La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

carteggiare soffitto per tinteggiare

#1
Ho iniziato ieri sera acarteggiare il soffito per tinteggiare casa.......ho i muri rasati a gesso ma il tetto no ed è un po rugoso e rattoppato qua là con il gesso per cui vorrei farlo diventare liscio....
La cosa è alquanto difficile, esiste qualche metodo particolare....mi si strappava sempre la carta vetrata ed è molto difficoltoso passarla sul tetto.....
Se utilizzassi la levigatrice orbitale........??

Re: carteggiare soffitto per tinteggiare

#2
gittino ha scritto:Ho iniziato ieri sera acarteggiare il soffito per tinteggiare casa.......ho i muri rasati a gesso ma il tetto no ed è un po rugoso e rattoppato qua là con il gesso per cui vorrei farlo diventare liscio....
La cosa è alquanto difficile, esiste qualche metodo particolare....mi si strappava sempre la carta vetrata ed è molto difficoltoso passarla sul tetto.....
Se utilizzassi la levigatrice orbitale........??
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

- phiew -

aspetta... stai grattando un intero soffitto di casa a mano?? :lol:

ehm... vabbè, se vuoi provare con la levigatrice fai pure, ma non va bene.

la cosa migliore è farlo rasare a gesso, almeno ti rimane liscio una volta per tutte (se ti piace il gesso), altrimenti a stabilitura (effetto rugoso).

Ma non grattarlo più, ti prego :wink:
Prima di criticare una persona, fai un miglio nelle sue scarpe. Almeno, se la critichi, sarai un miglio lontano. E avrai le sue scarpe.