidentemente tenuto insieme da colle abbastanza micidiali. Vari anni fà la stessa cosa successe con dei ripiani fatti per i mie genitori da un falegname, poi rivelatesi in truciolare. Mi è successo, negli anni, con vari piccoli oggetti di IKEA, anche insospettabili, poi rivelatesi contenere truciolare. Più recentemente mi è successo con una libreria (piccola) Billy, comprata a titolo provvisorio in attesa del trasloco. La libreria è piccola, circa 80x170, ma in ingresso ti lacrimavano gli occhi ogni volta che passavi, e meno male che era estate e le finestre erano aperte.
Adesso, se mi capita, da Ikea compro solo le cose in legno massello o in multistrato. Non credo di essere io particolarmente sensibile, mi sembra già qualcun'altro avesse notato la stessa cosa.
Che poi, a difesa di IKEA, magari succede con tutti i truciolari?
In Europa esistono leggi che prevedono un valore massimo alle emissioni di formaldeide, per cui magari quelle di IKEA rientrano pure nei limiti, non saprei. In questo caso i limiti sarebbero probabilmente da rivedere....
EmmeTi

#30
:shock: :shock:
mah... ho ikea a casa mia dagli anni 80.. :roll:

...in particolare, negli ultimi 7 anni metà casa era ikea (con i miei, vivendo fuori si vive sempre in affitto, anch'io finché non ho comprato casa, ho sempre comprato ikea). mai nessun problema di questo genere. mai sentito a nessuno dirlo...

non è che sono fastidi che dovresti far vedere? forse non è ikea, ma un altro problema che sarebbe risolvere... :?