La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16

ma scusa, hai già firmato il contratto o no? perché se ti puzza, non basta andare da qualciun altro. se hai chiamato la ar-tre ti diranno loro altri venditori.

tieni anche presente che la cucina che ho preso io ha richiesto almeno una decina di contatti tra telefono e visite e ancora adesso che ho già firmato l'ordine li chiamo o passo per dubbi/richieste ecc e sono sempre disponibilissimi.
certo non sono un "grossista", ma una showroom superfighettosa, intanto il loro bello scontone me lo hanno fatto (anzi, più di tanti altri posti che si spacciavano per ultraeconomici)
si ho già firmato, mi era sembrato un buon prezzo... se rinuncio al contratto senza gravi motivi devo dargli il 30% del valore.
Ma se trovo un rivenditore che la stessa cucina me la fa magari a 2000 euro in meno credo che sia un grave motivo per rinunciare al loro contratto.

Oggi devo restare a casa perché ho la signora con la bronchite, ma hai ragione, lunedì contatto il mobilificio e mi faccio indicare un negoziante in zona così vado a fare il confronto.

#17
Non è detto ke il grossista ti applichi più sconto del mobilificio sotto casa!!!!
Anzi la maggior parte delle volte fanno dei prezzi gonfiati,ti fanno credere
ke ti fanno molto sconto x indurti ad acquistare subito e non girare x fare
confronti!!!!! OKKIO RAGAZZI!!!!!!!

#18
Mandrake ha scritto:
sicuramente bisogna pesare bene le parole del venditore però lui dice che riesce a fare uno sconto del 35% rispetto al negoziante.
Se clicchi sul logo andrai a finire http://www.gruppoatma.com/main.php?pag=az&IDa=3&tp=1

Il grossista è colui che ha un magazzino grandissimo, cosa che non ha il negoziante sotto casa. Siete sicuri che il negoziante compri direttamente dal mobilificio?????
Il grossista è colui che vende all'ingrosso.

Il contratto aperto è un contratto che firmi subito scegliendo subito il prodotto, dando una caparra, ma che magari prenderai poi fra qulche mese o fra un anno... intanto però tieni il prezzo bloccato.
il dubbio è che il venditore ti DICE che fa il 35%. hai visto i listini di fronte a te? io quando dico che mi hanno fatto i 20% ho visto i listini, non me li sono fatti raccontare. spesso chi sostiene di fare prezzi bassi, mette fretta e dice che può darti retta una volta sola conta anche un sacco di balle.

temo che ci sia un po' di confuzione tra grossista e negoziante. se il grossista è quello che vende all'ingrosso, tu quante cucine gli compri? :lol: :lol: :lol:
non direi che il grossista sia quello con un magazzino grossissimo, quello è un negoziante con una grossa esposizione. in genere il grossista non ha un magazzino grossissimo di cucine montate, ha un ufficio dove riceve gli ordini dei clienti e li rigira al fornitore, al massimo ha un magazzino con gli scatoloni imballati in attesa di spedizione. potrebbe anche non avere un magazzino se il fornitore spedisce direttamente al negoziante.

se uno dice di essere un grossista, ha una esposizione e vende una cucina a un singolo individuo, secondo me è un gran cialtrone.
i veri grossisti manco li vogliono vedere i clienti singoli perché sono solo una perdita di tempo.

riguardo al contratto aperto, ma serve firmare un contratto per una cosa che prendi dopo qualche mese? non è meglio far stare sulle spine il venditore e fargli scendere il prezzo a mano a mano che si definisicono i dettagli?
non sono così sicuro che convenga. boh... qualcuno ha esperienza?
penne.2010

#19
Mandrake ha scritto:

si ho già firmato, mi era sembrato un buon prezzo... se rinuncio al contratto senza gravi motivi devo dargli il 30% del valore.
Ma se trovo un rivenditore che la stessa cucina me la fa magari a 2000 euro in meno credo che sia un grave motivo per rinunciare al loro contratto.

Oggi devo restare a casa perché ho la signora con la bronchite, ma hai ragione, lunedì contatto il mobilificio e mi faccio indicare un negoziante in zona così vado a fare il confronto.
personalmente mi sembra che il tutto puzzi: ti mettono fretta, firmi oggi per chissaquando, senza poter andare due volte, senza poterci pensare...

e poi loro in cosa si impegnano? che tra qualche mese il prezzo è quello? intanto se tu cambi idea perdi 3000 euro!!!!

io avrei fatto i confronti prima, ora temo sia tardi. voglio vedere se arrivi con un preventivo di un altro che ti fa 2000 euro in meno se ti ridanno la caparra... e magari ti chiedono pure scusa... :cry: :cry: :cry:
penne.2010

#20
Mandrake ha scritto: Il grossista è colui che ha un magazzino grandissimo, cosa che non ha il negoziante sotto casa.
come ti hanno già detto, chi ha una grossa esposizione, è un grosso rivenditore, non un grossista (che ancora non ho capito cosa farebbe)...
Mandrake ha scritto: Siete sicuri che il negoziante compri direttamente dal mobilificio?????
decisamente sicuro...
Mandrake ha scritto: Il grossista è colui che vende all'ingrosso.
ci risiamo.... ma se tutti i rivenditori comprano dai produttori.... il grossiata a chi vende ????? compra e basta ????
Mandrake ha scritto: Il contratto aperto è un contratto che firmi subito scegliendo subito il prodotto, dando una caparra, ma che magari prenderai poi fra qulche mese o fra un anno... intanto però tieni il prezzo bloccato.
il "contratto aperto" o "blocco listini" è semplicemente un guinzaglio che i cialtroni fanno indossare al cliente (ben contento di farselo mettere) in modo da farlo diventare "fido"..... svegliaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

#21
ccd ha scritto:
Mandrake ha scritto: Il grossista è colui che ha un magazzino grandissimo, cosa che non ha il negoziante sotto casa.
come ti hanno già detto, chi ha una grossa esposizione, è un grosso rivenditore, non un grossista (che ancora non ho capito cosa farebbe)...
Mandrake ha scritto: Siete sicuri che il negoziante compri direttamente dal mobilificio?????
decisamente sicuro...
Mandrake ha scritto: Il grossista è colui che vende all'ingrosso.
ci risiamo.... ma se tutti i rivenditori comprano dai produttori.... il grossiata a chi vende ????? compra e basta ????
Mandrake ha scritto: Il contratto aperto è un contratto che firmi subito scegliendo subito il prodotto, dando una caparra, ma che magari prenderai poi fra qulche mese o fra un anno... intanto però tieni il prezzo bloccato.
il "contratto aperto" o "blocco listini" è semplicemente un guinzaglio che i cialtroni fanno indossare al cliente (ben contento di farselo mettere) in modo da farlo diventare "fido"..... svegliaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
Quoto in toto!

Nella catena di distribuzione del mobile il "grossista" non esiste. Estiste l'azienda che produce, un agente venditore che dialoga direttamente con i rivenditori, ed il rivenditore come punto di contatto con il "privato". Tutto qui, semplice e lineare. Cosa poi dovrebbe fare il grossista ... mah! in un ambito poi in cui tutti quanti noi richiediamo soluzioni non preconfigurate e quindi non gestibili in quantità all'interno di un fantomatico magazzino.

Sento puzza...

#22
E' sì, qui ci sento puzza di grossa INCUL@T@AAAAAAAAA!!! :? :? :?

Inoltre sui grossisti di mobili che ricevono su appuntamento ho già letto su altri forum, non non ricordo però dove, però la prassi mi sembra la solita, e i commenti erano pessimii.:shock:
Boh... io indagherei meglio.
Quando la bocca prende e il c*lo rende, in c*lo alle medicne e chi le vende!

#23
Mandrake ha scritto:
beh, detto dal venditore che ti sta facendo un buon prezzo... mi sembra quantomeno che puzzi di bruciato. io diffido già di uno che inizia un approccio di questo tipo.

sicuramente non puoi girare tutti i negozi chiedendo se vendono ar-tre, ma puoi provare a googleare un po'.
in ogni caso, già il fatto che sul sito www.ar-tre.it appaia una bella pagina bianca con scritto "work in progress" e basta fa sì che io non comprerei mai questa marca. mi sembra ridicolo che al giorno d'oggi una azienda abbia un sito internet con questa scritta e non abbia almeno un numero di telefono e una email.

una cosa non ho capito: cosa vuol dire firmare un contratto aperto?
sicuramente bisogna pesare bene le parole del venditore però lui dice che riesce a fare uno sconto del 35% rispetto al negoziante.
Se clicchi sul logo andrai a finire http://www.gruppoatma.com/main.php?pag=az&IDa=3&tp=1

Il grossista è colui che ha un magazzino grandissimo, cosa che non ha il negoziante sotto casa. Siete sicuri che il negoziante compri direttamente dal mobilificio?????
Il grossista è colui che vende all'ingrosso.

Il contratto aperto è un contratto che firmi subito scegliendo subito il prodotto, dando una caparra, ma che magari prenderai poi fra qulche mese o fra un anno... intanto però tieni il prezzo bloccato.
ma credi ancora a queste cose? non centra nulla il grossista!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! ancora con i grossisti

ovviamente

#24
Sì sì, quella dei grossisti si sà essere una bufala, tra l'altro gli stessi mobilieri a cui mi rivolgevo per i varii prevantivi, mi parlavano di rapporti con casa madre e per alcuni dettagli fuori catalogo telefonevano direttamente in mia presenza e quindi ho sentito con le mie orecchie.

:D :D :D
Quando la bocca prende e il c*lo rende, in c*lo alle medicne e chi le vende!

#25

il "contratto aperto" o "blocco listini" è semplicemente un guinzaglio che i cialtroni fanno indossare al cliente (ben contento di farselo mettere) in modo da farlo diventare "fido"..... svegliaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
:cry: si fa presto a dire sveglia.... come cacchio :cry:
non si può andare in giro con l'avvocato... non essendo del settore non conosco tutte le fregature.
Ora spero che almeno il prodotto sia buono o che il prezzo sia almeno giusto... oppure gentilmente consigliatemi su come uscirne

:cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

rettifica

#26
Almeno per quello che riguarda i prodotti nazionali, gli altri non sò....
Quando la bocca prende e il c*lo rende, in c*lo alle medicne e chi le vende!

#27

ma credi ancora a queste cose? non centra nulla il grossista!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! ancora con i grossisti
ma porc... :cry:
ma cosa ne so io..... io so solo che generalmente qualsiasi prodotto ha i suoi step..... in genere il prodotto non viene mai venduto dal fabbricante e credevo fosse uguale per le cucine :cry:

quindi da come dite voi.... sia il negoziante sotto casa senza un minimo di magazzino e con il solo depliant sia un grande espositore o magazzino si rivolgono tutti direttamente alla fonte vera e propria????????

#28
c'è qualcuno di voi che si trova in Veneto o Emilia Romagna???
io sono a Bologna e ho visto la pubblicità di questo venditore su rete 8

#30
premesso che non me ne intendo... ma hai una cucina di 7 metri in tutto, spendendo meno di 7000 euri. credo che, in generale, sia un prezzo sicuramente abbordabile.