La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
Sono già venuti a casa, c'era mio marito.

Hanno detto che LI CAMBIERANNO!!!

AH.. che sollievo!!!

GRAZIE A TUTTI!!

:D :D :D

#32
ciao ciccia, scusa se mi intrometto...vorrei capire: quanto sono inarcati?
Noi abbiamo noytato, mnella nostra cucina, che i cestini estraibili da 15 si sono lievementi inarcati in alto, dove c'è il push pull. cAbbiamo pensato che fosse normale, appunto per via della pressione del push pull quando l'anta è chiusa,
si tratta per0 di una cosa lieve, ovvero questa anta non è perfettamente complanare con quella a fianco : si nota qualche millimetro di differenza
Come faccio a capire se è nella normalità o se dovrei anche io chiedere una sostituzione? :roll:
Blumarea
______________________________________
... "ho aspettato a lungo qualcosa che... non c'e'....invece di guardare il sole sorgere....

#33
blumarea ha scritto:ciao ciccia, scusa se mi intrometto...vorrei capire: quanto sono inarcati?
Noi abbiamo noytato, mnella nostra cucina, che i cestini estraibili da 15 si sono lievementi inarcati in alto, dove c'è il push pull. cAbbiamo pensato che fosse normale, appunto per via della pressione del push pull quando l'anta è chiusa,
si tratta per0 di una cosa lieve, ovvero questa anta non è perfettamente complanare con quella a fianco : si nota qualche millimetro di differenza
Come faccio a capire se è nella normalità o se dovrei anche io chiedere una sostituzione? :roll:
Anche nel mio caso l'inarcamento è di qualche millimetro, ma si notava il non allineamento con il cassetto superiore e non mi andava di tenermeli così visto che la cucina è nuova!
Ti consiglio di contattare il rivenditore.. non credo che il meccanismo push/pull preveda una deformazione della cucina seppur millimetrica... ;-)

#34
ma le tue ante sono tutte perfettamente in linea con le altre? al millimetro :?

ecco perchè snaidero costa cosi tanto allora....
ciccia mi puoi fare un enorme regalo?
puoi farmi vedere una foto di quell'imbarcatura?
Blumarea
______________________________________
... "ho aspettato a lungo qualcosa che... non c'e'....invece di guardare il sole sorgere....

#35
blumarea ha scritto:ma le tue ante sono tutte perfettamente in linea con le altre? al millimetro :?

ecco perchè snaidero costa cosi tanto allora....
ciccia mi puoi fare un enorme regalo?
puoi farmi vedere una foto di quell'imbarcatura?
PERFETTAMENTE in linea!!!
;-)
Ci provo.. ma non posso averla prima di lunedì.
Avrai pazienza?

#36
blumarea ha scritto:ma le tue ante sono tutte perfettamente in linea con le altre? al millimetro :?

ecco perchè snaidero costa cosi tanto allora....
non è una questione di costo della cucina, ma di montaggio... evidentemente è stata montata come si deve...

#37
ccd ha scritto:
blumarea ha scritto:ma le tue ante sono tutte perfettamente in linea con le altre? al millimetro :?

ecco perchè snaidero costa cosi tanto allora....
non è una questione di costo della cucina, ma di montaggio... evidentemente è stata montata come si deve...
allora anche il montatore è un po' ladro :D

#38
Per quello che ho capito il problema si è risolto. Cmq da avvocato vorrei fare un pò di precisazioni su quello che hanno detto alcuni per il problema espresso.

Qualunque problema tu abbia con un prodotto che acquisti (da una cucina ad un frullatore) il codice dei consumatori obbliga il rivenditore ad una granzia minima di due anni obbligatoria (perciò anche non scritta). Quindi sulla raccomandata entro 8 giorni non sarei così drastico. Garanzia che comporta sia la riparazione (come nel tuo caso) sia la sostituzione dell'intera cucina qualora abbia dei difetti più seri o la riduzione del prezzo (dato che questa parte della cucina non rispetta quello che abbiamo definito in contratto la cucina la tengo ugualmente ma mi riduci il prezzo). In alcuni casi è possibile richiedere anche la risoluzione del contratto (tu ti riprendi la cucina e mi ridai i soldi e se non lo fai per tempo ti chiedo anche i danni derivati patrimoniali e non oltre gli interessi).
Questa è una garanzia totale e obbligatoria che è sicuramente più seria e che tutela maggiormente il consumatore.

La garanzia dell'azienda costruttrice non è obbligatoria e anche se nel tuo caso dura 10 anni non sempre (anzi quasi mai) garantisce il prodotto nella sua totalità!

Dunque, a mio parere, richieste e raccomandate stragiudiziali nei primi due anni dall'acquiato si devono fare sempre al negozio e mai all'azienda produttrice anche quando i difetti sono di fabricazione. Sarà il mobiliere a risolvere il problema con te ed a rivalersi sulla azienda e non tu che al momento non hai nessun rapporto con loro!

#39
canarino ha scritto:allora anche il montatore è un po' ladro :D
non c'e' dubbio !!! bisognerebbe stabilire chi è più ladro fra venditore e montatore... una bella gara !!!! :D

#40
ale69 ha scritto: Dunque, a mio parere, richieste e raccomandate stragiudiziali nei primi due anni dall'acquiato si devono fare sempre al negozio e mai all'azienda produttrice anche quando i difetti sono di fabricazione. Sarà il mobiliere a risolvere il problema con te ed a rivalersi sulla azienda e non tu che al momento non hai nessun rapporto con loro!
.... che è esattamente quello che avevo suggerito io. :roll:

#43
nicolettaalematte ha scritto:perchè vuole verificare, mi pare giusto. TI hanno detto che li cambiano?
Si. li cambiano...ma non si fidano dei tecnici del negozio?

#45
nicolettaalematte ha scritto:su queste cose le aziende non si fidano di nessuno.
Ci stanno attenti, giustamente.
già..
hai visto le foto.
Credi che faranno problemi?