La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Consiglio illuminazione cucina

#1
Salve ho una cucina Scavolini Baltimora in frazzino bianco.
La stanza 2.64*2.20 ingresso centro parete bassa a dx tavolo 70*90 a sinistra colonna frigo e poi su tutto il perimetro la cucina ALTA a sx cappa a vista di fornte piattaia e pensile a vetrinetta a dx.
Porta finestra sulla dx centro parete per uscire su loggiato.

il top ha cappello a sporgere di 60 con 3 faretti distribuiti simmetricamente su tutti il perimetro

volevo mettere qualcosa per illuminare a tutto tondo sensa aloni sulle pareti o mobili NON plafoniere e nulla per enfatizzare il tavolino che comunque resterebbe nei coni di luce di eventuali illuminazioni centrali.

cosa mi consigliate?

grazie

#6
perché non vuoi la luce centrale? se non ami le plafoniere ci sono bellissime lampade a sospensione, che non devono stare nessariamente sopra il tavolo.
Oppure un binario lungo con dei faretti di diverse forme e misure che ti puoi spostare come vuoi
Dario

#7
le lampade a sospensione ok ..ma cosa puo star bene con il mio tipo di cucina?

il mio problema principale è che ci piaceva qualcosa tipo i coni della demayo ma essendo lucidi acciaio stanno male con le rifiniture ottone della cucina...

Immagine

#9
ok per le lampade che a seconda del tipo non hanno troppo acciaio ma la placca a l soffitto rimane in acciaio o no?

#11
Non e' detto che l'acciaio ci stia male, caso mai e' da decidere se vuoi
riprendere lo stile anche per l'illuminazione o no :roll:
sospensioni a cono con particolari ottonati ci dovrebbero essere...guarda un po' di cataloghi di case di Murano (i link li trovi nel primo post in alto)

questo ad esempio e' di vistosi
Immagine

#12
si pomelli in ceramica bordatura in ottone e forno con maniglia ottonata e asta porta oggetti ottonata..

l amurrina fa delle belle cose.. ma girando per i negosi è sprto altro problema.. tutti mi dicono che ponendo roba a sospensione sul tavolo deve essere minimale senno tr ala porta verso l'esterno ecc lasciando la caalta davanti alla cappa perdo molto come arredamento...