La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#47
possono anche chiamarlo con un unico cognome (x,y,z o k). il punto è che ogni genitore può trasmettere un massimo di un cognome ed i genitori si mettono d'accordo per decidere l'ordine. se non c'è accordo, allora prendono i nomi in ordine alfabetico.
tutti i figli successivi al primo devono avere lo/gli stesso/i cognome/i nello stesso ordine.

#48
Paola, anche io ho per cognome il nome di un paese perchè un avo (non so se il nonno o il bisnonno di mio padre o di mio nonno o che ne so!!!) era orfano :wink: Non ne siamo certi, è un po' un ragionamento fatto tra noi. Pare che gli orfani degli istituti religiosi prendessero dei cognomi che richiamavano la religione (i vari Pregadio, Donadio, ecc), mentre gli orfani degli istituti non religiosi prendessero i nomi dei paesi (in generale, non del paese dove stavano).
Immagine
Immagine

#49
paprina ha scritto:ma per voi è davvero così importanti che gli altri sappiano il vostro cognome da sposata???

mi spiego................per sentire addosso il cognome di free non devo trovarlo scritto nei documenti....................io lo so che sarò la signora free e questo mi basta, se poi non posso firmarmi col suo cognome che mi importa, devo saperlo io e non gli altri.............vabbè non riesco a spiegarmi :lol: :lol: :lol: :lol:




p.s.:tok, potrebbe essere un'idea :lol: :lol: :lol:

Pap è quello che intendevo io, che m'importa di dire agli altri che sono la Sig. raffo io sarò sempre la Sig Raffa ma quel che conta e che noi ci sentiamo già una famiglia dà molto tempo.
Voi nn ci crederete ma raffo ed anche io dà parecchio ci chiamiamo marito e moglie :lol:
Immagine

#50
raffa79 ha scritto:Voi nn ci crederete ma raffo ed anche io dà parecchio ci chiamiamo marito e moglie :lol:
A me fa così ancora così strano dire mio marito o sentirgli die mia moglie! :D
Immagine
Immagine

#51
Lorena ha scritto:A me fa così ancora così strano dire mio marito o sentirgli die mia moglie! :D
Anche per me è ancora stranissimo :lol: poi dopo 8 anni di "il mio compagno" :roll: :wink:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#52
Lorena ha scritto:Paola, anche io ho per cognome il nome di un paese perchè un avo (non so se il nonno o il bisnonno di mio padre o di mio nonno o che ne so!!!) era orfano :wink: Non ne siamo certi, è un po' un ragionamento fatto tra noi. Pare che gli orfani degli istituti religiosi prendessero dei cognomi che richiamavano la religione (i vari Pregadio, Donadio, ecc), mentre gli orfani degli istituti non religiosi prendessero i nomi dei paesi (in generale, non del paese dove stavano).
Ma dai! Meno male che nonostante fosse stato abbandonato in chiesa gli hanno dato il nome di un paese, allora..... :lol:
- - - - - - - - - - - - @@@@ - - - - - - - - - - -
http://www.alFemminile.com/album/cuccaro1
pw casa

#53
Lorena ha scritto:A me fa così ancora così strano dire mio marito o sentirgli die mia moglie! :D
Sapessi che strano era per me, a nemmeno 21 anni, dire "mio marito"....
Poi la gente strabuzzava gli occhi (così :shock: !) perché avevo un faccino da bambina.....

Certe volte, ancora oggi, mi chiamano "signorina" e ho la bellezza di 37 anni!!!!!
- - - - - - - - - - - - @@@@ - - - - - - - - - - -
http://www.alFemminile.com/album/cuccaro1
pw casa

#54
paolaas ha scritto:
Lorena ha scritto:A me fa così ancora così strano dire mio marito o sentirgli die mia moglie! :D
Sapessi che strano era per me, a nemmeno 21 anni, dire "mio marito"....
Poi la gente strabuzzava gli occhi (così :shock: !) perché avevo un faccino da bambina.....

Certe volte, ancora oggi, mi chiamano "signorina" e ho la bellezza di 37 anni!!!!!
e ci gongoli da morire...confessa :D :wink:

mia mamma ha un triplo cognome e mio papà un cognome di 15 lettere...vi immaginate cosa potevo venir fuori se passava la riforma :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: solo per chiamarmi una vita e mezza :lol:
gli unici limiti che avrai saranno quelli che ti costruirai da solo

#55
Lorena ha scritto:Paola, anche io ho per cognome il nome di un paese perchè un avo (non so se il nonno o il bisnonno di mio padre o di mio nonno o che ne so!!!) era orfano :wink: Non ne siamo certi, è un po' un ragionamento fatto tra noi. Pare che gli orfani degli istituti religiosi prendessero dei cognomi che richiamavano la religione (i vari Pregadio, Donadio, ecc), mentre gli orfani degli istituti non religiosi prendessero i nomi dei paesi (in generale, non del paese dove stavano).
Invece al nonno di mia mamma (anche lui trovatello) era stato dato il cognome Campi. Si usava anche dare nomi "naturali" (Campi, Fiori), almeno da queste parti :wink:

#56
Anna73 ha scritto:
Lorena ha scritto:A me fa così ancora così strano dire mio marito o sentirgli die mia moglie! :D
Anche per me è ancora stranissimo :lol: poi dopo 8 anni di "il mio compagno" :roll: :wink:
Figurati a me! Dopo 12 anni di "il mio ragazzo" :lol: :lol: :lol:
Immagine
Immagine