La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

dove metto le posate

#1
salve, dopo mille peripezzie sono riuscita ad avere un progetto che mi piace molto per la mia piccolissima cucina ( 2.52x3.58), l'unico problema è la mancanza di cassetti...neanche uno piccolino...allora mi chiedo dove possomo mettere le varie posate, utensili e tovaglie...mi suggerite qualcosa...grazie

#3
Ma sei sicura di non far mettere nessun cassetto? ok magari la composizione perderà qualcosa ma in una cucina second me sono fondamentali...

#4
puoi adibire una base per queste cose... i tessuti si appoggiano sui ripiani, le posate le puoi mettere in un portaposate "asportabile" (so che all'ikea ci sono, in legno e con la maniglia)
è una farfalla che muore sbattendo le ali
l'amore che a letto si fa...

#5
Frand scusami tanto... devo dirti che io ho un ambiente + piccolo del tuo ma la cassettiera da 45 la metto. Perchè non ci riesci anche tu???
Hai una cucina ad L? mi pare impossibile!
Quanti progetti ti hanno fatto?

#6
anche io sono senza cassettiera!! non si stava e basta :?
cmq per le tovaglie quotidiane e gli strofinacci uso il cassetto sotto il forno, mentre le posate le tengo nel porta posate dell'ikea da appendere alla barra sottopensili; altre cose tipo cucchiai di legno, la frusta, ecc ce li ho in un porta posate da appoggio e invece mestoli, palette, apribottiglie, apriscatole, ecc sta tutto appeso sempre alla barra ma coi gancetti. Insomma tutto a portata di mano :wink:
http://www.alFemminile.com/album/cucina32
pass: tyson
Immagine

#7
la mia cucina è a forma di L e finisce con un piccola penisola...e purtroppo i cassetti non entrano...la composizione è così:
-frigo
-cestone sotto al lavabo
-lavastoviglie
-piccolo carrello estraibile
- forno
- un cestone da 60 che fa angolo e da base per la penisola
cosa posso sostituire...
altrimenti fare una cassettiera con 2 cassetti di diverse dimensioni mobile da tenere sotto la penisola e all'occorrenza spostarla

#8
l'idea della piccola cassettiera mi piace. puoi anche fare la base da 60 con 2 cassetti ed un cestone, invece di soli cestoni.

scusa, ma il PC da 75 dove ce lo metti? :? io prenderei un PC da 60, ma metterei la cassettiera...

#9
anche la mia cucina - che a fine mese potrò mostrarvi!! :lol: - è piccola: 3,11 x 2 ma ci ho infilato una cassettiera da 45 con 2 cassetti ed un cesto, è indispensabile per le posate e gli utensili da cucina che non saprei dove mettere (mestoli, cucchiai, spatole...) nella cucina dove sono ora non ci sono cassetti e le posate le ho messe in un portaposate barattolo che resta sullo sgocciolatoio ma il calcare si forma alla velocità della luce :(

#10
nella cucina micro di casetta di prima (micro pure lei) avevo 5 cassetti (micro) nella penisola...
sacri microcassetti...
mai rinunciare ai cassetti, almeno uno DEVE starci.
nnnnnnnon transiiiiiiiiigo! :twisted:

#11
quoto rana! non rinuncerei mai ai cassetti in cucina! ma almeno uno piccolo piccolo sotto il forno non ci sta??
e poi una curiosità: dici che la tua cucina è piccolissima... la mia è 3 x 2,55 e non mi sembra poi 'sta tragedia :wink:
sono anche riuscita a mettere una cassettiera e due cestoni...
La vita è come uno specchio:
ti sorride se la guardi sorridendo
Immagine
Immagine

#12
Cucina piccola con quelle misure?!? E io allora che devo dire con 2mtx2,15?!? E cmq l'arredatore è riuscito a ficcarci una cassettierina da 30 cm. con 4 cassetti e un cassetto maggiorato (una specie di cestone più basso, boh, mica so come verrrà di preciso :roll: ) sotto il forno alto 45 cm. W le cucine micro! :wink:

#13
Smeagol, non ci provare!!! Io batto tutti: 180 x 210!
Oh ma io ci metto una base da 45 (2 cassetti + cestone)... come mai da 30 cm? fatevi bene i calcoli, non fidatevi dei disegni che vi fanno.
Troppi mi hanno detto che ero senza speranza, ma chi gli dà retta!!

#14
mi sembra impossibile che non ci stia una cassettiera... :? mettine una al posto delle gambe della penisola...cmq la febal fa un cassetto sotto pensile a ribalta..viene giù inclinato..è appunto un cassetto per posate..ne puoi mettere due...

#15
Hi un forno sotto il piano cottura o in una colonna?

Se e' sotto il piano cottura potresti chiedere di montarlo un po' piu' in basso, in modo da avere un cassetto per le posate immediatamente sotto il PC

Io lo ho cosi' e lo trovo ultracomodo. E' soltanto un po' basso per i mestoli, ma quelli li tengo appesi alla barra