La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Quale soluzione preferite?

Prima
Voti totali: 10 (32%)
Seconda
Voti totali: 5 (16%)
Terza
Voti totali: 9 (29%)
Variante Rox
Voti totali: 5 (16%)
Variante Steve
Voti totali: 2 (6%)
Voti totali: 31

#16
paprina ha scritto:
Cla' ha scritto:Toglimi una curiosità, come si aprono le ante a cricchetto?
l'apertura a cricchetto è quella che clicchi sull'anta e si apre.........marò non mi capisco neanche da sola :oops: :oops:

hai capito vero?? :lol: :lol:
:idea: Aaaaah! Il mio mobiliere la chiamava apertura push-pull (credo perr darsi un tono, a questo punto 8) ).

L'apertura a cricchetto mi faceva già immaginare un piede di porco a fianco dell'anta :lol: :lol: :lol:
- Aspettando Godot -

#17
claaaaaaaaaaaaa :lol: :lol: :lol: :lol:




per steve: la tua composizione non si può fare :?
ho visto la tv che vogliamo ed è larga 127cm
la base della composizione è 240cm e i pensili sono larghi 60

o sforo mettendo i pensili più larghi delle basi........o non si può fare!!

ed è anche vero che mettendo le misure reali della tv anche la seconda composizione andrebbe a farsi friggere porca paletta :?





è anche ver oche per il momento di tv non se ne parla e che in futuro potremmo spostare i cubi..........ma non so quanto ci andrebbe di metterci ad attappare gli stop e ridipingere la parete :oops:
Ultima modifica di paprina il 06/02/07 15:47, modificato 1 volta in totale.

#18
La n. 1 ma con delle modifiche. Metterei la Tv al centro del mobile e toglierei le mensole perchè per me appesantiscono troppo e le metterei sopra all'acquario per dare un senso di continuità alla parete e fare più contrasto con la sua posizione perpendicolare :wink:

#19
picci ha scritto:Pap ho votato...

la seconda!!!

Ti spiego il perché: mi piace la simmetria, il pieno dei pensili a sinistra e la tv a destra, la quadratura dell spazio.

La fila di pensili lineara sopra la TV non mi piace appesantisce e chiude troppo. Inoltre, le mesole fra due pensili non le vedo mlto utilizzabili... sarà che a me le mensole piacciono in uno spazio "libero"




L'idea di Steve non era male :wink: :wink: :wink: :wink:

Anche io la penso come picci e ho votato per la 2!! :wink: I pensili sopra la TV nn c'è li vedo proprio! :roll:
Immagine

#20
Terza alternativa (ci ho pensato 10 minuti, quindi non darmi risposte frettolose!!! :twisted:):

Allora, metterei la base di sx più vicina al muro, come quella di dx, i pensili soprastanti in linea continua con le mensole nella parte sx come nel tuo disegno No. 1, ma al posto della tele, lì sopra ci metterei l'acquario.
La televisione la lascerei nello spazio "vuoto" tra i due mobili, appesa al muro come un quadro, magari trovando un modo (con un colore della parete diverso, o semplicemente "disegnando" una cornice sull parete) di "staccarla" dalle due composizioni.
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#21
cyberjack ha scritto:Terza alternativa (ci ho pensato 10 minuti, quindi non darmi risposte frettolose!!! :twisted:):
:P
cyberjack ha scritto:Allora, metterei la base di sx più vicina al muro, come quella di dx, i pensili soprastanti in linea continua con le mensole nella parte sx come nel tuo disegno No. 1, ma al posto della tele, lì sopra ci metterei l'acquario.
quei 60 cm lasciati a sinistra sono per una lampada da terra......è un treppiedi quindi ha bisogno di spazio!! :D
se metto l'acquario sul mobile mi si sfonda mobile e acquario e poi starebbe bassissimo :?
cyberjack ha scritto:La televisione la lascerei nello spazio "vuoto" tra i due mobili, appesa al muro come un quadro, magari trovando un modo (con un colore della parete diverso, o semplicemente "disegnando" una cornice sull parete) di "staccarla" dalle due composizioni.
io vorrei la tv appesa al muro............ma diglielo tu a free :lol: :lol:

cmq ora aggiungo in prima pagina qualche altra idea.......... :D

#22
allora, vediamo se riesco! :evil: è la terza volta che scrivo!

anche a me sembra un po' soffocante la composizione. ma non credo ci voglia molto per alleggerirla

farei così:
libreria a sinistra com'è. spero copra l'intera parete, mimetizzandosi con essa, e non facendo effeto "elemento appoggiato a muro"...

non mi piacciono molto gli acquari, ma va bene lì

toglierei i pensili accanto alla TV. li metterei altrove (un'altra parete, un'altra stanza... vedrai che trovi spazio! risparmi sull'arredamento di un'altra stanza e avrai più flessibilità in futuro quando cambierai casa :mrgreen:)

lascerei le basi e la TV dove sono

metterei le mensoline a giorno nell'angolo superiore sinistro, facendo la diagonale insieme alla TV

:roll: non so se si capisce :?
:oops:

anche l'idea di rox mi piace, cmq :)

#23
anabellita ha scritto:allora, vediamo se riesco! :evil: è la terza volta che scrivo!

anche a me sembra un po' soffocante la composizione. ma non credo ci voglia molto per alleggerirla

farei così:
libreria a sinistra com'è. spero copra l'intera parete, mimetizzandosi con essa, e non facendo effeto "elemento appoggiato a muro"...

non mi piacciono molto gli acquari, ma va bene lì

toglierei i pensili accanto alla TV. li metterei altrove (un'altra parete, un'altra stanza... vedrai che trovi spazio! risparmi sull'arredamento di un'altra stanza e avrai più flessibilità in futuro quando cambierai casa :mrgreen:)

lascerei le basi e la TV dove sono

metterei le mensoline a giorno nell'angolo superiore sinistro, facendo la diagonale insieme alla TV

:roll: non so se si capisce :?
:oops:

anche l'idea di rox mi piace, cmq :)
non ho cpaito nulla :oops:
quello che so per certo è che la parte sinistra vuota non posso toccarla perchè li ci andrà una lampada da terra bella larga e alta!! :D

#24
paprina ha scritto:assie blu!! :D


steeeeeeeeeeeeeeeeeve, mi sono resa conto ora di aver fatto un bordello con le voci del sondaggio...........non è che me le sistemeresti perchè io non posso più farlo!!assie!! :D
il sondaggio è a posto...

Non posso fare nulla sulle votazioni già effettuate. :wink:

#25
:oops:

allora
  • * la libreria senza TV e l'acquario non li tocchi

    * la TV e le basi dove si appoggia non li tocchi

    * i pensili chiusi li togli e metti su un'altra parete od in un'altra stanza

    * le mensoline a giorno le metti in fondo a sinistra, in alto. cioè, in diagonale alla TV
credo che così si possa allegerire un po' il tutto ;)

#26
A sostegno della mia soluzione ti dirò che non mi dispiacerebbero neanche i pensili sfalsati con le basi sotto, se per una giusta causa!! (cioè farci entrare un bellissimo e grande televisore!! :lol: :lol: )

C'è spazio a sinistra della composizione o c'è subito il muro?

#29
Lorena ha scritto:Io voto per questa, è la più simile alla mia, se ricordi :wink:
Immagine
infatti mi piace parecchio assai prorpio perchè l'avevo vista a casa tua :D
Steve1973 ha scritto:A sostegno della mia soluzione ti dirò che non mi dispiacerebbero neanche i pensili sfalsati con le basi sotto, se per una giusta causa!! (cioè farci entrare un bellissimo e grande televisore!! :lol: :lol: )

C'è spazio a sinistra della composizione o c'è subito il muro?
lo spazio c'è anche se ci va una lampada da terra........qualche centimetro a destra e sinistra potrei rubarlo :D
diciamo che se li mettessi in linea ci entrebbe il 37 della philips altrimenti il 42 sempre philips


a proposito, assie per la sistemazione del sondaggio :D
anabellita ha scritto:allora


* la libreria senza TV e l'acquario non li tocchi

* la TV e le basi dove si appoggia non li tocchi

* i pensili chiusi li togli e metti su un'altra parete od in un'altra stanza

* le mensoline a giorno le metti in fondo a sinistra, in alto. cioè, in diagonale alla TV


credo che così si possa allegerire un po' il tutto :wink:
ora ho capito :D scusami ma sono un po' tarda :oops:
ma io volevo i pensili per avere spazio contenitivo........e quei 4 cubi nella stanzetta non c'entrerebbero nulla :?


ecco, ora con 5 varianti sono ancora più incasinata di prima :oops: