La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#121
si ha dato fastidio a qualche persona...
boh...e io che l'avevo fartto per farlo vedere tra le gambe delle penisola... e quindi staccare dal bianco :lol:

#122
Manlio ha scritto:si ha dato fastidio a qualche persona...
boh...e io che l'avevo fartto per farlo vedere tra le gambe delle penisola... e quindi staccare dal bianco :lol:
INCOMPRESO :lol: :lol: :lol:
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

#123
Ciao Manlio volevo darti il mio parere esclusivamente pratico/funzionale, se mi dici su che zona portano le scale e ce tipo di aspirazione hai.
Non parlo di estetica poichè la cosa è veramente soggettiva
e generalmente sono tutte belle le cucine che la gente acquista.
Per la foto: mi piace molto molto.
Penso che qualcuno ti avrà già detto che senza i 2 corpi estranei
sarebbe stata da copertina.

#124
Manlio ha scritto:è in centro centro..
prima avevo lasciato cadere questa cosa, ma, vista l'età della casa e la localizzazione... avrai mica la casa in borgo ticino? che inviiiiidiaaaa... è un posto così adorabile e così lontano dalla mia portata...

#125
Manlio ha scritto:si ha dato fastidio a qualche persona...
boh...e io che l'avevo fartto per farlo vedere tra le gambe delle penisola... e quindi staccare dal bianco :lol:
eh si, da proprio "fastidio"!! :lol: :lol:

Allora, posso capire l'entusiasmo (a quanto leggo credo che tu sia alla "prima casa"), posso capire l'impegno profuso, posso capire che si sia straconvinti di avere fatto tutto nel migliore dei modi, ma in ogni caso le critiche bisogna essere comunque disposti a riceverle, se no .... si evita di postare il proprio reportage, non ti sembra?

Cmq. la tua cucina bella bella, di punti critici ne ha ben più di uno:

1) Forno disassato rispetto al piano cottura. Tu continuerai a dire che bello che bello che bello, ma visto in foto, sembra un classico errore di progetto.

2) Piano cottura, bello in sè, ma una vera porcheria nel contesto in cui l'hai messo. Sai che idea passa vedere un piano sistemato in quel modo? Beh, questo ha visto una cucina in qualche showroow, sai quelle da 70 mq.... e altro non ha fatto che calare tutto quanto nei suoi 30 mq (soggiorno incluso). Sarà comodo? Non credo ma tanto lo usi tu? E' bello dal punto di vista estetico? Sarà, ma lo vedo strozzato in un piano troppo corto, e poi che dire ancora un po' salta addosso al lavello tanto li hai messi vicini (e nemmeno della stessa profondità .... che dire le simmetrie sono opinoni vero?)

3) Ti sei "divertito" con gli spessori dei top vedo, 2 di là, 4 di qua, gambette di sostegno così che la penisola avesse l'effetto buco, eh si il forno si deve vedere, va beh sto facendo il sosfistico, ma certe cose le avrei fatte più lineari ed omogenee.

4) Frigorifero è il "dominus" della stanza. Un vero Totem. Della serie sono qui per farmi vedere e per dire "ci sono". Non mi piace un totem frigor, preferisco altri idoli!

Senza polemica :-) (cmq una delle meglio viste qui dentro!!)

#126
Non condivido la drasticità di archifare, i gusti sono soggettivi e
mi sembra che la cucina abbia riscosso successo . E' anche sicuramente
bello il contesto dal quale traspare personalità.
Le mie perplessità sono di altra natura.
In primis lo spazio dietro i fuochi è praticamente inutilizzabile,
gli schienali quando cucini si sporcano di schizzi di tutti i generi.
Schizzi che avrai copiosi anche frontalmente visto il posizionamento
del pc.
L'altra cosa sicuramente originale, ma mai vista, è un piano
cottura orfano di un piano di lavoro affiancato!
Tralasciando la scomodità della cosa, è un soluzione contraria
ai consigli di qualsiasi produttore di cucine e di chiunque si cimenti
a cucinare almeno ogni tanto.
Mi sorge il dubbio che tu non abbia ascoltato il tuo mobiliere...
Qui ci sono esperti e progettisti e potrebbero dire la loro.
Saluti

sacrificata

#127
Effetivamente il piano di lavoro và a farsi benedire con i fuochi in linea, bisogna ruotarsi di 180 gradi e lavorare con la penisola. :lol:
Quando la bocca prende e il c*lo rende, in c*lo alle medicne e chi le vende!

#128
ot: archifareacido mi garba parecchio...(diciamo che mi fa sentir meno sola! :D :D :D ), tanto manlio è soddisfatto e, lo sappiam tutti, questa è la cosa davvero importante....qui dentro...e soprattutto dentro casa sua :wink:

#130
eh si, da proprio "fastidio"!!

Allora, posso capire l'entusiasmo (a quanto leggo credo che tu sia alla "prima casa"), posso capire l'impegno profuso, posso capire che si sia straconvinti di avere fatto tutto nel migliore dei modi, ma in ogni caso le critiche bisogna essere comunque disposti a riceverle, se no .... si evita di postare il proprio reportage, non ti sembra?

Cmq. la tua cucina bella bella, di punti critici ne ha ben più di uno:

1) Forno disassato rispetto al piano cottura. Tu continuerai a dire che bello che bello che bello, ma visto in foto, sembra un classico errore di progetto.

2) Piano cottura, bello in sè, ma una vera porcheria nel contesto in cui l'hai messo. Sai che idea passa vedere un piano sistemato in quel modo? Beh, questo ha visto una cucina in qualche showroow, sai quelle da 70 mq.... e altro non ha fatto che calare tutto quanto nei suoi 30 mq (soggiorno incluso). Sarà comodo? Non credo ma tanto lo usi tu? E' bello dal punto di vista estetico? Sarà, ma lo vedo strozzato in un piano troppo corto, e poi che dire ancora un po' salta addosso al lavello tanto li hai messi vicini (e nemmeno della stessa profondità .... che dire le simmetrie sono opinoni vero?)

3) Ti sei "divertito" con gli spessori dei top vedo, 2 di là, 4 di qua, gambette di sostegno così che la penisola avesse l'effetto buco, eh si il forno si deve vedere, va beh sto facendo il sosfistico, ma certe cose le avrei fatte più lineari ed omogenee.

4) Frigorifero è il "dominus" della stanza. Un vero Totem. Della serie sono qui per farmi vedere e per dire "ci sono". Non mi piace un totem frigor, preferisco altri idoli!

Senza polemica (cmq una delle meglio viste qui dentro!!)
io aggiungerei pure il lavello che mi sembra microscopico non ci si lava neanche una foglia di insalata.

de gustibus :D
http://www.alFemminile.com/album/provecucina1

pw: manumanu

#131
quanto mi divertono ste cose.. :lol:
ragazzi ma mica deve essere cosi la vostra se non vi piace.
le scelte,anche se non condivise da molti, sono TUTTE studiate anche con il mobiliere...e non uno qualsiasi, ma si sa uno deve fare i conti con lo spazio e altre piccole accortezze. per esempio gli attacchi non ho potuto spostarli e quindi mi hanno obligato la posizione del lavello e lavandino..
i quattro fuochi,.....bhe ragazzi ma chi ha la cucina da 70mq?? giusto qualche miliardario e quindi solo loro possono averli i 4 fuochi in linea.
sapete che ci si può girare di 180° e avere tutto il piano di lavoro a dispozione?
si chiamano cucine a binario e sono le preferite di qualche scieff :lol:
mi fa piacere che le vostre siano perfette...e sono contento che la mia non lo sia


x matropagio...le scale non portono a nulla... si fermano con un soffitto in legno.. :lol:
ci sono due cappe da 700 e passa qualcosa e una aspirazine collegata all'esterno per ricambiare aria per 30mq
:shock: :lol:

me lo auguro

#133
Me lo auguro sia perfetta.....
Ognuno da le sue priorità, i materiale come i colori sono belli, la disposizione discutibile, però se hai studiato tutto con calma vuol dire che la volevi così e quindi così sia.
Io per ex non potrei avere un top così scuro....
come pure non evere il piano di lavoro in linea...
Ma sono scelte o abitudini. :D :D
Quando la bocca prende e il c*lo rende, in c*lo alle medicne e chi le vende!

#134
Manlio ha scritto:quanto mi divertono ste cose.. :lol:
ragazzi ma mica deve essere cosi la vostra se non vi piace.
le scelte,anche se non condivise da molti, sono TUTTE studiate anche con il mobiliere...e non uno qualsiasi, ma si sa uno deve fare i conti con lo spazio e altre piccole accortezze. per esempio gli attacchi non ho potuto spostarli e quindi mi hanno obligato la posizione del lavello e lavandino..
i quattro fuochi,.....bhe ragazzi ma chi ha la cucina da 70mq?? giusto qualche miliardario e quindi solo loro possono averli i 4 fuochi in linea.
sapete che ci si può girare di 180° e avere tutto il piano di lavoro a dispozione?
si chiamano cucine a binario e sono le preferite di qualche scieff :lol:
mi fa piacere che le vostre siano perfette...e sono contento che la mia non lo sia


x matropagio...le scale non portono a nulla... si fermano con un soffitto in legno.. :lol:
ci sono due cappe da 700 e passa qualcosa e una aspirazine collegata all'esterno per ricambiare aria per 30mq
:shock: :lol:
Beh hai ragione a difendere la tua tesi.
Io ribadisco che non ho mai visto una cucina -riviste comprese-
progettata con un piano cottura, di qualsiasi tipo e misura,
senza un piano adiacente.
Nemmeno sulle centinaia di barche che ho visto per lavoro
in 20 anni dove viene razionalizzato ogni centimetro.

Manlio...

#135
una semplice domanda / curiosita...(non una critica premetto)

perche' il PC non in linea con il lavello lato posteriore?
mi chiedo se c'e' un motivo, non sarebbe stato piu comodo avere uno spazietto in piu dal bordo...?

io...lavorando sulla penisola...girandomi a 180...so gia che finirei per sbattere contro qualcosa sul fornello che ho sbadatamente dimenticato...9io non faccio testo come cuoca)
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always