La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
ela78 ha scritto:
pippicalzelungheè ha scritto:ma in generale, intorno a voi, vi pare di vedere tanta gente contenta, oppure l'essere scoxxxionati ormai è diventata quasi una regola x tutti??
e se è così, perchè succede?
non fate caso al fatto che le persone intorno a noi, e noi siamo comprese, non sorridono più senza motivo, raramente fanno una gentilezza non richiesta, si arrabbiano per un niente e hanno sempre lo sguardo torvo?
d'accordo, non ci saranno tanti motivi x sorridere al giorno d'oggi, ma forse se fossimo più contenti del nostro personale IO avermmo da dare tanto di più anche agli altri.
e questo indipendentemente dal fatto di avere o meno una famiglia Ela, perchè conosco tante persone che alla sera si ritrovano tutti insieme e non hanno niente da dirsi lo stesso :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll:
se era rivolto a me ...non ho capito :oops: :oops: :oops:

anto sono consapevole che bisognerebbe uscire, ma andrebbe anche riuscirci! :wink:
ma perchè no?
Cè solo un punto di vista da cui il mondo si vede in modo diverso:IL TUO.

#33
pippicalzelungheè ha scritto:ma in generale, intorno a voi, vi pare di vedere tanta gente contenta, oppure l'essere scoxxxionati ormai è diventata quasi una regola x tutti??
e se è così, perchè succede?
non fate caso al fatto che le persone intorno a noi, e noi siamo comprese, non sorridono più senza motivo, raramente fanno una gentilezza non richiesta, si arrabbiano per un niente e hanno sempre lo sguardo torvo?
Che verità che hai detto!
Voi non potete immaginare come sia diventato pesante avere a che fare con le persone, tutti i giorni, in un negozio: zero educazione, tutti sono arrabbiati e ti trattano a pesci in faccia! E dopo un ora che ti comporti da zerbino pretendono anche sconti mega: "di là mi fanno il 20%" e vai di là a rompere i co**ioni!!!!!
Scusate lo sfogo!
- - - - - - - - - - - - @@@@ - - - - - - - - - - -
http://www.alFemminile.com/album/cuccaro1
pw casa

#34
ela78 ha scritto:violet con me hai centrato il punto, la mia noia oramai atavica, nonostante la mole di lavoro, è derivante proprio dall'insoddisfazione mia personale della mia vita.
sono riuscita a creare un vuoto spaventoso intorno, la sera (tutte inclusi sabato e domenica) quando sono davanti alla tv mi sento una vecchia zitella acida di 50 anni, il cui unico scopo è far venire il giorno dopo per avere qualcuno con cui parlare...
e poi quando arriva il giorno dopo capisco di essere in un ufficio in cui non ho voglia di stare perchè non mi dà più niente, non mi stimola più
e quando esco ricomincia il turbine
neppure il corso di inglese è riuscito a combattere questa noia... sono talmente a zero che in una sera esaurisco gli esercizi...
mi sono messa a fare 1h di cyclette e 1/2 di pesi per far passare il tempo
a lavorare oltre al caxxeggio qui mis ono impelagata nel giornalino aziendale, nel gruppo auditors e soddisfazione del dipendente... ma nulla... sempr elo stesso scaxxo...

è grave :?: :?: :?:
Carissima ela, tu puoi fare tremila cose in un giorno per riempirlo ma resta comunque insoddisfatto il tuo desiderio e quello vedrai che arriverà presto. Poi rimpiangerai quei giorni da sola sul divano senza nessuno che ti dica "fatti più in là" e "passami le patatine" (con quel rumore insopportabile causato dalla masticazione) e addio palestra, corso d'inglese ecc.....
ecco questo l'esempio perfetto che non siamo mai contenti... :roll:
"Presta l'orecchio a tutti, la tua voce a qualcuno, senti le idee di tutti ma pensa a modo tuo."
W. Shakespeare

#35
si Violet, non è dei soldi che abbiamo bisogno per non essere scontenti.
Di sicuro essere a posto economicamente è un aiuto, almeno non hai il terrore di non arrivare alla fine del mese, ma questo non è quello che conta davvero.
Io la felicità o almeno la serenità VERA l'ho letta soltanto negli occhi di chi fa qualcosa per gli altri, nelle persone che si sono spese e si spendono ogni giorno in qualcosa di davvero speciale. Che sia il loro lavoro principale o che sia un attività di volontariato o sporadici momenti donati a chi ha "bisogno".
Non so se mi sono spiegata......
ride bene chi ride ultimo!!!

#36
ela78 ha scritto:[: :roll: :roll: :roll: :roll:
se era rivolto a me ...non ho capito :oops: :oops: :oops:

no Ela scusa, non era rivolto a te, dicevo solo di non deprimerti troppo x il solo fatto di non avere un affetto o un compagno con cui condividere la tua serata. Quello arriverà, vedrai che arriverà, ma se tu per prima non sei soddisfatta di te stessa medesima, difficilmente una persona al tuo fianco per quanto possa essere adorabile, comprensiva , quella giusta insomma, potrà farti sentire migliore.
tutto qui! :wink:
ride bene chi ride ultimo!!!

#37
pippicalzelungheè ha scritto:si Violet, non è dei soldi che abbiamo bisogno per non essere scontenti.
Di sicuro essere a posto economicamente è un aiuto, almeno non hai il terrore di non arrivare alla fine del mese, ma questo non è quello che conta davvero.
Io la felicità o almeno la serenità VERA l'ho letta soltanto negli occhi di chi fa qualcosa per gli altri, nelle persone che si sono spese e si spendono ogni giorno in qualcosa di davvero speciale. Che sia il loro lavoro principale o che sia un attività di volontariato o sporadici momenti donati a chi ha "bisogno".
Non so se mi sono spiegata......
a volte non è sufficinete :wink:
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#39
violet ha scritto: Carissima ela, tu puoi fare tremila cose in un giorno per riempirlo ma resta comunque insoddisfatto il tuo desiderio e quello vedrai che arriverà presto. Poi rimpiangerai quei giorni da sola sul divano senza nessuno che ti dica "fatti più in là" e "passami le patatine" (con quel rumore insopportabile causato dalla masticazione) e addio palestra, corso d'inglese ecc.....
ecco questo l'esempio perfetto che non siamo mai contenti... :roll:
non solo questa mancanza... è proprio un senso di vuoto generale... difficile da esternare
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#40
pippicalzelungheè ha scritto:si Violet, non è dei soldi che abbiamo bisogno per non essere scontenti.
Di sicuro essere a posto economicamente è un aiuto, almeno non hai il terrore di non arrivare alla fine del mese, ma questo non è quello che conta davvero.
Io la felicità o almeno la serenità VERA l'ho letta soltanto negli occhi di chi fa qualcosa per gli altri, nelle persone che si sono spese e si spendono ogni giorno in qualcosa di davvero speciale. Che sia il loro lavoro principale o che sia un attività di volontariato o sporadici momenti donati a chi ha "bisogno".
Non so se mi sono spiegata......
Ti sei spiegata benissimo. :wink:
"Presta l'orecchio a tutti, la tua voce a qualcuno, senti le idee di tutti ma pensa a modo tuo."
W. Shakespeare

#41
pippicalzelungheè ha scritto:
ela78 ha scritto:[: :roll: :roll: :roll: :roll:
se era rivolto a me ...non ho capito :oops: :oops: :oops:

no Ela scusa, non era rivolto a te, dicevo solo di non deprimerti troppo x il solo fatto di non avere un affetto o un compagno con cui condividere la tua serata. Quello arriverà, vedrai che arriverà, ma se tu per prima non sei soddisfatta di te stessa medesima, difficilmente una persona al tuo fianco per quanto possa essere adorabile, comprensiva , quella giusta insomma, potrà farti sentire migliore.
tutto qui! :wink:
ah ok.... sono del tuo stesso parere, infatti ho risp a violet le stesse cose...
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

Re: Annoiarsi

#42
bertok ha scritto:non vi capita mai?? è un periodo in cui sono annoiatissimo.

:lol: :lol: :lol: io al contrario è da natale che non è più il tempo per annoiarmi ;)
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

#44
paolaas ha scritto:Io più che annoiata temo di essere un po' stressata e per questo mi va tutto a noia.... Non ho voglia di lavorare, non sopporto le persone (ed è grave in un negozio!) non ho voglia di fare niente. Oltretutto non dormo e questo mi rende ancora più nervosa. Sono contenta solo il sabato pomeriggio che comincio a pregustarmi il fatto che dopo la chiusura ce ne andiamo a Cuccaro per tutta la domenica e il lunedì! E la sera a casa con la mia micia da far giocare, coccolare, farmi mordere....
E poi ultimemante ne succede una dietro l'altra, devo dire che sono davvero stufa.... :?

porca paletta..sembriamo sorelle..anch'io ho gli stessi sintomi..ilproblema è la stanchezza!! è questo che mi manda in bestia. la stanchezza e il tempo che non ho per fare quello che vorrei. anche solo trovare il tempo per cercarmi in pace un ca@@o di lampadario è un problema. c'è sempre qualcosa che devo fare per gli altri. ma io quando comincio a vivere? e poi c'è sempre qualche guaio..la ex moglie del consorte che ti stressa perchè vuole più soldi, la donna fa cadere un vaso di cristallo e rompe non solo il vaso ma anche il pavimento ecccc....che palle.. :evil:

#45
secondo me come ha detto pippi la vera felicità si ha quando si dà a chi ne ha bisogno o perlomeno per me è così...

mi spiego: da quando ero molto piccola (5 anni) ho avuto sempre a che fare con i miei nonni che si sono ammalati l'uno dietro l'altro.
L'ultima nonna in particolare ci ha dato molto da fare e negli ultimi mesi ci impegnava notte e giorno perchè con il diabete era andata via di testa e ogni tanto cadeva in coma.
Fra gli esami da dare, la tesi, le notti passate in bianco, le corse all'ospedale e tutte le cure di cui mia nonna inferma aveva bisogno ero distrutta, un vero straccio e a chiunque mi avesse chiesto se ero felice avrei risposto un secco NO.

Ora mia nonna non c'è più, mi sono laureata, ho accanto una persona eccezionale, ho una nuova casa, sto facendo un master, a breve inizierò uno stage in banca e per adesso "campiamo" bene con lo stipendio del mio amore.... cosa posso volere di più?

Eppure ora sono infelice e ripenso con le lacrime agli occhi a quando mia nonna mi chiedeva se potevo stare sveglia accanto a lei e tenerle la mano mentre dormiva perchè aveva paura del buio, aveva paura di morire.... e ripenso a tutte le storie che inventavo per tranquillizzarla quando, in preda alle allucinazioni, credeva che ci fossero i ladri in casa (quante fandonie ha ascoltato a bocca aperta! :) ).... e ripenso all'ultima volta che l'ho vista in ospedale quando piangendo come una bimba mi ha chiesto quando sarei tornata da lei... e invece proprio in quella notte se ne andò.... quando non ero lì sveglia a tenerle la mano e a cacciare i ladri!

E ricordo anche l'altra nonna (anche lei inferma) che imboccavo come per gioco a 5 anni, quando lei avrebbe quasi dovuto imboccare me! é come un'immagine fissa nella mia testa.... io che le allungo il cucchiaio e lei che mi canta "volare" (strana illusione per chi è infermo a letto da anni!)....

Scusate se mi sono dilungata così tanto, ma tutto questo era per dire che i momenti più felici per me sono stati quando ho potuto dare sollievo a qualcuno che ne aveva bisogno, ma in quei momenti ero o troppo piccola o troppo stanca per rendermene conto...
I migliori non hanno convinzioni, mentre i peggiori traboccano di intense passioni - M. Richler.