La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

PRIMA CUCINA !!!CONSIGLIO A NEW ENTRY!!!!!

#1
CIAO!!!DOBBIAMO ACQUISTARE LA NOSTRA PRIMA CUCINA!!!!!ED E' PANICO!!!!!AVREI BISOGNO DI ALCUNI CONSIGLI!!!!!LA CUCINA E' 2,60MT PER 3,40 SUL LATO CORTO VOLEVO METTERE COLONNA FRIGO INCASSO,COLONNA FORNO CON SOTTO LAVASTOVIGLIE, POI LAVANDINO AD ANGOLO E CENTRARE NELLA PARTE LUNGA PIANO COTTURA DA 70 CON CAPPA DA 60, E IN FONDO COLONNA DISPENSA DA 60!!!!IN ALTO I MOBILI PENSILI SONO LACCATI BIANCO, ALTEZZA 72 PIU' 48 CON MANIGLIE WENGE'( CHE RICHIAMA IL WENGE' DI TUTTI I MOBILI SOTTO E DELLE COLONNE). IL TOP IN LAMINATO . VOLEVO UN CONSIGLIO PER QUANTO RIGUARDA COLORE DEL TOP, DEI PAVIMENTI E DELLE PIASTRELLE A PARETE!!!LA CUCINA E' ABITABILE NON A VISTA!!! MI PIACEREBBE UN TOP IN OKITE STARLIGHT!!!E' FUNZIONALE COME SI DICE???
PS.SIAMO DELLE NEW ENTRY DEL FORUM!!!!!!!AIUTATECI!!!!GRAZI MILLE A TUTTI!!!!! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
chiedere è lecito rispondere è cortesia questa è la mia filosofia

#2
Se ho ben capito l'altezza totale dei pensili è 120: non è eccessiva? se devi farli così alti piuttosto preferirei 60 + 60 anziché 72+48
non ho capito se il top lo fai in laminato o in okite (non è la stessa cosa, soprattutto per il portafoglio): in ogni caso direi colore tassativamente chiaro
Dario

#3
quoto dario, se puoi sceglire il top in okitr è molto meglio, sicuramente + resistente, starei su delle tonalità chiare per non appesantire la cucina, per dare + luminosità alla composizione.
le piastrelle del rivestimento le fare un pò + scure, sul grigio o sul moka, per far risaltare sia il top che i pensili ma senza renderle troppo sporchevoli.
una tonalità non troppo scura magari un pò venata anche per il pavimento.
magari sulla stessa nouances del rivestimento.
tipo: grigio chiaro tipo pietra per il paviemnto e un tono + scuro per il rivestimento oppure un bel beige a paviemnto e rivestimento moka
Immagine

#4
:lol: innanzi tutto grazie a tutti x le risposte cortesi e veloci

rispondo in ordine....

ho dimenticato di specificare che i pensili saranno suddivisi 36+36 con apertura vasistas con sopra un pensile da 48 con anta pensavo addiruttura senza maniglia ma con apertura a pressione non so se mi spiego bene.....
x il piano preferirei ovviamente l'okite xò non abbiamo ancora il preventivo e quindi tremiamo giaà.....
bella l'idea delle pastrelle color moka cmq
siamo aperti ad altre dritte
grazie ancora
chiedere è lecito rispondere è cortesia questa è la mia filosofia