La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#3
Eliot, sei veramente uno "sbadato"! Ma dico c'è la funzione "cerca" e vedi un po' di usarla no? :D

Cos'è questa questione che uno "nuovo" entra e non usa subito la funziona "cerca"! Insomma facciamola finita con questa indebita "occupazione" del forum, sempre tutti a scrivere le stesse cose, sempre tutti a richiedere gli stessi consigli. Imparate finalmente ad usare la funzione "cerca" e se potete poi, una volta trovata la risposta ai vostri problemi contingenti andatevene pure da un altra parte, tanto qui, ormai, tutto lo scibile è stato già scritto.

(ma la facciamo finita con questo atteggiamento delle @@ di costante puntualizzazione sull'utilizzo della funzione "cerca? Primo perchè molti comunque la usano, secondo perchè anche se certi argomenti sono stati trattati non è detto che lo siano al punto che uno trovi comunque la propria risposta, terzo perchè se uno nuovo vuole scrivere scrive e se qualcuno desidera comunque dargli una risposta gliela da. In questo modo qualcuno ha forse deciso di mettere alla porta tutti i nuovi?)

#4
Archifare ha scritto:Eliot, sei veramente uno "sbadato"! Ma dico c'è la funzione "cerca" e vedi un po' di usarla no? :D

Cos'è questa questione che uno "nuovo" entra e non usa subito la funziona "cerca"! Insomma facciamola finita con questa indebita "occupazione" del forum, sempre tutti a scrivere le stesse cose, sempre tutti a richiedere gli stessi consigli. Imparate finalmente ad usare la funzione "cerca" e se potete poi, una volta trovata la risposta ai vostri problemi contingenti andatevene pure da un altra parte, tanto qui, ormai, tutto lo scibile è stato già scritto.

(ma la facciamo finita con questo atteggiamento delle @@ di costante puntualizzazione sull'utilizzo della funzione "cerca? Primo perchè molti comunque la usano, secondo perchè anche se certi argomenti sono stati trattati non è detto che lo siano al punto che uno trovi comunque la propria risposta, terzo perchè se uno nuovo vuole scrivere scrive e se qualcuno desidera comunque dargli una risposta gliela da. In questo modo qualcuno ha forse deciso di mettere alla porta tutti i nuovi?)

ehm, come dire...............figlio mio tromba ogni tanto eh!!! :lol: :lol: :lol:

scherzoeh!! :P

la puntualizzazione viene fatta perchè molti utenti non conoscono la funzione cerca e molti utenti si arrabbiano se non gli viene risposto quando, tante volte, non viene risposto semplicemente perchè la cosa è stata scritta talmente tante volte che uno si può rompere :wink:

non ti viene il dubbio che se si insiste sulla questione del cerca c'è un perchè?? :D


tornando it: eliot mi spiace ma non so aiutarti!! :(

#5
sono perfettamente d'accordo con l'intervento di archifare.

non dà fastidio a nessuno se un nuovo utente fa una domanda su un argomento già trattato.
può darsi abbia cercato con la mitica funzione CERCA e non abbia TROVATO quello che gli serve, magari un consiglio più che dei dati tecnici......

a me personalmente urtano di più certi atteggiamenti saccenti che non le domande magari un pò imbranate di un nuovo iscritto :wink:

si potrebbe imparare un pochino di tolleranza in più, non credete :?: :roll: :roll: :roll: :roll:
Cento volte al giorno ricordo a me stesso che la mia vita interiore e esteriore sono basate sulle fatiche di altri uomini, vivi e morti, e che io devo fare il massimo sforzo per dare nella stessa misura in cui ho ricevuto.
Albert Einstein

#6
Del resto siamo su un forum di arredamento, cerchiamo di riportare le cose nel loro giusto punto di vista qualche volta................
nessuno è obbligato a dare risposte se non gli va, qui si chiede, spesso e volentieri si ottiene, a volte si viene ignorati, come è normale che sia anche nella vita VERA ..... :roll: :roll: :wink:
Cento volte al giorno ricordo a me stesso che la mia vita interiore e esteriore sono basate sulle fatiche di altri uomini, vivi e morti, e che io devo fare il massimo sforzo per dare nella stessa misura in cui ho ricevuto.
Albert Einstein

#8
paprina ha scritto:miiiiiiiiiiiiiiiiiiii quanto buonismo!!!

ho un attacco di diabeteeeeeeee :lol: :lol:
CURATIIIIIIIIIIIIII :P :P :P :P :P :P :P :P :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Cento volte al giorno ricordo a me stesso che la mia vita interiore e esteriore sono basate sulle fatiche di altri uomini, vivi e morti, e che io devo fare il massimo sforzo per dare nella stessa misura in cui ho ricevuto.
Albert Einstein

#9
Guarda che il buonismo qui non c'entra niente.
E' che molti qui dentro si sentono padreterni e onniscenti...per carità, buon per loro.
Abbiano però la compiacenza di non far sentire delle "merxe" quelli non all'altezza come loro.
Basterebbe un pò di acidità in meno, sai????? :P :lol: :lol:
Cento volte al giorno ricordo a me stesso che la mia vita interiore e esteriore sono basate sulle fatiche di altri uomini, vivi e morti, e che io devo fare il massimo sforzo per dare nella stessa misura in cui ho ricevuto.
Albert Einstein

#10
P.S.

per l'acidità, consiglio ALKA SELTTZER.....dicono faccia miracoli 8) :lol:
Cento volte al giorno ricordo a me stesso che la mia vita interiore e esteriore sono basate sulle fatiche di altri uomini, vivi e morti, e che io devo fare il massimo sforzo per dare nella stessa misura in cui ho ricevuto.
Albert Einstein

#11
cucù ha scritto:Del resto siamo su un forum di arredamento, cerchiamo di riportare le cose nel loro giusto punto di vista qualche volta................
nessuno è obbligato a dare risposte se non gli va, qui si chiede, spesso e volentieri si ottiene, a volte si viene ignorati, come è normale che sia anche nella vita VERA ..... :roll: :roll: :wink:
Rispondo a te, perchè nell'altro caso è tempo perso.

Parliamo concretamente, visto che parli di "giusti punti di vista".

Quale dei primi due interventi in questo thread, secondo te, è servito di più all'autore del post?
Quello in cui veniva spiegato come ci si comporta NORMALMENTE (e non solo sul forum dell'Arredamento ma in tutto il mondo dei forum!!!) e venivano date comunque le risposte all'utente, o quello in cui si polemizzava tanto per cambiare con il sottoscritto e il suo operato senza fornire consigli e indicazioni all'utente?

Ti prego... gradirei una tua risposta. :wink:

Hai partecipato ad altri forum in vita tua?
sai che in alcuni forum il thread doppio o fuori sezione viene cancellato o chiuso senza neanche spiegazioni?
Devono esserci proprio tanti moderatori cattivi in giro...

Peccato però che qualcuno, anni e anni fa, abbia inventato la Netiquette e sarebbe buona norma leggerla prima di postare e questo non solo su questo forum, ma in generale.

Per quanto riguarda invece il mio operato, una parte delle mie funzioni qui dentro è anche quella di cercare di far funzionare meglio questo forum. E' ovvio che lo faccia secondo le regole che mi sono state indicate e secondo le mie valutazioni soggettive.
Non pretendo che ciò venga accettato e condiviso da tutti. Rispetto le vostre opinioni, ma continuerò ad agire secondo questa linea di pensiero.

Buona serata

#13
rispondo a te, Steve, perchè - per copiarti - nell'altro caso non servirebbe ( :lol: :lol: :lol: :lol: )

hai ragione nel dire che la polemica del post di archifare non è servita a dare delucidazioni a chi cercava risposte, secondo me però ultimamente si esagera con questa storia della netiquette, di come si deve o non si deve postare, si bacchettano gli utenti che non sanno mettersi l'avatar,.che non sanno postare le foto, che non cercano per ore con la funzione CERCA (guarda che io ci ho provato certe volte e spesso escono fuori argomenti che non c'entrano minimamente colle risposte di cui hai bisogno)....
insomma, si dà l'impressione di non gradire particolarmente le domande dei nuovi, mentre se un vecchio iscritto fa il bello ed il cattivo tempo si fa finta di niente......

io ti ho risposto per come vedo io la cosa.
tu sarai chiaramente libero di agire come meglio credi, non ritenerti però immune ed esente da critiche, perchè anche se sei moderatore qui dentro ( e certe signorine dichiarano spudoratamente di adorarti), su di me questo ascendente non riesci ad esercitarlo ,e pertanto mi dichiaro padrone di criticare quando mi salti la mosca al naso.

il tutto nel massimo rispetto ..... :wink: :!:
Cento volte al giorno ricordo a me stesso che la mia vita interiore e esteriore sono basate sulle fatiche di altri uomini, vivi e morti, e che io devo fare il massimo sforzo per dare nella stessa misura in cui ho ricevuto.
Albert Einstein

#14
cucù ha scritto:rispondo a te, Steve, perchè - per copiarti - nell'altro caso non servirebbe ( :lol: :lol: :lol: :lol: )

hai ragione nel dire che la polemica del post di archifare non è servita a dare delucidazioni a chi cercava risposte, secondo me però ultimamente si esagera con questa storia della netiquette, di come si deve o non si deve postare, si bacchettano gli utenti che non sanno mettersi l'avatar,.che non sanno postare le foto, che non cercano per ore con la funzione CERCA (guarda che io ci ho provato certe volte e spesso escono fuori argomenti che non c'entrano minimamente colle risposte di cui hai bisogno)....
insomma, si dà l'impressione di non gradire particolarmente le domande dei nuovi, mentre se un vecchio iscritto fa il bello ed il cattivo tempo si fa finta di niente......

io ti ho risposto per come vedo io la cosa.
tu sarai chiaramente libero di agire come meglio credi, non ritenerti però immune ed esente da critiche, perchè anche se sei moderatore qui dentro ( e certe signorine dichiarano spudoratamente di adorarti), su di me questo ascendente non riesci ad esercitarlo ,e pertanto mi dichiaro padrone di criticare quando mi salti la mosca al naso.

il tutto nel massimo rispetto ..... :wink: :!:
Lungi da me limitare le critiche.

Non ho mai pensato di essere infallibile.
Sono umano e ho le mie convinzioni.
ovviamente questo porta a visioni soggettive delle cose in alcuni frangenti.

Ho sempre comunque cercato di spiegare ogni mio intervento, e così ho fatto anche questa volta.
Di certo l'obiettivo non era farti cambiare idea. :wink:

Per quanto riguarda i nuovi o vecchi utenti... non so cosa dirti.
Posso solo rispondere delle mie azioni e non mi pare di aver un diverso comportamento.
tra ieri e oggi, solo per fare un esempio, ho richiesto via MP a due utenti con più di 300 messaggi l'uno di cambiare avatar perchè era troppo grande... :wink:

#15
Avevo già usato la funzione cerca, probabilmente non ero andata sufficientemente indietro nel leggere i precedenti messaggi. Comunque non sono nuova, leggo quotidianamente il forum da un anno, raramente scrivo perchè non voglio essere aggredita come è successo ora.
Cercavo solo un aiuto che non ho avuto.
Nel mio topic avevo specificato che il divano che cerco doveva essere simile all'Hamilton per la base perimetrale in metallo, tra quelli dei messaggi legati all'hamilton che ho cercato non c'era.
Quindi sono andata dal mobiliere che mi ha indicato il Desireè Ozium che è molto simile e di più bassa fascia di prezzo.