La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Robot Kenwood KM266 900w: qualcuno lo usa?

#1
Ho visto in offerta questo robot che ha il tritacarne, la centrifuga, lo spremiagrumi, la planetaria da 4.3 litri eccc... (ma non mi ricordo il prezzo :( )

cosa ne pensate?

Mi stuzzica troppo... corro a comprarlo?

http://www.zarsen.de/getimage.php?id=26070&d=200x200

Compact Kitchen Machine con struttura in materiale plastico e dalla distintiva configurazione a triangolo che consente di lavorare frontalmente alla macchina.
Recipiente in acciaio inox con capacità di 4,3 l, con manici e coperchio trasparente a protezione degli schizzi.
Movimento planetario degli utensili di miscelazione ed impasto.
Regolazione elettronica delle 6 velocità di lavorazione. Funzione Pulse.
3 attrezzature di miscelazione: frusta a K, gancio impastatore, frusta a filo.
3 diversi attacchi per le attrezzature, per 3 velocità di lavorazione: alta, media e planetaria.
Movimento basculante in verticale del braccio superiore.
Sistema di sicurezza Interlock che blocca il funzionamento se le attrezzature non sono inserite correttamente oppure i coperchi, a chiusura degli attacchi, non sono ben posizionati.
Food processor con spremiagrumi. Lame in acciaio inox.
3 lame a disco, reversibili, per affettare/sminuzzare grosso, affettare/sminuzzare fino, grattugiare. (AT 264)
Frullatore con caraffa in plastica e capacità di 1,5 l. Il gruppo lame è staccabile per una facile pulizia. (AT 262)
Tritacarne con struttura in metallo. 2 dischi in acciaio inox per tritare grosso/fine. Vassoio in plastica. (AT 261)
Centrifuga con cestello in metallo. Bicchiere in dotazione.(AT 265)
Incluso CD interattivo con 90 ricette.
Capacità: 4.3 l
Colore: Silver con frontalino in metallo spazzolato
Potenza: 900 W

#2
Io non ce l'ho ma mi piacerebbe tanto ma costo troppo, tu a quanto l'hai trovato?
Cmq mi sono informata e mi hanno detto che è molto valido!
Ciao

#3
io ho il kitchen aid, le prestazioni sono uguali, cambia l'estetica.

quindi, parlando di prestazioni, te lo consiglio vivamente, soprattutto se è in offerta.

io lo trovo mooolto comodo. per esempio per le torte (per un mio problema non posso fare certi movimenti, mi causano dolore, e per me anche mischiare una torta è impossibile :cry: )

poi comunque in una cucina fa la sua porca figura :D
è una farfalla che muore sbattendo le ali
l'amore che a letto si fa...

Re: Robot Kenwood KM266 900w: qualcuno lo usa?

#4
Ing 76 ha scritto:Ho visto in offerta questo robot che ha il tritacarne, la centrifuga, lo spremiagrumi, la planetaria da 4.3 litri eccc... (ma non mi ricordo il prezzo :( )

cosa ne pensate?

Mi stuzzica troppo... corro a comprarlo?

http://www.zarsen.de/getimage.php?id=26070&d=200x200

Compact Kitchen Machine con struttura in materiale plastico e dalla distintiva configurazione a triangolo che consente di lavorare frontalmente alla macchina.
Recipiente in acciaio inox con capacità di 4,3 l, con manici e coperchio trasparente a protezione degli schizzi.
Movimento planetario degli utensili di miscelazione ed impasto.
Regolazione elettronica delle 6 velocità di lavorazione. Funzione Pulse.
3 attrezzature di miscelazione: frusta a K, gancio impastatore, frusta a filo.
3 diversi attacchi per le attrezzature, per 3 velocità di lavorazione: alta, media e planetaria.
Movimento basculante in verticale del braccio superiore.
Sistema di sicurezza Interlock che blocca il funzionamento se le attrezzature non sono inserite correttamente oppure i coperchi, a chiusura degli attacchi, non sono ben posizionati.
Food processor con spremiagrumi. Lame in acciaio inox.
3 lame a disco, reversibili, per affettare/sminuzzare grosso, affettare/sminuzzare fino, grattugiare. (AT 264)
Frullatore con caraffa in plastica e capacità di 1,5 l. Il gruppo lame è staccabile per una facile pulizia. (AT 262)
Tritacarne con struttura in metallo. 2 dischi in acciaio inox per tritare grosso/fine. Vassoio in plastica. (AT 261)
Centrifuga con cestello in metallo. Bicchiere in dotazione.(AT 265)
Incluso CD interattivo con 90 ricette.
Capacità: 4.3 l
Colore: Silver con frontalino in metallo spazzolato
Potenza: 900 W

dipende da quanto costa,poi lascia perdere il sito tedesco che hai indicato
ci sono delle persone che hanno avuto problemi per riavere i soldi indietro
anch'io ho comprato in germania ma non da loro ed ho pagato alla consegna :wink:
per come la vedo io c'è troppa plastica (scocca ,frullatore :cry: )però appunto dipende dal prezzo,per contenere i costi hanno risparmiato un pò su tutto
non voglio dire che sia male ,è molto meglio di qualsiasi robot multifunzione anche molto più costoso di questo,ha il movimento planetario e non è poco :wink:
l'hai visto dal vivo?magari prima di prenderlo fatti un giro.......e capirai da sola la differenza con altri mod. di planetaria del kenwood
su internet (da rebelio fino a poco tempo fà c'erano i mod km416 o 816 a circa 250,00€ e parlo di planetarie interamente in metallo e con frullatore in vetro :D )
per come la vedo io comprerei un corpo motore di qualità superiore a questo poi con molta calma aggiungerei qualche accessorio,del resto dopo l'euforia dei primi tempi magari non abbiamo bisogno propio di tutto...tipo pelapatate macina cereali ecc. :wink: è un'acquisto che dura veramente tantissimi anni e gli accessori sono sempre disponibili :wink:

#5
Io ho un KM416 (regalo di nozze) e mi trovo benissimo. Lo utilizzo poco perché non ho molto tempo per cucinare, ma per impastare la pizza ci mette un paio di minuti, non ci si sporca neppure le mani :wink:

Il frullatore è molto potente, lo utilizzo per le vellutate ed in pochi secondi frulla tutto a perfezione. Ha 2 l di capacità.

Spero di provare presto l'utilizzo delle fruste per i dolci :wink:

Ho ordinato l'omogeneizzatore come attrezzatura, solo quello costa 54 euro :cry:

Molte delle altre attrezzature per me sarebbero inutili, faccio prima a tirar fuori lo spremiagrumi classico :wink:

#6
casimira ha scritto:io ho il kitchen aid, le prestazioni sono uguali, cambia l'estetica.

quindi, parlando di prestazioni, te lo consiglio vivamente, soprattutto se è in offerta.

io lo trovo mooolto comodo. per esempio per le torte (per un mio problema non posso fare certi movimenti, mi causano dolore, e per me anche mischiare una torta è impossibile :cry: )

poi comunque in una cucina fa la sua porca figura :D

Ciao Casimira...
io sto valutando se acquistare il kenwood km005 oppure il kitchen aid...
sono indecisa... esteticamente preferisco il kitchen ma non riesco a capire se è altrettanto valido quanto il ken a livello di potenza ed accessori.
Mi sai dire se, tra gli accessori del kitchen, si puo' avere anche il bicchiere frullatore?
Tu quale modello hai?
Grazie mille... un abbraccio

#7
:oops: :oops: :oops: non ho resistito e l'ho comprato!!! :D

PREZZO:298.50 EURO + 25% di sconto da utilizzare come buono spesa (preso alla Iper di Udine), quindi e come se lo avessi pagato 224.00 euro

Il "bello" di questo mod. è che gran parte degli accessori sono inclusi.

#8
va bene a 224,00....a 298,00 un pò meno :wink: però è giusto dire che i prezzi che ti ho dato sono di acquisti fatti su internet,nei negozi costano quasi il doppio!! occhio ad usare le fruste con le giuste velocità e sopratuttto con gli impasti giusti :wink:
hai il robot con il nome se non sbaglio si chiama Prospero,giusto?
volendo in futuro se ti piace la pasta fatta in casa puoi prendere la sfogliatrice è ottima (la uso anche per lavorare la brisèe...così niente mattarello)è un pò costosa ma è una meraviglia,magari puoi risparmiare sui tagliapasta alla fine qui passano una volta sola e si può usare benissimo l'imperia :wink:

#9
anna964 ha scritto:va bene a 224,00....a 298,00 un pò meno :wink: però è giusto dire che i prezzi che ti ho dato sono di acquisti fatti su internet,nei negozi costano quasi il doppio!! occhio ad usare le fruste con le giuste velocità e sopratuttto con gli impasti giusti :wink:
hai il robot con il nome se non sbaglio si chiama Prospero,giusto?
volendo in futuro se ti piace la pasta fatta in casa puoi prendere la sfogliatrice è ottima (la uso anche per lavorare la brisèe...così niente mattarello)è un pò costosa ma è una meraviglia,magari puoi risparmiare sui tagliapasta alla fine qui passano una volta sola e si può usare benissimo l'imperia :wink:
Sì, si chiama Prospero :D
Sono felice di sapere che posso acquistare anche altri accessori (avevo il dubbio). Ho già la "nonna papaera" manuale per fare la pasta, ma vorrei capire come poter fare la salsa di pomodoro: uso la centrifuga?

#10
adesso mi hai fatto una domanda :oops: :oops: ho un macello di piccoli elettrodomestici, la centrifuga l'avevo ma non l'ho mai usata
credo di si almeno il libro che ho del kenwood parla anche di poter fare dei succhi di pom.
nel mio caso schiaffo tutto nel frullatore o con il minipimer............a casa mia si mangia anche buccie e semini!!!e se qualcuno protesta prende il passaverdura e fa da solo :lol: :lol:
aspetta un attimo però per sicurezza prima di comprare qualche accessorio chiedi alla kenwood www.kenwoodworld.com ho visto un'attacco motore sul davanti quindi secondo me ci possono andare gli accessori della pasta ,questo mod. non lo conosco...l'ho vista solo in foto :wink:
sul libro d'istruzioni cxi deve essere una schema con i vari attacchi motore
(nel tue caso mi sembra 2) e con i relativi accessori compatibili

#11
:( :( :( ho trovato il mio robot nel sito, ma non ci accessori :(
sembrano fatti tutti per gli altri modelli

http://www.kenwoodworld.com/it/product_ ... d_products


ho chiamato il n. verde e mi ha detto che non posso usare altri accessori oltre a quelli già in dotazione. Mi hanno consigliato, se lo desidero, di acquistare il km001 che li monta tutti, ma costa 600.00 euro + gli accessori!!!

tengo questo :wink:

#12
ho telefonato io a quanto pare puoi mettere gli accessori per la pasta(anche il torchio........ma ti costa con qualche trafila quanto il signor prospero :cry: )però ti conviene chiedere in un centro assistenza della tua città se può montare la sfogliatrice A970......se è così poi la compri da un'altra parte i centri ass. sono carissimi :wink:
il fatto è che la kenwood ha molti mod. in commercio e alcuni da molti anni e chi risponde al telefono magari lavora lì da poco e non ha sempre presente tutta la produzione
questa mattina devo mettere a posto il terrazzino,però appena ho un pò di tempo provo a trovare maggiori informazioni su prospero :D :D

#14
sono in pausa caffè(oggi è il mio giorno di riposo,dovevo fare tante cose.....se non si fosse capito non ho fatto nulla :oops: )
mi sono scaricata il libretto d'istruzioni
ho visto che il tritacarne e vari accessori che hai trovato insieme al robot sono fatti apposta per questo modello,di solito i vari accessori si dividono in chef o major
in più non ho trovato nessun cenno su eventuali accessori opzionli.....brutto segno :cry: figurati sul mio c'è anche pubblicato il torchio in plastica con trafile in plastica venduto all'estero in Italia non era il caso,infatti da noi c'è solo il torchio con trafile in bronzo
si vedono due attacchi motore e sono in alto,quello necessario per far funzionare la sfogliatrice si trova davanti(frontalino)dalla foto si vede un frontalino in acciaio di solito si smonta e c'è appunto un attacco nel tuo non ho capito se è così oppure è decorativo :?: :?:
per essere sicurissime forse al posto di chiedere al centro assistenza(a questo punto si possono confondere anche loro........prospero non è ancora molto conosciuto :wink: )ti conviene andare in negozio-super dove hanno sia prospero che la sfogliatrice.............