La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Aiuto scelta sedie

#1
ciao carissimi...

allora, la zona giorno è questa
Immagine
e l'angolino lettura/colazione
Immagine
il tavolo sarà più o meno questo, in tonalità teak come la libreria (forse senza fascete metalliche)
Immagine
detto qesto, e considerando lo stile della casa, quali sedie?

questa? che riprende il divano ma scurisce il tutto (e non so come ci sta con il colore del tavolo)
Immagine
o questa? che forse sdrammatizza un pò lo scuro del tavolo e si amalgama meglio al ressto della casa?
Immagine
Ultima modifica di piccolissima il 05/02/07 16:24, modificato 1 volta in totale.
Immagine

#2
Personalmente preferisco la prima sedia in pelle, però sceglierei la pelle chiara, tipo colori bianco, crema, grigio, o colorata (ma non troppo). Wenge su wengè mi sembra troppo un pò scuro.. Però capirei anche la tua volontà di far macchia, creando una zona tutta scura in un'ambiente classico/etnico chiaro.. :roll:

#3
lot ha scritto:Personalmente preferisco la prima sedia in pelle, però sceglierei la pelle chiara, tipo colori bianco, crema, grigio, o colorata (ma non troppo). Wenge su wengè mi sembra troppo un pò scuro.. Però capirei anche la tua volontà di far macchia, creando una zona tutta scura in un'ambiente classico/etnico chiaro.. :roll:
hai ragione, ma ho dimenticato di specificare che le sedie in cuoio, se dovessi scegliere per quelle, sono PROPRIO quelle, un'occasione irripetibile di averle a poco prezzo... altrimenti anche io avrei preferito quelle, in tonalità chiare...
Immagine

#5
certo che non è facile la scelta...secondo me sono più belle le prime in cuoio ma quel colore con il tavolo teak proprio non ce lo vedo, anche se si abbinano benissimo con il divano.... :roll:

non so che dirti piccola, a te la decisione...ma devi essere convinta ! :wink:
"Presta l'orecchio a tutti, la tua voce a qualcuno, senti le idee di tutti ma pensa a modo tuo."
W. Shakespeare

#8
in cuor mio anche io preferisco quelle in midollino...
ma queste sono ikea e le pagherei se non sbaglio 59 euro a sedia...
le altre, di marca, che a comprarle al negozio da privata pagherei 240 euro, le potrei avere a 30 euro!
:roll:
è questa occasione che mi ha messo il dubbio!
altrimenti a quelle sedie non avre proprio mai pensato :roll: :roll:
Immagine

#10
rananera ha scritto:cribbbbbio...sai che certi sconti non resisto...
eh infatti! :evil:
praticamente un ns amico che vende mobili ha ocmprato per se queste sedie, ma gliele hanno mandate sbagliate nel materiale (cuoio rigenerato invece di cuoio normale), la ditta se n'è accora e gli ha proposto o di rimandargliele, o di tenersele alla metà del prezzo, che lui già pagava un quarto del costo ai comuni mortali! :roll:
Immagine

#11
a quel prezzo le prendo!

poi mi invento qualcosa per schiarire l'ambiente ma nel tuo acso non è un'occasione, è una vincita alla lotteria!!!
è una farfalla che muore sbattendo le ali
l'amore che a letto si fa...

#15
Scusa piccolissima se ti faccio i conti in tasca, ma, 30 euro x 4 sedie = 120 euro..
Io fossi in te, le acquisterei subito, per adesso, e poi se mi stancassi un giorno potrei cambiarle tranquillamente.. Una sedia di marca oggi non la trovi a meno di 150-200 euro, anche le piu brutte, e queste in pelle sono pure belle.. Pensaci! :wink: