La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

porte classiche ma non troppo e sopraluce

#1
Vogliamo sostituire le porte della casa in cui abitiamo. Ne vorremo un tipo classico ma non troppo: ad esempio con due bugne ma stondate. Colore legno. Avete visto qualcosa di simile? marche?

Un'altra domanda. sopra ad alcune delle porte che abbiamo ora c'e' un pannello di vetro, cioè l'infisso della porte arriva quasi al soffitto e sopra c'e' un pannello di vetro. secondo voi trovo qualcosa per rimpiazzarle o mi tocca fare lavori di muratura?

grazie

#2
ieri sono andata in un negozio rivenditore di porte door2000. Il tizio mi ha suggerito di far chiudere con cartongesso il sopraluce (cioè quella specie di vetro che sta sopra alle porte) perchè rifare una porta con il sopraluce ne raddoppia il prezzo. Cioè una porta di 400 euro ne costa 800 se ha il sopraluce. Chiudere con il cartongesso costa circa 250 euro a porta. Qualcuno ha avuto esperienze su questo?

#3
ma far fare le porte a tutta altezza?

a me piacerebbe tanto, ma non so se i costi sono paragonabili a quello che stai descrivendo tu.
Prima di criticare una persona, fai un miglio nelle sue scarpe. Almeno, se la critichi, sarai un miglio lontano. E avrai le sue scarpe.

#4
wendy ha scritto:ieri sono andata in un negozio rivenditore di porte door2000. Il tizio mi ha suggerito di far chiudere con cartongesso il sopraluce (cioè quella specie di vetro che sta sopra alle porte) perchè rifare una porta con il sopraluce ne raddoppia il prezzo. Cioè una porta di 400 euro ne costa 800 se ha il sopraluce. Chiudere con il cartongesso costa circa 250 euro a porta. Qualcuno ha avuto esperienze su questo?
ma state scherzando.... :shock: :shock: mio marito ha chiuso i sopraluce con 2 quadretti di cartongesso e una traversa in legno con direi circa 10 euro a porta!!!! :shock: :roll: :P e i miei sopraluce sono grossi, 90*90 circa nache di + forse....altro che 250 euro! e il lavoro è facile facile!

#5
Fresno ha scritto:ma far fare le porte a tutta altezza?
le porte a tutta altezza mi sa che sono le porte con sopra il sopraluce, eventualmente di legno invece che di vetro ma i prezzi sono quelli.per lo meno questo è quello che mi ha detto questo rivenditore, sabato proverò a vederne altri.

#6
ma state scherzando.... :shock: :shock: mio marito ha chiuso i sopraluce con 2 quadretti di cartongesso e una traversa in legno con direi circa 10 euro a porta!!!! :shock: :roll: :P e i miei sopraluce sono grossi, 90*90 circa nache di + forse....altro che 250 euro! e il lavoro è facile facile!
grazie mille, lo sospettavo, ma in questo ambiente qualsiasi cosa che vuoi fare pare sia la cosa più cara del mondo. proverò a cercare qualcun'altro meno ladro.

#7
guarda che è un lavoro davvero facilissimo..tasselli due traverse di legno in orizzontale e ci intasselli sopra il cartongesso che si taglia con la taglierina...o tuo marito o qualunque ometto con un mi nimo di manualità te li fa in mezzora a costo zero praticamente..poi basta stuccare le viti e volià! pronti per essere verniciati!! :P :P
guarda proprio esagerando al massimo spendi 20 euro a porta..così avanzi soldi per prender ele porte più belle! 8) :P

#8
concordo che un lavoretto di muratura o da gessista oggi costa carissimo ma evidenzio alcune cose che sono state omesse:
- i pannelli di cartongesso vanno "legati" con apposita rete alla muratura
- il materiale deve essere scelto e acquistato (tempo da dedicarci)
- i pannelli devono essere imbiancati come la parete e se non è stata fatta di recente sarebbe carino rifare la parete
- il tempo vostro impiegato a fare questo "lavoretto" avrà un costo ?

Quindi direi che forse è troppo €250,00 ma definire ladro una persona che lavora magari bene, mi sembra affrettato e approssimativo.
Purtroppo nel mondo "casa" troppi personaggi strani si adattano a fare un po' di tutto e quindi ci abituiamo a considerare tutti gli addetti del settore ladri e incapaci, secondo me è bene valutare attentamente ogni situazione e solo dopo un oggettivo confronto esprimere il proprio parere.
Ciao a tutti

#9
FORSE è TROPPO? ripeto mio marito ci ha speso 10 euro a porta...la rete in questo caso è perfettamente inutile...il tempo costerà sempre meno di 250 euro, considerando che ci vuole mezzora a porta! mio marito non lavora per nessuno se non per casa mia..cmq secondo me risparmiare 240 euro a porta 8che per 5 porte fa 1200 euro non è male per nessuno...e poi scegliere il cartongesso per le sopraporte...ma per piacere..come seavesse qualche importanza...come sempre c'è gente che tira acqua al suo mulino... :P
cmq quello che ti metterebbe il cartongesso non ti imbiancherebbe un bel nulla...cosa che peraltro richiede delle conoscenze pazzesche come tutti sanno :roll: :roll: ...mai nessuno al mondo è riuscito a darsi il bianco da solo... e poi qui non si stava parlando di rifare un bagno..ma di semplici e inutili sopraporte che sono una c***** pazzesca come diceva fantozzi...

#10
oggi, in una altro negozio, il sopraluce in legno e vetro della ferrerolegno mi è stato preventivato 150 euro. sempre meno dei 250 euro del cartongesso o addirittura del "raddoppio" del prezzo delle porte che mi era stato detto.

#12
ancora niente.
Quelli che posano porte non fanno comunque la chiusura con cartongesso del sopraluce. quindi se lo volessi fare dovrei contattare io direttamente un'impresa .....non so, sono molto indecisa.