La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Armadio e letto come disporli???

#1
Salve.....avrei bisogno di un consiglio....considerate che la mia camera da letto è rettangolare 3,5m x 5,5m.....ho un pò di dubbi

1) penso di disporre il letto sulla parete di 3,5 xò a quel punto alla dx del letto ci sarebbe la finestra e alla sx la porta di ingresso più o meno entrambe all'altezza della testata del letto....quindi sulla parte iniziale della parete più lunga.....che ne pensate?.....che effetto fa vedere subito un letto appena si entra?

2) avendo quindi molto spazio ai piedi del letto e avendo anche una parete ad angolo libera da aperture potrei optare x un armadio ad angolo piuttosto che uno lineare.......quale dei due tipi mi consigliate?.... praticità, utilità ed estetica quale dei due è migliore?

grazie

#2
l'idea che dal letto guardi un grande armadio a me mette tristezza... in particolare potendo guardare la finestra...

e poi, nel tuo caso, fra armadio e letto rimane uno spazio enorme. come lo riempi? un tappeto? mi pare un po' fredda come disposizione.

con quelle dimensioni, e visto che non hai bisogno di comò, settimino, ecc., io valuterei seriamente la possibilità di mettere una cabina armadio nello spazio dove buoi mettere l'armadio. magari con doppia entrata (una vicino ad ogni parete). ti basta un profondità di 110 cm.

poi, appoggierei la testata del letto alla parete della cabina (con le porte una ad ogni lato), in maniera tale da vedere la letto sia la finestra che la porta (così, il letto ti rimane entrando a sinistra, ma non subito all'ingresso nella stanza).

la parete della cabina la farei oblicua. così hai veramente la vista della finestra, occupi più spazio (senza riempire la stanza, però) e dai movimento al tutto.

#3
Grandiosa come idea la cabina armadio....leggendo il forum ho visto stanze da letto in 3d disposte come mi consigli tu........sto valutando seriamente l'idea di creare questa cabina armadio....ho solo qualche dubbio....come mi regolo con i comodini.....non ci sarà spazio x questi...
......e poi prima ho dimenticato di dire che in camera avrei anche la porta di accesso al bagno che si trova sulla stessa parete della porta di ingresso in camera, ma posizionata più o meno al centro.........
esteticamente che effetto fa avere la porta del bagno accanto al letto??l

stasera mi confronto con il mio lui su questa splendida idea dela cabina
grazie

#4
se la porta del bagno è chiusa, direi che non fa nessun effetto particolare ;) ed è sicuramente molto comodo avere il bagno così vicino!

per i comodini, secondo me ce la fai lo stesso.

e puoi sempre mettere un mobile contenitore dietro il letto a mo' di testata bassa.. o delle mensoline... o dei comodini piccolini. Se la parete dell'armadio la fai oblicua, avrai circa 400 cm: 170(letto) + 140 (2 porte cabina) + 75(2comodini) ;)

#5
anabellita ha scritto: Se la parete dell'armadio la fai oblicua, avrai circa 400 cm: 170(letto) + 140 (2 porte cabina) + 75(2comodini) ;)
....il mio ragazzo è entusiasta della proposta della cabina...d'altronde x una camera rettangolare è una soluzione ottima
....xò nn ho capito bene come si dovrebbe costruire questa parete obliqua....puoi darmi maggiori info?