La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Quale è più stabile?

Testata appesa
Voti totali: 18 (95%)
Testata inserita
Voti totali: 1 (5%)
Voti totali: 19

Ho bisogno del vostro aiuto..

#1
Ok ragazzi, ho bisogno di voi...
Un artigiano sta costruendo per NOI la nostra alcova, un letto etnico-sommier tipo questo
Immagine
in massello di faggio trattato naturale con vernice ad acqua.
Il problema viene pensando alla testata, che vorremmo imbottita e color blu.
A me piacerebbe appesa al muro, il falegname insiste nel volerla fare inserita nel corpo del letto con incastri a baionetta...ma la cosa non mi convince molto, ho il timore che, dato il battiscopa a terra, non sarebbe aderente al muro, e magari dopo un pò di tempo potrebbe iniziare a dondolare, magari con rumori sinistri...
Lui sostiene che appesa al muro è meno stabile, ma io non sono molto convinta...
Qualcuno di voi ha fatto esperienze di questo tipo?
Le testate appese sono davvero meno stabili? :wink: Elle
Immagine
CARPE DIEM
CLUB ATTEMPATE DEL FORUM
Immagine
[/url]

#3
Ottima idea la testata appesa.. una volta fissata al muro per quale motivo non dovrebbe essere stabile.. :shock:
Anni fa avevo un letto sommier, come il tuo, ma imbottito, e come testata mettemmo appeso un tessuto patchwork.. e la riuscita fu perfetta.. :wink:

ho bisogno del vostro aiuto

#4
Grazie ragazzi, dopo la pessima giornata di ieri (se trovo il tempo ve la racconto in S F O G H I), è piacevole iniziare la giornata con...Conferme!
Buona giornata, :wink: Elle
Immagine
CARPE DIEM
CLUB ATTEMPATE DEL FORUM
Immagine
[/url]

#5
ciao elle
anch'io ho votato tetasta appesa! :wink:
Cè solo un punto di vista da cui il mondo si vede in modo diverso:IL TUO.

#6
Con quattro tasselli per muoversi deve frantumarsi il muro! :wink:
Voto appesa! :wink:
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#9
E senza testata? semplicemente dipingendo un riquadro largo quanto il letto (o letto+comodini)di un colore diverso rispetto al muro?
Immagine
Immagine

ho bisogno del vostro aiuto

#10
Lorena ha scritto:E senza testata? semplicemente dipingendo un riquadro largo quanto il letto (o letto+comodini)di un colore diverso rispetto al muro?
La testata ci occorre per non sporcare il muro..
Guardiamo - guarda la TV a letto, io svengo appena tocco il materasso- l'alternativa potrebbe essere una boserie, magari della stessa essenza del letto; ma in massello ha un costo proibitivo, in impiallacciato non mi piace un granchè, e comunque anche quella nel tempo si sporca, la testata imbottita la sfoderi e la lavi....
:wink: Elle
Immagine
CARPE DIEM
CLUB ATTEMPATE DEL FORUM
Immagine
[/url]

#11
decisamente testata appesa!!!
bastone lungo e cilindrico come il letto(fallo fare al falegname) e cuscinoni giganti con anelli da infilare nel tubo


si si decisamente appeso! :D

#13
secondo me la testata appesa è meglio e poi come giustamente dicevi prima avendo il battiscopa a terra c'è il rischio che inizi a cigolare.....

#14
le testate imbottite non mi piaccion proprio.
sìsì sfoderi e lavi...ma a parte le du'palle che ti fai..il tessuto stinge...lo devi sostituire...devi comunque averne un paio di scorta...
l'alternativa potrebbe essere una boserie, magari della stessa essenza del letto; ma in massello ha un costo proibitivo,
fammmmmi capire...ti stai facendo fare un letto su misura...e mi vai a pezzentare sulla testata?!
mavàvàvààvààv, voto per la boseire, eterna, massiccia alla vista ed igienica.
ìsìssììs

testata...

#15
mad world ha scritto:secondo me la testata appesa è meglio e poi come giustamente dicevi prima avendo il battiscopa a terra c'è il rischio che inizi a cigolare.....
E' inutile, non posso combattere contro il DNA!!

Questo è mio figlio che fa lo spiritoso!!!
:wink: Elle
Immagine
CARPE DIEM
CLUB ATTEMPATE DEL FORUM
Immagine
[/url]