La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
a parte che la moto per noi non è uno sfizio, visto che abbiamo solo quella... e io personalmente non ho mai posseduto una macchina, guido moto da quando avevo 14 anni.. :shock: cmq le ferie con l'r1 si fan benissimo, visto che lui è da solo e io con la mia moto, anche lei stradale ..e mai nessuno ne è uscito rattrappito..certo che se fossimo in due sulla stessa moto era diverso....bagagli praticamente non ce ne sono, uno zainettto a testa, e l'aumento del bollo dello scooter si è verificato per LO STESSO IDENTICO SCOOTER , visto che ho ripreso quello che avevo che fa la funzione di macchina visto che ci carico la spesa, i traslochi e quantaltro.. non potevamo stare senza scooter perchè queste cose con la moto le abbiamo fatte per un mese e io stavo sclerando..a dovermi caricare tutta la spesa sulle spalle in moto li si che c'era da morire (fra l'altro evidentemente non te ne intendi perchè assicuro che ho preso il 250 più economico del mercato, gli altri sono sui 4500...) ripeto dello scooter non se ne poteva fare a meno,anche io devo farmi 13 km due volte al di per lavorare e farli in moto era allucinante tutti i giorni..e poi io a differenza di mio marito se c'è ghiaccio in moto non ci vado.. :oops: :oops: fra l'altro anche io ho la stessa moto da 6 anni.. qui il problema non è cosa inquini (anche perchè giuro che non vedo centinaia di moto oltrel e nostre in giro) ma il fatto che ti costringano a cambiare i veicoli senza considerare che chi i soldi li ha di sicuro cambia i veicoli ogni 6 mesi, :twisted: e quidi non inquina di sicuro! :roll: ma neanche ne risente se anche il bollo fosse 2000 euro!e so di persone che cmq non potendo appunto permettersi cambi moto o macchine dicono che gireranno con la roba vecchia sperando di non venire beccati...ma allora io mi domando..cosa è servito fare a settembre la revisione regolarmente passata se il veicolo secono loro inquina???il bollino è solo una tassa..
Ultima modifica di lilmaul il 02/02/07 13:32, modificato 1 volta in totale.

#32
mah.... ste cose mi fanno imbestialire.
Lo stato si preoccupa dell'inquinamento. :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: Ma che vadano a far dei giri, branco di buffoni.
Queste sono le idiozie a scusare un aumento dei bolli per favorire la vendita del nuovo, le solite porcherie. Qualcuno si è chiesto che fine fanno gli usati?
Intoltre sarebbe il caso di capire come mai a Genova a fianco della Lanterna c'è una centrale elettrica a carbone e non mi sembra che nessuno del governo abbia mai posto la questione di trasferirla fuori dal centro cittadino, l'unica cosa che hanno fatto è stato chiudere le acciaierie.
Ma per favore, siamo seri. Il gioco delle tre carte è vetusto e se incontro per strada qualcuno che lo fa mi tengo alla larga. Purtroppo dallo stato non posso stare alla larga, per ora.
virtual
-----------------------------------------------------
Immagine
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...

#33
Onestamente io avrei speso 700 euro in piu' per uno scooter non inquinante, ma anche qui son scelte.

Avere 3 moto in 2 non si puo' dire che non è uno sfizio :wink: Liberissimi di togliervelo!

Comunque con 3800 euro si compra un'auto usata euro4 :wink:

Sono SCELTE.

#34
noi abbiamo solo 1 macchina, quella aziendale di mio marito.

io avevo la mia macchina ma:
-aveva 22 anni con 60.000km (era di mio nonno e non l'usava)
-inquinava pochissimo (detto alla revisione)
-non valeva niente e mentre era parcheggiata me l'hanno distrutta, irrecuperabile. ci hanno dato una miseria e io non ho più la macchina.
che per altro era soggetta ai blocchi e alle fasce orarie.

ora anche se volessi cercarmi un altro lavoretto sono nei casini perchè senza macchina diventa difficilissimo far combaciare gli orari del pullman.
non so andare in bici e comunque sarebbe pericolosissimo qui.
ovviamente di moto non si parla.

ergo... se avessi avuto i soldi mi sarei presa la macchina, non quella di mio nonno ma se non ci sono non ci sono. tutte le persone che conosco e che hanno macchine catorcio (compresi i miei genitori) se le tengono perchè per alcuni non è il momento...neanche per una opel corsa, che mi sembra una delle migliori a prezzi accettabili

#36
sono d'accordo con Domovoy...

con 4000 euro ti compri un'auto euro 4 usata, o una moto Euro 3 usata, o uno scooter euro 4 nuovo, o 2 scooter euro4 usati, con altri 2000 risultanti dalla vendita della moto vecchia, e quindi con 6000 euro, ti compri un'auto euro 4 nuova o quasi, 2 scooter euro 4 nuovi, o una moto euro 3 usata e uno scootet euro 3 o 4 nuovo, o una moto euro 3 usata ma molto recente + uno scooter 150 usato (che se è solo per fal spesa basta e avanza)... questione di scelte, solo ed esclusivamente di scelte ;)
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#37
ela78 ha scritto:
domovoy ha scritto: Comunque con 3800 euro si compra un'auto usata euro4 :wink:

.
in alessandria no, te lo assicuro.... si parte da 6000 minimo (benzina 1200 3 porte) a salire... purtroppo la legge regionale ci ha un po' ammazzato... e glispeculatori ridono....
Ellapeppa!! io mi facevo 400km e compravo altrove!!!!

Una opel corsa vecchio modello del 2001 è euro4 e costa meno di 3800 euro. Se poi la vuoi per 6000 euro te la vendo SUBITO! :lol: :lol: :lol: :lol: :wink:

#38
cyberjack ha scritto:sono d'accordo con Domovoy...

con 4000 euro ti compri un'auto euro 4 usata, o una moto Euro 3 usata, o uno scooter euro 4 nuovo, o 2 scooter euro4 usati, con altri 2000 risultanti dalla vendita della moto vecchia, e quindi con 6000 euro, ti compri un'auto euro 4 nuova o quasi, 2 scooter euro 4 nuovi, o una moto euro 3 usata e uno scootet euro 3 o 4 nuovo, o una moto euro 3 usata ma molto recente + uno scooter 150 usato (che se è solo per fal spesa basta e avanza)... questione di scelte, solo ed esclusivamente di scelte ;)

:wink:

#39
Sono d'accordo sul fatto che si tratti di scelte, quando la scelta ce la si può permettere; sono d'accordo sul dover avere una "coscienza ambientale" e le mie scelte saranno dettate da questa.
MA.... concordo anche con Virtual sul discorso del Governo (dx o sx che sia) :?
Lo'

Immagine

#40
virtual ha scritto:mah.... ste cose mi fanno imbestialire.
Lo stato si preoccupa dell'inquinamento. :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: Ma che vadano a far dei giri, branco di buffoni.
Intoltre sarebbe il caso di capire come mai a Genova a fianco della Lanterna c'è una centrale elettrica a carbone e non mi sembra che nessuno del governo abbia mai posto la questione di trasferirla fuori dal centro cittadino, l'unica cosa che hanno fatto è stato chiudere le acciaierie.
fra l'altro quoto Virtual...lo stato parla parla ma intanto hanno gli uffici riscaldati con roba d'anteguerra...l'illuminazione sprecata (a milano hanno tenuto tutto acceso tutta notte con le luci che facevano l'albero di natale...che carini :twisted: )...i parlamentari che fanno alzare 4 aerei perchè non vogliono condividere lo stesso :shock: e noi qui così...

certo ora sono proprio ecologica, o quasi, consumo pur sempre la suola di gomma delle mie scarpe :twisted:

#41
Esempio: Panda del 2002: 2.900 euro
Fiat Marea 1900 JTD del 2002: 3.500 euro
Fonte: AutoSupermarket.it

e ti ci sta anche il costo del biglietto del treno per andarla a prendere! :lol:
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#42
a aprte che gli scooter euro 4 manco esistono.. a me servivano due moto e uno scooter..e le moto chi le ha cambiate??? son le stesse da 7 anni! e lo scooter è stato cambiato perchè il precedente si è fuso..e quello nuovo è euro 2 perchè euro 3 non lo hanno fatto! poi voglio proprio vedervi con 600o euro comprare tutte ste cose! fate ridere! le assicurazioni non le avete?i passaggi di proprietà son gratis?? se avessi la macchina spenderei 900 euro l'anno di assicurazione, visto che saremmo in classe 14! e se comprate le cose usate fra due anni ce la mettono di nuovo in quel posto e si buttano anche quelle..io un veicolo del 2002 già lo vedo a rischio fra due anni di sto passo!.il mio discorso è quello di virtual..l'unico scopo è quello di far spendere i soldi in roba nuova..certo che se poi mio marito facesse 60 km al giorno a piedi per lavorare e io 26 km ci basterebbe un motorino in due.. anche due rollerblade:shock: :roll: :roll: basterebbe non muoversi mai di casa e viver d'aria..sopratutto visto che la nostra unica soddisfazione sono i giri in moto, che entrambi guidiamo da 25 anni! e con cui ci facciamo ferie e weekend che piova o faccia sole! adesso direte che possedere le stese cose da 7 anni è uguale a cambiarle... :roll: :roll: sicurament ela cifra sarà la stessa...e per l'inquinamento ripeto...se i veicoli hanno passato la revisione e relativi fumi 4 mesi fa, che cosa inquinano? aLLORA O FARE IL BOLLINO è UNA cretinata o LO è TASSARE I VEICOLI INQUINANTI! una dele due cose è inutile1
Ultima modifica di lilmaul il 02/02/07 13:45, modificato 1 volta in totale.

#43
Secondo me dire che non ci sentiamo in DOVERE di diminuire il nostro apporto di inquinamento solo perchè lo stato non da il buon esempio è solo un modo per nascondersi dietro un dito e scaricarsi la coscienza.

Noi tutti inquiniamo. Questo è un dato di fatto.

Lo stato potrebbe e dovrebbe fare di piu', in molte citta' (ovviamente di piccole dimensione) tutti i mezzi pubblici si stanno convertendo a metano, in molte altre (compresa Roma) sono tornati i filobus per diminuire l'inquinamento e il consumo di petrolio.


Si puo' fare qualcosa per rendere migliore l'aria che risperiamo e che respireranno i nostri figli, inutile nascondersi e arrabbiarsi per il bollo.


E' solo la mia idea. :wink:

#44
lilmaul ha scritto:se i veicoli hanno passato la revisione e relativi fumi 4 mesi fa, che cosa inquinano? aLLORA O FARE IL BOLLINO è UNA cretinata o LO è TASSARE I VEICOLI INQUINANTI! una dele due cose è inutile1
Una macchina euro 0 deve inquinare in un certo modo, se inquina di piu' si sistema il carburatore o qualsia altro pezzo del motore (non me ne intendo tanto) per diminuirne i consumi.

Ma è CERTO che una macchina Euro 0 inquina tanto tanto di piu' di una EURO4 specie se non catalitica.

Nel dettaglio si puo' anche dire che a livello di micropolveri una NUOVA euro 4 (specie con filtro antiparticolato) ed un'auto a metano hanno lo stesso fattore inquinante a livello di micropolveri, resta a favore dell'auto a metano (oltre il basso costo) la bassa emissione di CO2.

Per qunato riguarda la tua scelta, io non sto qui a discuterne, pero' non puoi dire che sei stata costretta a comprare 3 moto, hai scelto di farlo.
Spendi sicuramente di piu' in manutenzione ad avere 2 moto sportive che una solo moto, euro 3, turistica magari ed usare quella per i viaggi andando in due.
Se poi mi dici che ti piace andare in moto, che è uno sfizio a cui non rinunci, allora ti rispondo che ti capisco benissimo ma che è giusto che paghi il bollo.

#45
La solita ipocrisia.. da parte delle persone che ci governano.. la scusa dell'inquinamento non regge..! le vere fonti di inquinamento sono ben altre... ed i nostri cari politici lo sanno bene anche se fingono il contrario!

Questa mi sembra come la scusante che utilizzano ogni qual volta aumentano il prezzo delle sigarette.. "per disincentivare dicono" scusate ma io non ci credo..!!

Vogliamo ridurre l'inquinamento? ok cominciamo a far circolare meno camion sfruttando mezzi di trasporto alternativi, un camion nella migliore delle ipotesi fa 3Km con un litro, lasciando da parte il discorso di usura delle strade ecc...

Perchè non incentivano (seriamente) e non soltanto a parole la ricerca volta ad ottenere dei bio-carburanti veramente compatibili con i motori attuali, anzichè lasciare la patata bollente nelle mani dei costruttori di auto "vedi VW e Daimler Chrysler". ecc ecc...
Immagine


Immagine