La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#1621
Papera ha scritto:Beh, mmmmmmmmmmh, ecco, anche se non abbiamo fisato dove, lunedì prossimo ho il primo appuntamento in un negozio di abiti da sposa :oops: :oops: :oops: :oops: (l'ho fissato ieri mattina: il negozio era chiuso, ma c'era dentro la padrona, ho bussato e..........)!!!!!!!!
E mi accompagnerà, forse, una mia carissima amica, anche perchè per quella data, non avremmo ancora detto nulla ai genitori...........
facci sapere come va..io sono curiosa perchè sembra ridicolo ma mi stò facendo un sacco di problemi...e poi sono un pò a corto di liquidi perciò... aspetto notizie:wink:

#1622
tautou ha scritto:
loremir77 ha scritto: poi noi siamo già residenti quindi ci sarebbe da pagare solo i bolli.. se ci si sposa in un altro Comune c'è da pagare circa 150 euri!! :shock: :shock:
cosa????? anche io mi sposo in un altro comune ma sapevo che bisognava pagare solo un'altra marca da bollo per le pubblicazioni anche nel comune dove ci si sposa oltre a quello di residenza!

A Orta se non sei residente costa dai 550 ai 1500. In fondo chi si sposa lì e non vi risiede o non vi è nato lo fa per la bellezza del posto quindi lo trovo giusto, è un po' come affittare una location.
A Casalpusterlengo forse sarebbe una decisione opinabile :?
- Aspettando Godot -

#1623
Papera ha scritto:Beh, mmmmmmmmmmh, ecco, anche se non abbiamo fisato dove, lunedì prossimo ho il primo appuntamento in un negozio di abiti da sposa :oops: :oops: :oops: :oops: (l'ho fissato ieri mattina: il negozio era chiuso, ma c'era dentro la padrona, ho bussato e..........)!!!!!!!!
E mi accompagnerà, forse, una mia carissima amica, anche perchè per quella data, non avremmo ancora detto nulla ai genitori...........
Brava papera!!! :D :D :D

Dove vai a fare la prova?
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#1624
stò guardando tra i siti dei vari fotografi della zona e uno propone un servizio per circa 800 euro e se prenoto entro febbraio c'è lo sconto del 20%voi che ne dite?è un buon prezzo? :roll:

#1625
savi77 ha scritto:stò guardando tra i siti dei vari fotografi della zona e uno propone un servizio per circa 800 euro e se prenoto entro febbraio c'è lo sconto del 20%voi che ne dite?è un buon prezzo? :roll:
E' difficile giudicare solo dal prezzo, bisognerebbe sapere per quella cifra che cosa ti offre. Soprattutto, valuta la qualità delle foto in base al tuo gusto.
Posso dirti la mia esperienza: noi abbiamo visto almeno 20 fotografi, e ce n'erano solo due che incontravano le nostre idee e i nostri gusti. Alla fine abbiamo scelto quello che ci era piaciuto di più e che ci offriva un servizio più completo. Spenderemo 1.400 €.
A 800 € dalle mie parti non trovi niente, ma comunque quei pochi che abbiamo visto che si aggirano intorno a quella cifra non ci sono piaciuti per niente.
Ti consiglio di girare più che puoi e di formarti un tuo gusto personale sullo stile che ti piace, altrimenti rischi, per pagare poco, di ritrovarti un servizio fotografico che sembra fatto dal tuo prozio.
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#1627
Nando21 ha scritto:Noi invece siamo in crisi sulla scelta dei casalinghi per la lista nozze vero delirio!
Ma siete in crisi sulla scelta del negozio o degli oggetti?
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#1628
lunaspina ha scritto:
Nando21 ha scritto:Noi invece siamo in crisi sulla scelta dei casalinghi per la lista nozze vero delirio!
Ma siete in crisi sulla scelta del negozio o degli oggetti?
Del negozio perchè quello che ha tutte le marche che piacciono a noi è a Como (quindi da Bergamo problema) mentre quelli di bergamo non hanno tutte le ditte che ci soddisfano un problema davvero!

#1629
hai ragione Lunaspina,questo è quello che vorrei circa di quello che offre
:arrow: OFFERTA
MATRIMONIALE
SERVIZIO FOTOGRAFICO completo base: 80 FOTO
STAMPATE 20x30 a scelta, ELABORAZIONI ED EFFETTI
INCLUSI. Il fotografo scatta in media circa 400 foto durante
la preparazione a casa dello sposo e della sposa, la
cerimonia in chiesa o in municipio, book fotografico in
esterni e/o in interni (luogo da concordare), arrivo al
locale del ricevimento e cattura dei momenti iniziali.
Taglio torta e brindisi da immortalare all'inizio del
ricevimento come le altre eventuali foto di gruppo.
Disponibilità massima orientativa dell’operatore 5 ore.
Provini su cd/dvd inclusi. 580,00€
PACCHETTO RICEVIMENTO. Permanenza del fotografo
durante il ricevimento, il taglio della torta e ogni altro
momento potranno svolgersi spontaneamente durante il
ricevimento stesso, saranno incluse 20 foto di gruppo
13x18 con gli invitati. 100,00€
PACCHETTO RICEVIMENTO ISTANTANEE. Permanenza del
fotografo durante il ricevimento, il taglio della torta e ogni
altro momento si svolgeranno durante il ricevimento
stesso, saranno consegnate 20 foto di gruppo 10x15
ISTANTANEE. 100,00€

poi ne valuterò altri ovviamente :wink:

#1630
Nando21 ha scritto:
lunaspina ha scritto:
Nando21 ha scritto:Noi invece siamo in crisi sulla scelta dei casalinghi per la lista nozze vero delirio!
Ma siete in crisi sulla scelta del negozio o degli oggetti?
Del negozio perchè quello che ha tutte le marche che piacciono a noi è a Como (quindi da Bergamo problema) mentre quelli di bergamo non hanno tutte le ditte che ci soddisfano un problema davvero!
Farne due?

Noi ci troviamo in una situazione simile, perchè ce n'è uno vicino a noi che è sempre stato il nostro preferito, come trattamento e come assortimento. Però una marca in particolare che ci piace non la tratta. Così faremo una seconda lista a Grancasa con elettrodomestici/elettronica e anche alcuni oggetti per la cucina di quella marca che di là non hanno.

:roll: :roll: Si capisce qualcosa?
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#1631
lunaspina ha scritto:
Nando21 ha scritto:
lunaspina ha scritto: Ma siete in crisi sulla scelta del negozio o degli oggetti?
Del negozio perchè quello che ha tutte le marche che piacciono a noi è a Como (quindi da Bergamo problema) mentre quelli di bergamo non hanno tutte le ditte che ci soddisfano un problema davvero!
Farne due?

Noi ci troviamo in una situazione simile, perchè ce n'è uno vicino a noi che è sempre stato il nostro preferito, come trattamento e come assortimento. Però una marca in particolare che ci piace non la tratta. Così faremo una seconda lista a Grancasa con elettrodomestici/elettronica e anche alcuni oggetti per la cucina di quella marca che di là non hanno.

:roll: :roll: Si capisce qualcosa?

L'ulteriore problema è che noi faremo già 2 liste una in negozio di elettronica per tv, dvd ed elettrodomestici in genere e poi il negozio di casalinghi!

#1632
savi77 ha scritto:hai ragione Lunaspina,questo è quello che vorrei circa di quello che offre
:arrow: OFFERTA
MATRIMONIALE
SERVIZIO FOTOGRAFICO completo base: 80 FOTO
STAMPATE 20x30 a scelta, ELABORAZIONI ED EFFETTI
INCLUSI. Il fotografo scatta in media circa 400 foto durante
la preparazione a casa dello sposo e della sposa, la
cerimonia in chiesa o in municipio, book fotografico in
esterni e/o in interni (luogo da concordare), arrivo al
locale del ricevimento e cattura dei momenti iniziali.
Taglio torta e brindisi da immortalare all'inizio del
ricevimento come le altre eventuali foto di gruppo.
Disponibilità massima orientativa dell’operatore 5 ore.
Provini su cd/dvd inclusi. 580,00€
PACCHETTO RICEVIMENTO. Permanenza del fotografo
durante il ricevimento, il taglio della torta e ogni altro
momento potranno svolgersi spontaneamente durante il
ricevimento stesso, saranno incluse 20 foto di gruppo
13x18 con gli invitati. 100,00€
PACCHETTO RICEVIMENTO ISTANTANEE. Permanenza del
fotografo durante il ricevimento, il taglio della torta e ogni
altro momento si svolgeranno durante il ricevimento
stesso, saranno consegnate 20 foto di gruppo 10x15
ISTANTANEE. 100,00€

poi ne valuterò altri ovviamente :wink:
Allora, cerco di fare tesoro dei miei lunghi mesi di ricerca per sviscerare un po' di questioni.

1. Per prima cosa bisognerebbe capire se ti offre l'album tradizionale o l'album-libro: quest'ultimo in genere costa un po' di più.

2. 80 foto non sono tantissime, l'offerta media è intorno a 100. Ma questo è soggettivo, se pensi che a te possano bastare non è un grosso problema.

3. 20x30 mi sembra piccolo come formato.

4. Attenzione agli effetti: spesso si limitano all'applicazione di filtri Photoshop, e secondo me non costituiscono un valore aggiunto alla foto. Anzi, spesso ho notato che servono a mascherare difetti di scatto dela foto stessa.

5. 400 scatti da cui scegliere 80 foto sono assolutamente pochi. Immagina soltanto quanti scarti possono esserci per gli occhi chiusi, per un movimento improvviso o per qualunque altro motivo. In questa proporzione significa poterne scartare 4 ogni 5, ma quell'unica che rimane la devi scegliere per forza. Non so se sono stata chiara.

6. Provini su cd/dvd è una fregatura: se sono provini significa che hanno una risoluzione bassa che tu non potrai mai utilizzare. Al massimo potrai rivederli sul monitor del pc.

7. Non vedo scritto da nessuna parte che l'album è compreso. Considera che un album discreto, a seconda delle dimensioni, del materiale della copertina e della qualità della carta parte dai 200 €, ma arriva facilmente a 3-400 €, ed è un prezzo che devi aggiungere al costo del servizio fotografico.

8. Non è prevista la consegna degli scatti originali, nemmeno pagando il corrispettivo. Questo significa che se in futuro vorrai delle ristampe delle tue foto di nozze dovrai per forza fartele fare dallo stesso fotografo e pagarle a lui.

Questo è quello che posso dirti valutando l'offerta. Poi, ripeto, nel mio caso la discriminante maggiore nella scelta è stata il gusto personale sullo stile delle fotografie :wink:
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#1633
Nando21 ha scritto:L'ulteriore problema è che noi faremo già 2 liste una in negozio di elettronica per tv, dvd ed elettrodomestici in genere e poi il negozio di casalinghi!
Cappero, allora è un bel problema... :roll: :roll:
Il negozio di Como fa liste on line?
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#1634
grazie grazie Lunaspina :D mi hai illuminato un pò io in materia sono molto ignorante e adesso posso cercare anche in base alle tue dritte :wink:

#1635
savi77 ha scritto:grazie grazie Lunaspina :D mi hai illuminato un pò io in materia sono molto ignorante e adesso posso cercare anche in base alle tue dritte :wink:
Non c'è di che. Io, quando ho iniziato a cercare, ero un'autentica capra :wink:
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38