La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#62
Mi permetto una considerazione più generale....

Qualche decennio fa, almeno formalmente, c'era molto più rispetto per le donne.
Chiamatela buona educazione, cultura o "etichetta".
Trenta o quarant'annni fa neanche il camionista più sozzo si sarebbe permesso tanta confidenza con una segretaria.
Chiarisco che anch'io lavoro in mezzo a uomini, battute se ne fanno tante e si ride, ma del tipo "cosa ti farei se non fossi sposato" non se ne sentono. Capitassero riderei anch'io?
Visto il generale tracollo dei costumi... ragazze stuprate, persino ragazzine molestate in classe dai compagni cellulare alla mano.... mi domando se sia realmente un bene riderci su... ovvero se questa risata non sia l'ennesimo incentivo al ribasso.
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.

#63
Mercury ha scritto:Mi permetto una considerazione più generale....

Qualche decennio fa, almeno formalmente, c'era molto più rispetto per le donne.
Chiamatela buona educazione, cultura o "etichetta".
Trenta o quarant'annni fa neanche il camionista più sozzo si sarebbe permesso tanta confidenza con una segretaria.
Chiarisco che anch'io lavoro in mezzo a uomini, battute se ne fanno tante e si ride, ma del tipo "cosa ti farei se non fossi sposato" non se ne sentono. Capitassero riderei anch'io?
Visto il generale tracollo dei costumi... ragazze stuprate, persino ragazzine molestate in classe dai compagni cellulare alla mano.... mi domando se sia realmente un bene riderci su... ovvero se questa risata non sia l'ennesimo incentivo al ribasso.
Immagine
ride bene chi ride ultimo!!!

#64
Mercury ha scritto:Mi permetto una considerazione più generale....

Qualche decennio fa, almeno formalmente, c'era molto più rispetto per le donne.
che ti aspetti da una generazione di lobotomizzati dai culi delle veline in TV? Da una generazione di Grandi fratelli che annebbiano lo spirito critico e riducono l'individuo ad un oggetto consumistico e fanno della superficialità una bandiera da sventolare con orgoglio?
Che ti aspetti da una generazione che può avere "censured" a qualsiasi età, a costo zero e senza nemmeno doverlo nascondere? Da una generazione di persone che guardano "studio aperto" che alle 5 del pomeriggio (fascia protetta) manda in onda il nudo integrale della foliero?

Ma, d'altronde, se questo non fosse, non ci sarebbe nemmeno il problema berlusconi...
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#65
Io lavoro in un ambiente prettamente maschile e sono a contatto solo con uomini tutto il giorno in un ambiente dove le battutine potrebbero anche essere all'ordine del giorno e dico potrebbero perchè io non le ho mai accettate e mai ne ho riso. Esigo rispetto così come ne ho io per gli altri e se per ottenerlo dovessi scrivere sui muri, beh, sicuramente lo farei, ma mai e poi mai accetterei un atteggiamento simile nei miei confronti. :wink:

#67
Claudia81 ha scritto:anche se ci può scappare la battuta sessuale è implicito che c'è il massimo rispetto tra colleghi di lavoro!
Secondo me è diverso... una battuta a sfondo sessuale è esplicitamente una mancanza di rispetto :roll:

Negli USA non la chiamano "battuta" ma "sexual harrasment", una violazione del diritto civile... cioè abbastanza per una causa.

Anche a me scappano le battute pesanti, ma al bar con gli amici e una birra davanti... non in ufficio.... :)
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.

#68
Il problema è (lo dicevo un po' più su) che lui non è proprio spiritoso e che non fa ridere nessuno, tranne qualcuno che lo fa per piaggeria. Lo dovrebbero avvertire che anche quando tenta di raccontare le barzellette fa piangere. Non è spiritoso uno che fa le corna in un contesto istutuzionale o altre gaffe che ha fatto. E poi è spiritoso uno che ride con gli altri non uno che ride su gli altri.
Veronica ha scritto su un giornale? E che vogliamo dire di quando lui, parlando con un primo ministro, definendolo molto bello, ha raccontato della presunta relazione della moglie con Cacciari? Ne ha parlato con la moglie in privato?
Tra l'altro nella lettera la moglie, e lui lo conferma nella risposta, racconta proprio che lei ha tentanto di farlo scusare in privato ma lui a rifiutato.

#69
Mercury ha scritto:
Claudia81 ha scritto:anche se ci può scappare la battuta sessuale è implicito che c'è il massimo rispetto tra colleghi di lavoro!
Secondo me è diverso... una battuta a sfondo sessuale è esplicitamente una mancanza di rispetto :roll:

Negli USA non la chiamano "battuta" ma "sexual harrasment", una violazione del diritto civile... cioè abbastanza per una causa.

Anche a me scappano le battute pesanti, ma al bar con gli amici e una birra davanti... non in ufficio.... :)
La penso come voi mercury e Rox...non sopporterei battute del genere nell'ambito lavorativo. Lo so non sembra, ma lì sono molto seria...e pretendo rispetto ! Con gli amici è un altro discorso ma i miei capi non sono amici (e anche questi non devono superare certi limiti), sono datori di lavoro e basta ! :wink:
"Presta l'orecchio a tutti, la tua voce a qualcuno, senti le idee di tutti ma pensa a modo tuo."
W. Shakespeare

#70
mi smbra di rivedere la saga di Al bano Lecciso! :?
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#71
bertok ha scritto:mi smbra di rivedere la saga di Al bano Lecciso! :?

Dai, non mi puoi paragonare le due donne! :shock:

#72
bertok ha scritto:mi smbra di rivedere la saga di Al bano Lecciso! :?
Mi sembra che si stia dando troppa importanza a questa faccenda del berlusca...e forse era questo l'intento.... :roll:
"Presta l'orecchio a tutti, la tua voce a qualcuno, senti le idee di tutti ma pensa a modo tuo."
W. Shakespeare

#73
violet ha scritto:Mi sembra che si stia dando troppa importanza a questa faccenda del berlusca...e forse era questo l'intento.... :roll:
azzo non trovo le manine che applaudono...........quoto, straquoto e sottoquoto!! :roll:

#74
violet ha scritto:
bertok ha scritto:mi smbra di rivedere la saga di Al bano Lecciso! :?
Mi sembra che si stia dando troppa importanza a questa faccenda del berlusca...e forse era questo l'intento.... :roll:
non credo che l'intento fosse questo, ma in fondo gli do questa importanza perchè mi diverto discutere con voi :wink: d'altronde parliamo anche con bertok :wink: :lol: :lol:

#75
Rox ha scritto:
violet ha scritto:
bertok ha scritto:mi smbra di rivedere la saga di Al bano Lecciso! :?
Mi sembra che si stia dando troppa importanza a questa faccenda del berlusca...e forse era questo l'intento.... :roll:
non credo che l'intento fosse questo, ma in fondo gli do questa importanza perchè mi diverto discutere con voi :wink: d'altronde parliamo anche con bertok :wink: :lol: :lol:
Vieni a parlare con bertok..... 8)
Ma solo quando lo diroo ioooooooooo, quando lo diroo iooooooooo
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/