La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Ragazzi ho bisogno di una mano...allego piantina!

#1
Ciao ragazzi avrei bisogno di un consiglio per la disposizione della mia zona giorno...
Immagine
:arrow: come prima cosa vi chiedo se potreste consigliarmi per la disposizione della cucina...come potete vedere ho gia' avuto un'idea, ma se a voi venisse in mente qualcosa di piu' carino... :wink: ....

:arrow: per la "zona relax" invece secondo me c'e' poco da fare...lo spazio e' proprio pochissimo e questa e' l'unica disposizione probabilmente realizzabile... :roll: ...

Aspetto i vostri suggerimenti...se nn vi e' chiaro qualcosa ditemi... :wink: thx

#2
Non sono sicurissima di aver capito tutto della piantina :oops:

La scala è chiusa, vero? O è a vista?

Per la sala potresti pensare anche di mettere il divano nella parete in alto (se la scala non è a vista), con 3 metri di spazio ci viene un signor divano, e la TV nella parete in fondo.
Oppure (se la scala è a vista) fare il contrario: la TV sotto la scala (ce l'ho anch'io e trovo sia un ottimo modo per sfruttare uno spazio altrimenti inutilizzato) e il divano nella parete dove c'è scritto 1,775; è più piccola ma ci sta anche un divano ad angolo (o ci sono finestre? Io non ne vedo) e al massimo può anche "sbordare" un po' verso destra.
Come l'hai messo tu ho il dubbio che divano e TV siano troppo vicini, ma dipende anche da quanto è grande la TV :wink:

Per la cucina io metterei il tavolo in verticale, mi sembra stia meglio.
E la lavastovistoviglie il più vicino possibile al lavello

#3
Ciao Jenny!...dunque, la scala e' a vista salendo verso la zona notte e chiusa invece nalla zona giorno...nn so se mi sono spiegata.. :?

...purtroppo entrambe le soluzioni per la TV nn si possono realizzare perche' ci sara' l'impianto home theater e le casse dovranno essere posizionate per forza sui muri ai lati della tv...

....il divano cmnq lo potrei spostare ancora un po' piu' verso la cucina....forse nn si vede ma accanto all'ingresso abbiamo pensato di creare una parete in vetro artistico che crei una divisione...ebbene questa parete potrei farla piu' lunga, insomma che copra il lato del divano... :roll:

#4
Marylu81 ha scritto:Ciao Jenny!...dunque, la scala e' a vista salendo verso la zona notte e chiusa invece nalla zona giorno...nn so se mi sono spiegata.. :?

...purtroppo entrambe le soluzioni per la TV nn si possono realizzare perche' ci sara' l'impianto home theater e le casse dovranno essere posizionate per forza sui muri ai lati della tv...

....il divano cmnq lo potrei spostare ancora un po' piu' verso la cucina....forse nn si vede ma accanto all'ingresso abbiamo pensato di creare una parete in vetro artistico che crei una divisione...ebbene questa parete potrei farla piu' lunga, insomma che copra il lato del divano... :roll:
Ciao :D
Uhm, capito, quindi direi che la sistemazione che hai fatto tu è l'unica possibile :wink:
Sì, io farei la parete dell'entrata un po' più lunga per coprire il lato del divano, secondo me sta meglio.

#5
Grazie per i consigli...purtroppo come gia' ho detto c'e' poco da fare... :? lo spazio e' quello che e'...pensa che io all'inizio presa dall'entusiasmo (e senza rendermi conto delle dimensioni) volevo farci stare:

:arrow: cucina con penisola
:arrow: divano con chase longue
:arrow: ingresso con attaccapanni... :shock: ...poi mi sono ripresa...

...il moroso aveva proposto di mettere il tavolo sul soffitto e prendere il the' lassu' come nel film di Mary Poppins... :D che fantasia...