La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#2
Ho guardato un pò il sito se non sbaglio, non si capisce molto bene, si tratta di un binario sul quale vengono montate delle tende a pannello. Lo ha preso mio cognato per chiudere un armadio a muro ma si tratta di tende vere e proprie. Esteticamene molto carine!

#3
Intendevo: è un binario di quelli con la cordicella per far scorrere la tenda (all'americana) oppure un bastone al quale la tenda si appende con gli anelli?
Immagine
Immagine

#4
quel binario prevede due sistemi che puoi mettere singlarmente o insieme, su due livelli
uno prevede tende a pannello, che vengono trainate manualmente con un'astina
l'altro prevede le tende arricciate, che vengono montatte su anelli scorrevoli. non c'è però il cordino interno agli anelli per trainarle devi muoverle tirando le tende con le mani, o sempre con la famosa astina

le ho comprate per la sala.
esteticamente sono carine e costano davvero poco.
come praticità del sistema un pò arcaiche.... :?
Blumarea
______________________________________
... "ho aspettato a lungo qualcosa che... non c'e'....invece di guardare il sole sorgere....

#6
blumarea ha scritto:quel binario prevede due sistemi che puoi mettere singlarmente o insieme, su due livelli
uno prevede tende a pannello, che vengono trainate manualmente con un'astina
l'altro prevede le tende arricciate, che vengono montatte su anelli scorrevoli. non c'è però il cordino interno agli anelli per trainarle devi muoverle tirando le tende con le mani, o sempre con la famosa astina

le ho comprate per la sala.
esteticamente sono carine e costano davvero poco.
come praticità del sistema un pò arcaiche.... :?
Ecco, io non amo tirarer le tende con le mani perchè si sgualciscono e si sporcano... ma questa stina come funziona, rimane attaccata alla tenda/asta oppure ogni volta bisogna agganciarla?
Immagine
Immagine

#7
l'astina c'è, è in metallo e rimane sempre agganciata (è fissa)
è carina, ma costa tanto quanto l'intero binario
Io ho scelto il binario esterno sostituendo il pannello con le normali tende a vetro (si tratta di 3 sulla portafinetsre ed è più comodo per l'accesso)
L'astina l'ho messa messa sulla portafinetsra finestra che apro e chiudo di piu. Nelle e altre due le due tende esterne son per lo piu solo decorative, per cui le ho fissate col magnete.

diversamrente forse conviene comprare quelle del brico con la cordella, anche se son piu brutte e costano di piu.
Ultima modifica di blumarea il 06/02/07 11:43, modificato 1 volta in totale.
Blumarea
______________________________________
... "ho aspettato a lungo qualcosa che... non c'e'....invece di guardare il sole sorgere....

#8
Non hai mica una foto?

Una mia amica ha dei bastoni che sembrano appunto bastoni, ma all'interno scorre la cordicella tipo binario. Mi ha detto che costano un botto, ma non ha quantificato e non ho giustamente insistito.
Immagine
Immagine

#9
no, finchè non trovo la macchina negli scatoloni...solito problema...abbiate fede..me ne mancano solo altri ...35... :evil:
comunque le stiamo ancora montando e le tende non saranno tutte pronte prima di 15 gg.

La tua amica ha ragione.
un binario a soffitto schifosissimo in plastica bianca del brico, con la cordella ti costa quasi 30 euro..
almeno questo è in alluminio, però è appunto, un pò arcaico....
Blumarea
______________________________________
... "ho aspettato a lungo qualcosa che... non c'e'....invece di guardare il sole sorgere....

#10
Lorena forse ho trovato la soluzione per te:
stavo sfogliando il catalogo Ikea e ...
proprio per quel tipo di binario per le tende a pannello esiste un "bastone tiratende"
Ti copio la descrizione: "Per spostare e sistemare facilmente le tende a pannello e qualsiasi altro tipo di tenda, senza sgualcirle. cm 110"
alla modica cifra di € 2,99
Ho cercato sul sito ma non l'ho trovato. Volevo postarti la foto.
Cmq se trovi il catalogo si tratta di quello piccolo (di catalogo) sulle camere da letto, a pagina 43.
Se riesco a trovare la foto te la posto.
Ciao

#11
raffa si tratta dell'astina di cui ho gia parlato io. :oops:
se la tenda è doppia le astine devono essere due e ti costa come il binario.
Non è male ma può sbattere sul vetro, mentre la cordella no.
Dipende da quanto vuoi spendere...io avevo un budget limitato per le tende ed ero "obbligata" all'alluminio.
Se avessi potuto spendere di più avrei preso un bel binario con le cordelle (non dal brico) Ma ci volevano piu di 50 euro a tenda solo per il binario.
Blumarea
______________________________________
... "ho aspettato a lungo qualcosa che... non c'e'....invece di guardare il sole sorgere....

#12
Scusa blumarea ma non avevo capito che parlassi dalla stessa perchè avevo letto che quella a cui facevi riferimento tu costava tanto quanto il binario, questa invece viene molto meno.
Farò più attenzione :oops:

#13
Roberta79 ha scritto:Lorena forse ho trovato la soluzione per te:
stavo sfogliando il catalogo Ikea e ...
proprio per quel tipo di binario per le tende a pannello esiste un "bastone tiratende"
Ti copio la descrizione: "Per spostare e sistemare facilmente le tende a pannello e qualsiasi altro tipo di tenda, senza sgualcirle. cm 110"
alla modica cifra di € 2,99
Ho cercato sul sito ma non l'ho trovato. Volevo postarti la foto.
Cmq se trovi il catalogo si tratta di quello piccolo (di catalogo) sulle camere da letto, a pagina 43.
Se riesco a trovare la foto te la posto.
Ciao
L'ho fregato domenica alla suocera, questo catalogo, me lo devo studiare :lol:
Immagine
Immagine