La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Vi piace la mia cucina?

#1
Ciao a tutti, sono nuova di questo forum e ho letto molte vostre “dritte” interessanti, che mi sarebbero state utili (ma, ahimè, le ho lette dopo che i mobili erano già arrivati!).
Come biglietto da visita, vi presento anch’io la mia ultima fatica (scusate la qualità delle immagini). E’ il modello Stella di Lube: volevo creare un ambiente accogliente, con linee morbide e colori caldi.
La disposizione era vincolata ovviamente agli attacchi acqua/gas e alcune scelte sono state fatte più per comodità che per estetica: ad esempio, pc e lavello ravvicinati (mi serviva guadagnare più spazio possibile nel piano di lavoro verso l'angolo), il forno che ho trovato più pratico se inserito a colonna (nello spazio vuoto tra forno e pensile sovrastante sarà piazzato il microonde).
Gli elettrodomestici non incassati sono le vere "ciofeche". Lavastoviglie e lavatrice c'erano già (saranno coperte con una continuazione del top fino al muro); per quanto riguarda il frigo, se ne starà solo soletto nell'angolo dalla parte del tavolo.
Nonostante questi particolari, sono entusiasta del risultato finale. Ho arredato quasi tutta la casa, ma la cucina è stata la scelta più difficile... dopo infiniti giri per mobilifici, finalmente la composizione è realizzata!
Naturalmente mancano gli elementi di arredo: sul muro dalla parte del tavolo, un orologio e un calendario; sul pensile sopra il forno, un vasetto di "capelli di Venere" (o come si chiama) con i tralci che scendono giù lateralmente; davanti al lavello, un tappetino. Se avete qualche idea soprattutto per rendere meno spoglio il muro dalla parte del tavolo, vi ringrazio già in anticipo.
Commenti/critiche sono ben accetti!

http://img392.ImageShack/img392/2225/cucina8cx3.jpg

http://img483.ImageShack/img483/5930/cucina2qs3.jpg

http://img483.ImageShack/img483/6393 ... biscl4.jpg

http://img483.ImageShack/img483/6779 ... bishh1.jpg

http://img483.ImageShack/img483/7701 ... bisxy5.jpg
Il primo passo verso la libertà è rendersi conto della propria schiavitù.

Non chiedo password... se vi va, datemela voi in mp! ;-)

#2
a me piace, è carina e accogliente, soprattutto dopo che avrai messo tutte le "cazzxxx" che ci vogliono in cucina :D

per la parete non so, magari potresti mettere una mensola...per libri di cucina, brocca, vasetto robe così :D
è una farfalla che muore sbattendo le ali
l'amore che a letto si fa...

#3
quoto casimira
metterei senz'altro una doppia mensola per tante piantine, pare che ci sia molta luce naturale...poi io non vivo senza basilico e co fresco...e nella mensola sotto libri cucina etc
tanto se devono sedersi su quel lato sposti in centro il tavolo
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#4
si in effetti dopo che "incasserai" gli elettrodomestici esterni figurerà meglio ma già così è carina e accogliente...complimenti. :wink:
Mi lascia spiazzata il colore del pavimento...da sull'arancio?ma credo sia la foto che lo modifica :roll:

#6
Sì, avevo pensato a delle mensoline: mi piacciono molto e sopra ci si possono mettere diverse cose (anche a me piacciono i vasetti di basilico). L'unica perplessità è quella di dover bucare per i tasselli... se poi cambio idea e le tolgo, restano i segni. Una struttura indipendente, invece, non lascia traccia del suo passaggio (però qualche mensolina starebbe proprio bene... ci medito su).
Per quanto riguarda i colori, in foto sono venuti male. Il pavimento non è arancione, ma è una tonalità sul sabbia (molto più chiara di quello che sembra). Mi trovo molto bene con questo colore perché è chiaro, ma non così tanto da evidenziare ogni minima macchiolina. E poi si adatta a qualsiasi arredamento.
La cucina invece sembra bianca anche per via del flash, ma è un panna.
Se vi vengono altre idee, ditemi ditemi... grazie e alle prossime!

PS. Ho letto i vostri pareri su Lube... mah, evitando di maltrattare le antine e tutto il resto, vediamo se dura...
Il primo passo verso la libertà è rendersi conto della propria schiavitù.

Non chiedo password... se vi va, datemela voi in mp! ;-)

Re: Vi piace la mia cucina?

#7
Diana_Stella ha scritto:Ciao a tutti, sono nuova di questo forum e ho letto molte vostre “dritte” interessanti, che mi sarebbero state utili (ma, ahimè, le ho lette dopo che i mobili erano già arrivati!).
Come biglietto da visita, vi presento anch’io la mia ultima fatica (scusate la qualità delle immagini). E’ il modello Stella di Lube: volevo creare un ambiente accogliente, con linee morbide e colori caldi.
La disposizione era vincolata ovviamente agli attacchi acqua/gas e alcune scelte sono state fatte più per comodità che per estetica: ad esempio, pc e lavello ravvicinati (mi serviva guadagnare più spazio possibile nel piano di lavoro verso l'angolo), il forno che ho trovato più pratico se inserito a colonna (nello spazio vuoto tra forno e pensile sovrastante sarà piazzato il microonde).
Gli elettrodomestici non incassati sono le vere "ciofeche". Lavastoviglie e lavatrice c'erano già (saranno coperte con una continuazione del top fino al muro); per quanto riguarda il frigo, se ne starà solo soletto nell'angolo dalla parte del tavolo.
Nonostante questi particolari, sono entusiasta del risultato finale. Ho arredato quasi tutta la casa, ma la cucina è stata la scelta più difficile... dopo infiniti giri per mobilifici, finalmente la composizione è realizzata!
Naturalmente mancano gli elementi di arredo: sul muro dalla parte del tavolo, un orologio e un calendario; sul pensile sopra il forno, un vasetto di "capelli di Venere" (o come si chiama) con i tralci che scendono giù lateralmente; davanti al lavello, un tappetino. Se avete qualche idea soprattutto per rendere meno spoglio il muro dalla parte del tavolo, vi ringrazio già in anticipo.
Commenti/critiche sono ben accetti!

http://img392.ImageShack/img392/2225/cucina8cx3.jpg

http://img483.ImageShack/img483/5930/cucina2qs3.jpg

http://img483.ImageShack/img483/6393 ... biscl4.jpg

http://img483.ImageShack/img483/6779 ... bishh1.jpg

http://img483.ImageShack/img483/7701 ... bisxy5.jpg

A me piace molto...e anche gli eldom non incassati non stonano con il resto...forse perchè è tutto bianco!

Complimenti!

Ci dici qualche prezzo...

#8
bhe, ma non si tratta di bucare le piastrelle...quello è un peccato...

ma qui stucchi il buco e bon :D

certo che eventualmente puoi pensare a una mensolatura che ti faccia fare solo 2 buchi, pur avendo più ripiani... una roba tipo "varde" di ikea
è una farfalla che muore sbattendo le ali
l'amore che a letto si fa...

#9
molto carina, l'unica cosa che non mi piace sono la lavastoviglie e la lavatrice a vista ma più avanti se vuoi puoi mettere 2 basi e 2 eldom da incasso e farli sparire...hai pensato al porta rotoli oppure al porta mestoli vicino al piano cottura?
per l'altra parete anche io opterei per una piccola mensola dove mettere qualche vaso piccolino...

#10
carina e accogliente..lavoro riuscito! :wink:
anch'io opterei per le mensole....solo che dovrebbe essere una scelta "definitiva"in quanto...i buchi nelle piastrelle sono davvero bruttarelli! :wink: :wink:
Immagine
“Non ho mai pagato una donna in vita mia”. Dunque erano stagiste.

#11
Dunque, per i prezzi, vediamo se riesco a buttare giù un dettaglio decente:

- sopra lavapiatti e lavatrice, 2 pensili a vetrinetta da 60 ciascuno
- base lavello Franke (1 vasca + gocciolatoio, miscelatore con doccetta) a 2 ante, 45 + 45, e corrispondente scolapiatti sopra
- base da 60 con 2 cestoni e piano cottura a 4 fuochi Homeking, cappa a mobiletto con ventola aspirante (deve ancora essere messo il tubo di scarico)
- base da 30 e pensile corrispondente
- pensile d'angolo: 2 antine a libro 30 + 30
- base da 60 con accesso dentro l'angolo, corrispondente vetrinetta sopra
- colonna forno Homeking (classe A, statico con ventilazione esterna), 4 cassetti, pensile sovrastante di altezza ridotta (non ricordo quanto è)
- tavolo 100x70 e 4 sedie con seduta impagliata

Prezzo: 3500 euro (Giusto? Basso? Alto?)
Costava un po' di più, ma ci hanno tolto qualcosa.

Lavastoviglie e lavatrice Candy c'erano già, mentre il frigo probabilmente sarà Bosch (ma devo ancora decidere). Più che altro volevo un frigo un po' più piccolo, perché per le mie esigenze può bastare, ma senza rinunciare al congelatore a 3 cassetti...

Devo dire che la cucina è stata montata con cura (l'hanno anche un po' pulita prima di andarsene), sono anche stati puntuali nella consegna: alle 8 di mattina erano già sotto casa. Hanno lavorato bene e sono disponibili.

Per quanto riguarda gli optional in cucina, il portarotoli e portamestoli sono la mia tentazione... stanno così bene nelle case in cui li ho visti!
Ma ho un istinto naturale ad evitare i buchi nelle piastrelle, è più forte di me! :cry:
Magari mi metto a cercare qualcosa del genere di Casimira, cioè una struttura che si attacchi al muro in alto e poi scenda giù con ripiani senza intaccare le piastrelle...
Buona giornata a tutti!
Il primo passo verso la libertà è rendersi conto della propria schiavitù.

Non chiedo password... se vi va, datemela voi in mp! ;-)

#12
ahhhhhh
eccola finalmnte!
cucina serena e tenerella..molto simile ad un modello che avevo nei sims!
troppo cucinosa per il mio genre ma mi piaccion molto le luci sottopensile...messe a parete! 8)
facci vedere quando avrai coperto quelle due bruttture con il piano, 'sta cosa mi incuriosisce :wink:

#13
ma che bella cucinina tutta frunzionale e tenera... mi fa venir voglia di prendere grembiule, mattarello e diventare una perfetta massaia!!!

gli eldom fuori, visto che non hai potuto fare altrmenti, non dovrebbero poi crucciarti così tanto: stonano molto meno che se la cucina fosse... chessò, nera! (ma chi farà mai una cucina nera??? :D )

io ho le mensole sopra il tavolo della cucina, in casa dei miei, messi subito dove finiscono le piastrelle (più in basso sarebbero scomode per alzarsi e sedersi), pieni di piantine, barattoli, spezie: mi piacciono assai, per cui te li consiglio vivamente!

comunque, complimenti!

#14
boo ha scritto:ma che bella cucinina tutta frunzionale e tenera... mi fa venir voglia di prendere grembiule, mattarello e diventare una perfetta massaia!!!

gli eldom fuori, visto che non hai potuto fare altrmenti, non dovrebbero poi crucciarti così tanto: stonano molto meno che se la cucina fosse... chessò, nera! (ma chi farà mai una cucina nera??? :D )
io ho le mensole sopra il tavolo della cucina, in casa dei miei, messi subito dove finiscono le piastrelle (più in basso sarebbero scomode per alzarsi e sedersi), pieni di piantine, barattoli, spezie: mi piacciono assai, per cui te li consiglio vivamente!

comunque, complimenti!

:roll: chissà forse un'idea ce l'ho... :roll:

#15
savi77 ha scritto:
boo ha scritto:ma che bella cucinina tutta frunzionale e tenera... mi fa venir voglia di prendere grembiule, mattarello e diventare una perfetta massaia!!!

gli eldom fuori, visto che non hai potuto fare altrmenti, non dovrebbero poi crucciarti così tanto: stonano molto meno che se la cucina fosse... chessò, nera! (ma chi farà mai una cucina nera??? :D )
io ho le mensole sopra il tavolo della cucina, in casa dei miei, messi subito dove finiscono le piastrelle (più in basso sarebbero scomode per alzarsi e sedersi), pieni di piantine, barattoli, spezie: mi piacciono assai, per cui te li consiglio vivamente!

comunque, complimenti!

:roll: chissà forse un'idea ce l'ho... :roll:
:roll: :roll: :roll: