La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
Mandrake ha scritto:

ma credi ancora a queste cose? non centra nulla il grossista!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! ancora con i grossisti
ma porc... :cry:
ma cosa ne so io..... io so solo che generalmente qualsiasi prodotto ha i suoi step..... in genere il prodotto non viene mai venduto dal fabbricante e credevo fosse uguale per le cucine :cry:

quindi da come dite voi.... sia il negoziante sotto casa senza un minimo di magazzino e con il solo depliant sia un grande espositore o magazzino si rivolgono tutti direttamente alla fonte vera e propria????????
hai ragione ti chiedo scusa per il modo, con cui ho scritto.
Si ogni rivenditore ha rapporto diretto con il fabbricante di cucine, non ci sono intermediari di mezzo (dal piccolo mobiliere al grande negozio con grande esposizione).
In questo settore si lavora sul venduto non ci sono stoccaggi (fatta eccezione per i mercatoni con acquistano cucine a schema fisso, la composizione è quella tipo, se vuoi una composzione diversa, anche di un mininmo dettaglio si ritorna al listino con il prezzo di listino).
Sulle cucine, in particolar modo si lavora su commessa e ogni composizione è fatta specificatamente per quell' ordinativo, non ci possono essere stoccaggi vista l' elevata differenziazione di ogni ordine, ora ti ho spiegato meglio (scusa di nuovo per il modo).

#32

hai ragione ti chiedo scusa per il modo, con cui ho scritto.
Si ogni rivenditore ha rapporto diretto con il fabbricante di cucine, non ci sono intermediari di mezzo (dal piccolo mobiliere al grande negozio con grande esposizione).
In questo settore si lavora sul venduto non ci sono stoccaggi (fatta eccezione per i mercatoni con acquistano cucine a schema fisso, la composizione è quella tipo, se vuoi una composzione diversa, anche di un mininmo dettaglio si ritorna al listino con il prezzo di listino).
Sulle cucine, in particolar modo si lavora su commessa e ogni composizione è fatta specificatamente per quell' ordinativo, non ci possono essere stoccaggi vista l' elevata differenziazione di ogni ordine, ora ti ho spiegato meglio (scusa di nuovo per il modo).
non ti preoccupare non mi sono di certo offeso... figuriamoci.... e poi è meglio beccarsi qualche rinco che buttar via migliaia di euro :D

ma secondo te 9600 euro sono tanti?
da considerare quegli elettrodomestici e che ci sono gli elementi in muratura... e il tipo ci ha tenuto a specificarmi che specialmente la colonna frigo in muratura con le nicchie e l'anta portascope alza di molto il prezzo... e anche il top in starlight

#33
boo ha scritto:premesso che non me ne intendo... ma hai una cucina di 7 metri in tutto, spendendo meno di 7000 euri. credo che, in generale, sia un prezzo sicuramente abbordabile.
aspé.. non ho capito :(
con gli elementi che ho elencato nel primo post dici ci potevo stare tranquillamente nei 7000?????
spero di aver capito male :cry:

#34
Mandrake ha scritto:

hai ragione ti chiedo scusa per il modo, con cui ho scritto.
Si ogni rivenditore ha rapporto diretto con il fabbricante di cucine, non ci sono intermediari di mezzo (dal piccolo mobiliere al grande negozio con grande esposizione).
In questo settore si lavora sul venduto non ci sono stoccaggi (fatta eccezione per i mercatoni con acquistano cucine a schema fisso, la composizione è quella tipo, se vuoi una composzione diversa, anche di un mininmo dettaglio si ritorna al listino con il prezzo di listino).
Sulle cucine, in particolar modo si lavora su commessa e ogni composizione è fatta specificatamente per quell' ordinativo, non ci possono essere stoccaggi vista l' elevata differenziazione di ogni ordine, ora ti ho spiegato meglio (scusa di nuovo per il modo).
non ti preoccupare non mi sono di certo offeso... figuriamoci.... e poi è meglio beccarsi qualche rinco che buttar via migliaia di euro :D

ma secondo te 9600 euro sono tanti?
da considerare quegli elettrodomestici e che ci sono gli elementi in muratura... e il tipo ci ha tenuto a specificarmi che specialmente la colonna frigo in muratura con le nicchie e l'anta portascope alza di molto il prezzo... e anche il top in starlight
appena ho tempo ti ci dò un occhiata ti dico un mio parere, mi leggo il topic, per benino, e ti dico.

#35

appena ho tempo ti ci dò un occhiata ti dico un mio parere, mi leggo il topic, per benino, e ti dico.
grazie grazie :D
io intanto sto impazzendo con sketchup per cercare di far capire al meglio come dovrebbe essere sta biiiiiip di cucina

#36
Mandrake ha scritto:
boo ha scritto:premesso che non me ne intendo... ma hai una cucina di 7 metri in tutto, spendendo meno di 7000 euri. credo che, in generale, sia un prezzo sicuramente abbordabile.
aspé.. non ho capito :(
con gli elementi che ho elencato nel primo post dici ci potevo stare tranquillamente nei 7000?????
spero di aver capito male :cry:
credimi, volevo dire 10000!!! 7000 per 7 metri mi sembra quasi impensabile. quindi, mi correggo: 10000 per 7 metri credo sia un buon preventivo. però ascolta chi ne sa più di me (leggi: nicolettaalematte), perché io parlo per sensazione. :D

prezzo

#37
Beh, il piano in starlight effetivamente ha il suo peso in un prezzo della cucina. :?
Quando la bocca prende e il c*lo rende, in c*lo alle medicne e chi le vende!

#38
allora ho letto meglio il topic.
Se posso darti un mio parere il prezzo può essere interessante.
Detto ciò:
- i grossisti come ti abbiamo spiegato non esistono nel ramo del mobile da cucina;
- hanno aperto al pubblico straordinariamente? e prima chi cin andava? vogliono che firmi subito? lascia perdere, ma stiamo scherzando?
- non fare contratti aperti (certo che si inventano prorpio di tutto, ma non possono lavorare come le persone normali sta gente qui) non hanno alcun senso, e soprattutto non spillare un centesimo prima di aver delle sicurezze sul rivendiotre;
- se vuoi toglierti ogni dubbio telefona in artre, e chiedi se conoscono il rivenditore (visto l' approccio che ha avuto il signore del mobilificio) se nn lo conoscono scappa via, e lascia perdere;

ti dico ciò perchè da quello che scrivi, mi pare la sollita bufala, forse ci sbagliamo, ma indaga.

P.S.: che tristezza avere questi elementi.

elementi

#39
C'è anche qualcuno che viaggia in direzione opposta,
venditore snaidero con cui abbiamo perso mezza mattinata :? , con modello misure colori materiali ecc ecc....
Beh... sono 40gg che aspettiamo il loro preventivo :shock: :shock: :shock:
E sapete una cosa.... per me se le può mangiare le sue cucine a questo punto.
anzi...... possono mangiare... (erano in due a fare il disegno e sfogliare cataloghi).
Avevano 3 numeri di tel e abbiamo chiamato pure noi per sapere a che punto erano..... "sì sì,in settimana prox è pronto!" mettini il sale sulla coda,.:evil:
Che sarà per i jeans miei e della mia convivente?
Cmq io non ci metto più piede, e oramai ho già concluso.:x :x :x :evil:
Quando la bocca prende e il c*lo rende, in c*lo alle medicne e chi le vende!

#40
ciao io sono di bologna e ho visto e rivisto lo spot che tu dici ma anche a me sa di fregata qui il problema secondo me non e' il presso visto che e' una cucina di 7 metri e spendi 9000 euro, qui c'e' gente che per cucine più piccole ha sopeso molto di più, il problema secondo me' e' se vedrei mai questa cucina!

speriamo di si per te ciao ciao manu
http://www.alFemminile.com/album/provecucina1

pw: manumanu

#41
nicolettaalematte ha scritto:allora ho letto meglio il topic.
Se posso darti un mio parere il prezzo può essere interessante.
Detto ciò:
- i grossisti come ti abbiamo spiegato non esistono nel ramo del mobile da cucina;
- hanno aperto al pubblico straordinariamente? e prima chi cin andava? vogliono che firmi subito? lascia perdere, ma stiamo scherzando?
- non fare contratti aperti (certo che si inventano prorpio di tutto, ma non possono lavorare come le persone normali sta gente qui) non hanno alcun senso, e soprattutto non spillare un centesimo prima di aver delle sicurezze sul rivendiotre;
- se vuoi toglierti ogni dubbio telefona in artre, e chiedi se conoscono il rivenditore (visto l' approccio che ha avuto il signore del mobilificio) se nn lo conoscono scappa via, e lascia perdere;

ti dico ciò perchè da quello che scrivi, mi pare la sollita bufala, forse ci sbagliamo, ma indaga.

P.S.: che tristezza avere questi elementi.

ok grazie sei stata gentilissima :D
purtroppo però ho già firmato... speriamo solo che non sia una fregatura domani chiamo in ar-tre

ho quasi finito il disegno :D

Re: elementi

#42
Facandini ha scritto:C'è anche qualcuno che viaggia in direzione opposta,
venditore snaidero con cui abbiamo perso mezza mattinata :? , con modello misure colori materiali ecc ecc....
Beh... sono 40gg che aspettiamo il loro preventivo :shock: :shock: :shock:
E sapete una cosa.... per me se le può mangiare le sue cucine a questo punto.
anzi...... possono mangiare... (erano in due a fare il disegno e sfogliare cataloghi).
Avevano 3 numeri di tel e abbiamo chiamato pure noi per sapere a che punto erano..... "sì sì,in settimana prox è pronto!" mettini il sale sulla coda,.:evil:
Che sarà per i jeans miei e della mia convivente?
Cmq io non ci metto più piede, e oramai ho già concluso.:x :x :x :evil:
sotto questo punto di visto il nostro è stato impeccabile.... siamo arrivati in negozio alle 15.00 dopo averci spiegato tutti i tipi di materiali.... ci ha mostrato un po' di cucine sul genere che volevamo poi in ufficio con la piantina della cucina ci ha fatto il disegno e il preventivo... siamo usciti alle 21.00.

#43
manuelina ha scritto:ciao io sono di bologna e ho visto e rivisto lo spot che tu dici ma anche a me sa di fregata qui il problema secondo me non e' il presso visto che e' una cucina di 7 metri e spendi 9000 euro, qui c'e' gente che per cucine più piccole ha sopeso molto di più, il problema secondo me' e' se vedrei mai questa cucina!

speriamo di si per te ciao ciao manu
ciao
si alla fine è questa la mia paura più grande. Perché a me era sembrato un buon prezzo e ora mi è stato anche confermato. Il problema è che so di diversi rivenditori che in quelle zone stanno facendo i furbi.... prendono la caparra e poi non si fanno più sentire, ma anche per questo ho chiesto ad una mia amica avvocato che è in causa con una di queste ditte e mi ha detto che Arredamenti Riuniti non è indagata (per ora)

#44
ma scusate, perché firmate sti contratti PRIMA si informarvi?????

giusto sabato sono stato da un mobiliere che voleva strapparmi una firma contratto per una fantomatica promozione che stava scandendo.
in questo caso, come in altri citati, la promozione non era nemmeno tanto di mio interesse ma hanno cercato di stordirmi con le parole...
penne.2010

#45
pennealragu ha scritto:ma scusate, perché firmate sti contratti PRIMA si informarvi?????
perché mi sembrava un buon prodotto per un buon prezzo... e cmq non è detto che io abbia preso una fregatura :cry:
Oggi ho chiamato la Ar-Tre e mi ha detto che loro a Padova non hanno contatti con Arredamenti Riuniti (che è dove sono stato io) ma hanno come rivenditore http://www.zeta3.it/, che è un grossista anche se i grossisti non esistono. Allora ho chiamato questi di Zeta 3 e mi hanno detto che quelli di Arredamenti Riuniti fanno parte del loro gruppo e hanno gli stessi prodotti.

Mi son fatto dare anche un rivenditore a Bologna e mi hanno detto di Bolognini a Castenaso... ora però mi chiedo: tutti gli altri negozianti che vendono la Ar-tre a Bologna come fanno a vendere se non hanno contatti con la fabbrica e i grossisti non esistono?