La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Vasca "attrezzata" a doccia

#1
Ciao a tutti!
Avevo messo un po' di tempo fa un post per chiedervi un consiglio sulla scelta vasca-doccia.
Bene, abbiamo optato per la prima ipotesi e vorremmo dotare la vasca con un soffione saliscendi ed una paretina in cristallo.
Domani dovremmo andare a "segnare" gli impianti con l'idraulico e l'impresa e, siccome non riesco a spiegare loro la mia idea, vorrei mostrargli una foto (che non riesco a reperire in rete, possibile?).
Qualcuno di voi ce l'ha in casa e mi posterebbe, gentilmente, la fotina dell'angolo vasca!? :oops:

#3
Uhm... oddio, sarò mica io che uso i termini sbagliati allora!?

Il soffione non è il "coso" dove esce l'acqua della doccia?! :shock:

#5
dammispazio ha scritto:scusa cos'e' un soffione saliscendi?
Ciao

Pensa intenda il soffione agganciato su una comunissima asticella saliscendi che permetta di regolare l'altezza del soffione...
«Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.»

#6
Esattamente... ma non sapete se c'è la possibilità di avere il soffione alto da doccia e anche il classico rubinettino basso della vasca in contemporanea? Oppure il soffione montato sull'asta sali-scendi o con il doccino che si può staccare e prendere in mano?

(uff...non riesco a spiegarmi bene :oops: )

#7
giunone81 ha scritto:Esattamente... ma non sapete se c'è la possibilità di avere il soffione alto da doccia e anche il classico rubinettino basso della vasca in contemporanea? Oppure il soffione montato sull'asta sali-scendi o con il doccino che si può staccare e prendere in mano?

(uff...non riesco a spiegarmi bene :oops: )
No, ti spieghi...

ti ho mandato un MP. Fammi sapere.
Prima di criticare una persona, fai un miglio nelle sue scarpe. Almeno, se la critichi, sarai un miglio lontano. E avrai le sue scarpe.

#8
Io ho il saliscendi con il soffione grande ed il doccino che si può usare per pulire la vasca etc. E' della Grohe.
C'è un deviatore a tre che permette di erogare l'acqua dal soffione, oppure dal doccino oppure dal "troppo pieno" (per riempire la vasca). Ho fatto fare l'erogazione dal troppo pieno perchè non volevo rubinetteria nella vasca. Il miscelatore è a parete, dove parte il saliscendi.

Penny

#10
giunone81 ha scritto:Uhm... oddio, sarò mica io che uso i termini sbagliati allora!?

Il soffione non è il "coso" dove esce l'acqua della doccia?! :shock:

tranquilla.... sono io che non conosco i termini tecnici...ma sto imparando !
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always