La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Elettrodomestici Whirlpool

#1
Nella cucine che acquisteremo ci stiamo orientando verso gli elettrodomestici da incasso Whirlpool che ci sembrano un buon compromesso tra prezzo e qualità. Se avessimo avuto un budget più elevato si saremmo orientati senza dubbio su bosh, o siemens o miele.

In particolare vorrei conoscere il parere di qualcuno più esperto di noi su questi elettrodomestici della Whirlpool:

1) AKZ447/IX forno da incasso inox classe A
2) WP75 lavastoviglie da incasso classe A
3) AKT795/IX piano cottura acciaio 75cm

Infine un parere sulle lavatrici whirlpool ed in particolare su questa:
AWO/D4312

Ringrazio tutti per i suggerimenti che arriveranno, in quanto abbiamo ancora una settimana per decidere.

#2
io ho forno, piano cottura e frigorifero Whirlpool, ormai da 11 anni: non ho mai avuto problemi. Penso che sia una qualità dignitosa, come dici tu un giusot compromesso tra prezzo e qualità
Dario

#3
forse sono in ritardo,ma io con whirpool non mi sono trovata bene.
so che la gran parte degli utenti del forum la pensa al contrario.preciso che ho comprato due cucine per l'appartemento mio e dei miei ed in entrambe abbiamo whirpool perchè il mobiliere ci ha prospettato l'offerta classica "lavastovoglie omaggio".alla fine ti vendono più cari gli altri elettodomestici mettendoti prezzi interi di listino ed ecco che la lavastoviglie è omaggio anche per loro.
CMQ.
FORNO:il timer rimane bloccato.
LAVASTOVIGLIE: devo chiamare il tecnico.a metà lavaggio si blocca e devi riaprirla e chiederla per farla ripartire.
ma peggio: i cestelli sono montati uno sopra l'altro molto ravvicinati. risultato: i piatti da secondo sono troppo alti, non entrano a lisca di pesce alltrimetni l'elica non gira.
sai cosa suggeriscono le istruzioni?se i piatti non entrano togli del tutto il cestello superiore così da sfruttare tutta l'altezza della lavastoviglie con il cestello inferiore.grazie...

#4
In realtà ho già acquistato i whirlpool ma sono cosciente della qualità. Il mio budget arrivava sin lì ed in molti non ne hanno parlato male, almeno spero siano meglio di ariston. Ciao e grazie

#5
A me un rivenditore (quindi potrebbe essere di parte, ma premetto che vende tutte le marche!) ha sconsigliato whirlpool dicendo che ha avuto un grosso calo di qualità nel senso che ultimamente 6 pezzi su 10 gli tornano indietro xqualche problema, cosa che (sempre a suo dire!!) nn gli accade con Ariston, che mi ha vivamente consigliato... Anch'io ero più incentrata su Whirlpool inizialm, ma dopo qs suo parere, mi sono buttata su Ariston...spero di nn aver fatto una scemata ad ascoltarlo!!! :shock:

#7
claudiaz ha scritto:forse sono in ritardo,ma io con whirpool non mi sono trovata bene.
so che la gran parte degli utenti del forum la pensa al contrario.preciso che ho comprato due cucine per l'appartemento mio e dei miei ed in entrambe abbiamo whirpool perchè il mobiliere ci ha prospettato l'offerta classica "lavastovoglie omaggio".alla fine ti vendono più cari gli altri elettodomestici mettendoti prezzi interi di listino ed ecco che la lavastoviglie è omaggio anche per loro.
Ciao
Vero vero il discorsod della lavastoviglie in finto omaggio!!.
Sul forum di cucine "aspetto preventivo LUBE mod VANESSA" sto propro litigando con uno di quei fornitori che fa i "regali"...credo sia un argomento che interessi a molti...
«Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.»

#8
Omaggio o meno, qualità o meno questi sono gli elettrodomestici che ho fatto mettere in cucina:

1) Forno Linea Premium Multi 8 AKP 286 Whirlpool
Immagine
2) Piano cottura 75 cm AKT 797 Whirlpool
Immagine

3)Lavastoviglie WP 75 Whirlpool
Immagine
4) Frigorifero "quasi omaggio" a 100 in più per i tre elettrodomestici whirlpool acquistati. Frigorifero combinato no frost ARC 7510 Whirlpool

Immagine
5)Cappa Faber Stilo da 90 cm
Immagine
6)Lavello Franke 100x50 serie Futuro FOX651
Immagine
7) Franke miscelatore serie Joy Cocktail
Immagine

Il tutto alla modica cifra di 1650 euro! E considerate che il frigo quasi omaggio (a 100 euro) non l'ho mai trovato a meno di 600 euro. :shock: 8)

Questi elettrodomestici li ho fatti inserire in una cucina Marta della LUBE di cui tutti parlano male ma che a me non è sembrata molto diversa da tante altre cucine dello stesso prezzo che ho visto e comunque ho puntato tutto sul risparmio in quanto nelle mie tasche soffia solo il vento.... :cry:

#9
Scusa Arctic Wizard, hai pagato 1650 euro tutti gli elettrodomestici più accessori?se è così te li hanno regalati!ho pagato quasi mille euro il solo piano cottura.
io ho piano cottura forno e lavastoviglie uguale ai tuoi.piano cottura ottimo e funzionale, il forno ha il timer bloccato come ti dicevo e la lavastoviglie come ti dicevo sopra è scomoda per i piatti e le pentole alti.come ti trovi?sono stata sfortunata io?


[quote="Arctic Wizard"]Omaggio o meno, qualità o meno questi sono gli elettrodomestici che ho fatto mettere in cucina:

1) Forno Linea Premium Multi 8 AKP 286 Whirlpool

[img]http://www.whirlpool.it/thumb/it_IT/whr ... &sizew=382[/img]

2) Piano cottura 75 cm AKT 797 Whirlpool

[img]http://www.whirlpool.it/thumb/it_IT/whr ... &sizew=382[/img]


3)Lavastoviglie WP 75 Whirlpool
[img]http://www.whirlpool.it/thumb/it_IT/whr ... &sizew=382[/img]

4) Frigorifero "quasi omaggio" a 100 in più per i tre elettrodomestici whirlpool acquistati. Frigorifero combinato no frost ARC 7510 Whirlpool


[img]http://www.whirlpool.it/thumb/it_IT/whr ... &sizew=382[/img]

5)Cappa Faber Stilo da 90 cm
[img]http://www.faberspa.it/viewimage/558.png[/img]

6)Lavello Franke 100x50 serie Futuro FOX651

[img]http://www.bigprice.it/images/fox651.jpg[/img]

7) Franke miscelatore serie Joy Cocktail

[img]http://www.bigprice.it/images/joy_cocktail.jpg[/img]


Il tutto alla modica cifra di 1650 euro! E considerate che il frigo quasi omaggio (a 100 euro) non l'ho mai trovato a meno di 600 euro. :shock: 8)

Questi elettrodomestici li ho fatti inserire in una cucina Marta della LUBE di cui tutti parlano male ma che a me non è sembrata molto diversa da tante altre cucine dello stesso prezzo che ho visto e comunque ho puntato tutto sul risparmio in quanto nelle mie tasche soffia solo il vento.... :cry:[/quote]

#10
Ciao Claudia. Si, in effetti a livello di spesa credo di aver fatto un affarone... 8)
A livello qualità generale non posso esprimermi perché la cucina me la montano tra un mesetto. Però che dire, con gli ariston avrei speso 300 euro in meno a parità di condizioni e funzionalità degli elettrodomestici e quindi ho fatto un sacrificio nella speranza che sia ripagato in termini di utilità e durata .... :?
Comunque prima di acquistare questi elettrodomestici ho letto tutti i possibili forum su internet e ho spulciato per bene le schede tecniche degli elettrodomestici. L'unico dubbio riguardava proprio la lavastoviglie wp75... avrei preferisto la wp 78 ma per risparmiare un po' hp scelto la wp 75. Tuttavia la wp 75 ha il cestello regolabile in altezza e quindi suppongo che le stoviglie più grandi riescano ad entrare. Forse tu hai un modello più vecchio?
Per il piano cottura invece mi fa piacere che ti trovi bene. Ed il forno è identico al mio?

Speriamo bene :?

#11
il piano cottura è uguale.
il frigo è ART450 A
Il forno è AKP 242
la mia lavastoviglie WP 78.costa molto ma il cestello superiore non è regolabile in altezza.
la cappa FABER 90 STILO

io tutti gli elettrodomestici + lavello jolly inox e rubinetto franke doccia azimut li ho pagati 3214 EURO.


[quote="Arctic Wizard"]Ciao Claudia. Si, in effetti a livello di spesa credo di aver fatto un affarone... 8)
A livello qualità generale non posso esprimermi perché la cucina me la montano tra un mesetto. Però che dire, con gli ariston avrei speso 300 euro in meno a parità di condizioni e funzionalità degli elettrodomestici e quindi ho fatto un sacrificio nella speranza che sia ripagato in termini di utilità e durata .... :?
Comunque prima di acquistare questi elettrodomestici ho letto tutti i possibili forum su internet e ho spulciato per bene le schede tecniche degli elettrodomestici. L'unico dubbio riguardava proprio la lavastoviglie wp75... avrei preferisto la wp 78 ma per risparmiare un po' hp scelto la wp 75. Tuttavia la wp 75 ha il cestello regolabile in altezza e quindi suppongo che le stoviglie più grandi riescano ad entrare. Forse tu hai un modello più vecchio?
Per il piano cottura invece mi fa piacere che ti trovi bene. Ed il forno è identico al mio?

Speriamo bene :?[/quote]

#12
3210 euro? Allora ho fatto bene a girare come una trottola! Sicuramente ho fatto un affare ma a quel prezzo ci prendevi bosch, siemens, aeg!!!
Vabbè dai ormai è fatta! Ti farò sapere come mi trovo con i whirlpool quando mi arriva la cucina.
Insomma abbiamo due elettrodomestici identici sia la cappa che il pc.
Sulla cappa usi i filtri oppure è aspirante? E come ti ci trovi?

#13
claudiaz ha scritto:
la mia lavastoviglie WP 78.costa molto ma il cestello superiore non è regolabile in altezza.
sei sicura? io l'ho vista dal mobiliere dove ho preso la cucina e il cestello sopra si regola eccome. tra l'altro c'è anche nel manuale... ?!?!?!?
penne.2010

#14
In effetti anche a me sembra strano che non si regola. Sul sito della Whirlpool cìè scritto che è possibile regolarlo e poi se si regola quello della WP 75 dovrebbe regolarsi anche quello della WP 78 che è un gradino sopra. Oppure non si tratta della WP78....

Prova ad informarti meglio o a chiedere a chi te l'ha venduta.

#15
la lavastoviglie è sicuramente una wp78.
nelle istruzioni c'è scritto che in caso le stoviglie fossero troppo alte, possono essere messe nel cestello inferiore e poi può essere estratto quello superiore se vanno a batterci.estratto, cioè tolto del tutto e non regolato!almeno così ho capito.....

Per Arctic Wizard:la mia cappa è con i fltri.mi trovo bene, ma considera che cucino poco.tra l'altro credo che i filtri siano usa e getta, vero?i miei genitori ne hanno una con i filtri che si lavano in lavastoviglie!!ma non è faber

[quote="Arctic Wizard"]In effetti anche a me sembra strano che non si regola. Sul sito della Whirlpool cìè scritto che è possibile regolarlo e poi se si regola quello della WP 75 dovrebbe regolarsi anche quello della WP 78 che è un gradino sopra. Oppure non si tratta della WP78....

Prova ad informarti meglio o a chiedere a chi te l'ha venduta.[/quote]