La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

cellulare... ultimo acquisto che ho fatto!

#1
Immagine
è un nokia 6233 :oops: :oops: comprato sabato, ma per il momento sono riuscita solo a fare una telefonata... per il mio cervelletto è troppo complicato :oops:
c'era la scheda 3 già dentro, l'ho sostituita con la mia vodafone e ora devo riconfigurare qualcosa :(

però sono contenta dell'acquisto :D :D :D

#2
bel telefonino i nokia secondo me sono tra i migliori...adesso però credo tu debba riconfigurare per gli mms e le funzioni wap...non sò se tutte le funzioni restino attive cambiando la scheda tre..prima che io sapessi le potevi utilizzare(tipo videochiamata)solo con la scheda in dotazione.
Non ti resta che chiamare il numero assistenza vodafone :wink:

#4
di niente Ing :wink:
ma sicuramente qualcun'altro sul forum ti darà qualche dritta più certa della mia...

Re: cellulare... ultimo acquisto che ho fatto!

#5
Ing 76 ha scritto:
Immagine
è un nokia 6233 :oops: :oops: comprato sabato, ma per il momento sono riuscita solo a fare una telefonata... per il mio cervelletto è troppo complicato :oops:
c'era la scheda 3 già dentro, l'ho sostituita con la mia vodafone e ora devo riconfigurare qualcosa :(

però sono contenta dell'acquisto :D :D :D
ma i cellulari della 3 non sono bloccati per farti usare solamente la loro sim :?:
Cmq non so per vodafone, ma per wind se vai sul sito o se telefono al centro servizi ti mandano degli sms di configurazione, poi basta che li apri e loro fanno tutto da soli ;)
Immagine

#6
Bella scelta. Anche io sono una fan dei nokia, gli altri marchi non li prendo nemmeno in considerazione. Ad agosto ho comprato il 7370, prezzo alto in rapporto alle sue caratteristiche, ma è veramente un gioiellino!
...Olivia75...

#8
anche io so così...mio fratello ne aveva uno e lo poteva utilizzare solo con la sim 3...ma non so se è cambiato qualcosa... :roll:

#9
Ho provato a mettere la sim di Vodafone sul cell. nuovo, ma posso solo ricevere le telefonate e telefonare, tutto il resto mi è impedito. La scheda di 3 sul vecchio cell. non funziona nemmeno :evil:
Ora mi tocca avere due cell. e due numeri :evil:

#10
Ing 76 ha scritto:Ho provato a mettere la sim di Vodafone sul cell. nuovo, ma posso solo ricevere le telefonate e telefonare, tutto il resto mi è impedito. La scheda di 3 sul vecchio cell. non funziona nemmeno :evil:
Ora mi tocca avere due cell. e due numeri :evil:
lo immaginavo non ti permetterà mai di utilizzarlo con un'altra scheda...conosco gente che se li faceva modificare ma adesso non si può più fare neanche quello :roll:

#11
dubito molto che "non" si possa fare ;) è una questione di software: la scheda è bloccata; non è che non ci vada.

prova a girovagare su interne, a chiedere a dei rivenditori di telefonini (ma non ufficiali 3)...;)

puoi anche provare chiamare l'assistenza 3. spesso con una [non tanto] piccola spesa ti danno il codice per sbloccarlo. oppure ti dicono dopo quanti mesi lo potrai sbloccare gratuitamente

#13
Ing 76 ha scritto:Ho provato a mettere la sim di Vodafone sul cell. nuovo, ma posso solo ricevere le telefonate e telefonare, tutto il resto mi è impedito. La scheda di 3 sul vecchio cell. non funziona nemmeno :evil:
Ora mi tocca avere due cell. e due numeri :evil:

Ciao Ing.

Se puoi ricevere e fare telefonate allora non è bloccato. La questione che t pongo è questa. Il tel che hai preso è un telefono di terza generazione. Ovvero UTMS. sei sicura che la tua scheda vecchia non sia attivata solo per il GSM (seconda generazione)? In tal caso sarebbe spiegato il motivo dell'apparente blocco... ovvero sono bloccate tutte le funzionalità disponibili SOLO con la terza generazione (videochiamate, internet veloce ecc ecc) ma perfettamente funzionanti quelle classiche (SMS, telefonate ecc ecc)
Se non fosse una scheda di terza generazione recati in un centro Vodafone e fattela aggiornare (credo che per alcune schede basti chiamare il 190 ma non sono sicuro). Inoltre potrebbe essere necessario configurare il telefono che, come è stato correttamente scritto da qualcuno, avviene tramite SMS mandati dall'operatore che si sceglie (per te Vodafone). A questo punto avrai disponibili tutte le funzionalità.
Inoltre bisogna fare chiarezza su una cosa importante
NON tutti i telefono sono bloccati. Il blocco di attua solo quando si ha il telefono praticamente "gratis" in cambio di garantire all'operatore un tot di traffico al mese o quando si paga un fisso mensile e si ha il telefono in comodato d'uso... In tutti gli altri casi i telefono sono sbloccati. Se non lo fossero sarebbe ILLEGALE e contro la legge sul libero mercato. COncludo dicendo che in ogni caso si ha diritto allo sblocco dopo 2 anni (controllerò per certezza)
Spero di averti risposto Ing.
Se serve altro sono qua
«Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.»

#14
:D la mia sim di Vodafon ha circa 10 anni :oops: ora ho capito!
Ho scoperto che il mio nuovo telefono mi permetterebbe anche di guardare la TV :shock: , mi hanno fornito anche un cod. per film per adulti :shock: (che non userò mai)
Grazie Luca!
Vado in un centro Omnitel e mi faccio fare la configurazione + aggiornamento da loro, altrimenti io faccio danni :oops:
oppure mi conviene tenere 3 e passare il n. vodafone su 3? :cry: :cry: :cry:

#15
Ing 76 ha scritto:mi hanno fornito anche un cod. per film per adulti :shock: (che non userò mai)
:roll: già, già... :lol: e oltre a doverti leggerti dobbiamo pure crederti? :wink: