La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#46
UFFA

ma perchè io vedo solo la terrazza e la camera degli ospiti?
TOTALE N. 22 foto?????????????????????????
Immagine
Immagine

#47
cherry ha scritto:UFFA

ma perchè io vedo solo la terrazza e la camera degli ospiti?
TOTALE N. 22 foto?????????????????????????
forse la mia geniale idea di separare gli ambienti non è poi tanto geniale...

se clicchi nei link che ci sono sopra (uno per riga) dovrebbero portarti nei vari ambienti, se non è così dimmelo!
album di casa
commento all'album

#48
pattonaglia ha scritto:
priss ha scritto: Tu però a eccezion di quelli della camera da letto dei quadri li hai già messi, così come tende appliques e tutto! noi siamo stati per secoli con le lampadine a vista e le tende le dobbiamo ancora mettere... oh! siete davvero molto più organizzati di me!
Priss, sai una cosa? All'inizio anche noi dicevamo "lasceremo le lampadine penzolanti per un bel po' di tempo", poi vedendo la casa che si completava con l'arredamento ci spiaceva un sacco vedere quei fili penzoloni, quindi abbiamo completato con le luci.
Per quanto riguarda i quadri messi, non abbiamo acquistato nulla: erano tutti dei miei nonni, gli abbiamo rifatto solo le cornici :wink:
In camera invece aspettiamo di trovare qualcosa che ci colpisca, ma senza fretta.
Sui mobili "antichi" hai colto nel segno: avrei gusti più moderni, ma i mobili sono belli e di indiscutibile valore affettivo, quindi era un delitto sbarazzarsene! Così abbiamo pensato di sfruttare le dimensioni della sala per combinare due stili completamente diversi; il risultato può piacere oppure no, ma a noi piace un sacco! 8)
ma infatti patton (ti posso chiamare così? oltre a essere più corto mi fa pensare al grandissimo mike...) secondo me chi in un certo senso "critica" la miscelanza di stili non si rende conto di come sia comunque ben più difficile cercare di armonizzare quei pezzi "obbligati" con tutto il resto che ci piace, rispetto a trovarsi spazi vergini da riempire con quel che si vuole...
Io ho dovuto lottare con mia madre per non farmi regalare un bellissimo armadione di mia nonna che avrebbe a dir poco ammazzato il mio salotto, ma alla fine sono contenta che ci sia quella vetrina e quella cassapanca antica... ho cercato di armonizzarlo col resto.

Sinceramente io provo una punta di orgoglio quando penso che comunque ogni singolo pezzo in casa mia è stato comprato separatamente, non come fanno alcuni che comprano un'intera stanza da catalogo e se la calano in salotto così com'è. Magari io e tu non abbiamo passato il test d'originalità di bertok, ma hai ragione davvero è bello poter dire "alla fine a noi piace un sacco" benchè ci siamo trovati di fronte a dei limiti come ad esempio le cose che ci sono state regalate o (parlo per me) la momentanea disponibilità economica e siamo riusciti comunque a far nostri gli ambienti!

ps. dimenticavo di dirti il tuo bagno è bellissimo!
album di casa
commento all'album

#49
priss ha scritto: ps. dimenticavo di dirti il tuo bagno è bellissimo!
:shock: solo il bagno :shock: ?
115 mq di casa e a te piace solo il bagno :? :?:
:evil: :evil: :evil:

Ovviamente sto scherzando! :lol:
Ma ti riferisci al bagno grande o a quello giallo? Perchè in generale quello grande è stato giudicato troppo classico, mobile a parte :roll: .

In generale concordo pienamente su quello che hai detto riguardo all'armonizzazione di pezzi obbligati e pezzi nuovi e sul piacere di dire "alla fine a noi piace un sacco" :P

PS: certo che puoi chiamarmi Patton, anche se in molti nel forum mi chiamano solo Patto :wink:
Immagine
casa: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=22895
flickr:http://www.flickr.com/photos/ipatton/

#50
pattonaglia ha scritto:
priss ha scritto: ps. dimenticavo di dirti il tuo bagno è bellissimo!
:shock: solo il bagno :shock: ?
115 mq di casa e a te piace solo il bagno :? :?:
:evil: :evil: :evil:

Ovviamente sto scherzando! :lol:
Ma ti riferisci al bagno grande o a quello giallo? Perchè in generale quello grande è stato giudicato troppo classico, mobile a parte :roll: .

In generale concordo pienamente su quello che hai detto riguardo all'armonizzazione di pezzi obbligati e pezzi nuovi e sul piacere di dire "alla fine a noi piace un sacco" :P

PS: certo che puoi chiamarmi Patton, anche se in molti nel forum mi chiamano solo Patto :wink:
ma nooooooooooooooooooooooooooooooo!

Patton non fare così! intendevo dire che i bagni sono la cosa che ti invidio di più proprio perchè io lì visti gli spazi ridottissimi non mi sono potuta sbizzarrire! non sono andata a rivedere le foto per cui non mi ricordo il colore delle piastelle, ma mi riferisco essenzialmente al bagno col lavabo incassato nel mobile scuro e i dettagli in alluminio satinato... veeery classy!
album di casa
commento all'album

#51
pattonaglia ha scritto:
priss ha scritto: ps. dimenticavo di dirti il tuo bagno è bellissimo!
:shock: solo il bagno :shock: ?
115 mq di casa e a te piace solo il bagno :? :?:
:evil: :evil: :evil:

Ovviamente sto scherzando! :lol:
Ma ti riferisci al bagno grande o a quello giallo? Perchè in generale quello grande è stato giudicato troppo classico, mobile a parte :roll: .

In generale concordo pienamente su quello che hai detto riguardo all'armonizzazione di pezzi obbligati e pezzi nuovi e sul piacere di dire "alla fine a noi piace un sacco" :P

PS: certo che puoi chiamarmi Patton, anche se in molti nel forum mi chiamano solo Patto :wink:
:lol: :lol: :lol:

Il generale Patton!!!

beh... in effetti il tuo arredamento si sposa abbastanza con i tempi della prima e seconda guerra mondiale...

:lol: :lol: :lol: :lol:

#52
Steve1973 ha scritto:
pattonaglia ha scritto:
priss ha scritto: ps. dimenticavo di dirti il tuo bagno è bellissimo!
:shock: solo il bagno :shock: ?
115 mq di casa e a te piace solo il bagno :? :?:
:evil: :evil: :evil:

Ovviamente sto scherzando! :lol:
Ma ti riferisci al bagno grande o a quello giallo? Perchè in generale quello grande è stato giudicato troppo classico, mobile a parte :roll: .

In generale concordo pienamente su quello che hai detto riguardo all'armonizzazione di pezzi obbligati e pezzi nuovi e sul piacere di dire "alla fine a noi piace un sacco" :P

PS: certo che puoi chiamarmi Patton, anche se in molti nel forum mi chiamano solo Patto :wink:
:lol: :lol: :lol:

Il generale Patton!!!

beh... in effetti il tuo arredamento si sposa abbastanza con i tempi della prima e seconda guerra mondiale...

:lol: :lol: :lol: :lol:
dici che quel centrino gliel'hanno confezionato mentre ne attendevano il rientro dal fronte?!!! :lol: :lol:

ps. scusa pattonuccio... non ho resistito... non ti offendere! :P
album di casa
commento all'album

#53
priss ha scritto:Sinceramente io provo una punta di orgoglio quando penso che comunque ogni singolo pezzo in casa mia è stato comprato separatamente, non come fanno alcuni che comprano un'intera stanza da catalogo e se la calano in salotto così com'è.
O anche quelli che fotografano le ambientazioni modaiolissime di Saiedue e Cersaie e poi vanno dall'arch. dicendo "voglio queeeestoooooo!!!".
La casa riflette il gusto di chi la abita e anche io provo tristezza nel vedere quegli ambienti ready made fatti in fretta e senza fantasia, o del tutto uguali alle pagine pubblicitarie di Interni.

#54
Steve1973 ha scritto:
pattonaglia ha scritto:
priss ha scritto: ps. dimenticavo di dirti il tuo bagno è bellissimo!
:shock: solo il bagno :shock: ?
115 mq di casa e a te piace solo il bagno :? :?:
:evil: :evil: :evil:

Ovviamente sto scherzando! :lol:
Ma ti riferisci al bagno grande o a quello giallo? Perchè in generale quello grande è stato giudicato troppo classico, mobile a parte :roll: .

In generale concordo pienamente su quello che hai detto riguardo all'armonizzazione di pezzi obbligati e pezzi nuovi e sul piacere di dire "alla fine a noi piace un sacco" :P

PS: certo che puoi chiamarmi Patton, anche se in molti nel forum mi chiamano solo Patto :wink:
:lol: :lol: :lol:

Il generale Patton!!!

beh... in effetti il tuo arredamento si sposa abbastanza con i tempi della prima e seconda guerra mondiale...

:lol: :lol: :lol: :lol:
Ma anche qui sei arrivato a scocciare, razza di un Moderatore Degenere!!!! :twisted: :twisted: :twisted:

Sto facendo preparare dalla suocera un centrino speciale da inviarti con i migliori auguri per il tuo prossimo matrimonio!

:lol: :lol: :lol:
Immagine
casa: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=22895
flickr:http://www.flickr.com/photos/ipatton/

#55
pattonaglia ha scritto:
Steve1973 ha scritto: :lol: :lol: :lol:

Il generale Patton!!!

beh... in effetti il tuo arredamento si sposa abbastanza con i tempi della prima e seconda guerra mondiale...

:lol: :lol: :lol: :lol:
Ma anche qui sei arrivato a scocciare, razza di un Moderatore Degenere!!!! :twisted: :twisted: :twisted:

Sto facendo preparare dalla suocera un centrino speciale da inviarti con i migliori auguri per il tuo prossimo matrimonio!

:lol: :lol: :lol:
Da oggi non sono più Moderatore... sono Educatore!! :wink: :lol: :lol:

Lascia stare...
ho già mia suocera che ricama divinamente!!

Ma si limiterà alle tende. Non abbiamo spazio per mettere i centrini... :lol: :lol:

#56
Steve1973 ha scritto: Da oggi non sono più Moderatore... sono Educatore!! :wink: :lol: :lol:

Lascia stare...
ho già mia suocera che ricama divinamente!!

Ma si limiterà alle tende. Non abbiamo spazio per mettere i centrini... :lol: :lol:
Ci manca solo lo Steve Educatore....aspetta che lo sappia Bertok!!!

Ma non hai mai visto le famosissime tende-centrino? In casa tua staranno d'incanto! :wink: :lol: :lol:
Immagine
casa: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=22895
flickr:http://www.flickr.com/photos/ipatton/

#57
pattonaglia ha scritto:
Steve1973 ha scritto: Da oggi non sono più Moderatore... sono Educatore!! :wink: :lol: :lol:

Lascia stare...
ho già mia suocera che ricama divinamente!!

Ma si limiterà alle tende. Non abbiamo spazio per mettere i centrini... :lol: :lol:
Ci manca solo lo Steve Educatore....aspetta che lo sappia Bertok!!!

Ma non hai mai visto le famosissime tende-centrino? In casa tua staranno d'incanto! :wink: :lol: :lol:
Mi ci vedi??? 8) 8)
Adesso magari mi cerco un avatar in linea con il mio nuovo appellativo... :wink:

Ordinerò alla suocera queste tende allora!! Sarà fatto. :D

#58
scusate se interrompo il vostro carteggio (spero che ciò non impedisca però all'ordinazione di steve per le tende/centrino di poter andare in porto!) vi volevo chiedere un consiglio:

secondo voi va bene l'album diviso com'è ora o dovrei riunirlo di nuovo... l'ho separato perchè sono tante foto, ma poi c'è un sacco di gente che non ci si raccapezza... che dite?
album di casa
commento all'album

#59
priss ha scritto:scusate se interrompo il vostro carteggio (spero che ciò non impedisca però all'ordinazione di steve per le tende/centrino di poter andare in porto!) vi volevo chiedere un consiglio:

secondo voi va bene l'album diviso com'è ora o dovrei riunirlo di nuovo... l'ho separato perchè sono tante foto, ma poi c'è un sacco di gente che non ci si raccapezza... che dite?
Lascia un link unico e tieniti in firma quel link.
Poi la gente deciderà quante foto "sorbirsi"! :wink:

#60
priss ha scritto:scusate se interrompo il vostro carteggio (spero che ciò non impedisca però all'ordinazione di steve per le tende/centrino di poter andare in porto!) vi volevo chiedere un consiglio:

secondo voi va bene l'album diviso com'è ora o dovrei riunirlo di nuovo... l'ho separato perchè sono tante foto, ma poi c'è un sacco di gente che non ci si raccapezza... che dite?
Priss, credo che la confusione sia ingenerata dal primo link che hai fornito e che ancora si trova nella prima pagina: cliccando quello ci si trova in una sezione del tuo album pensando invece di essere nell'album completo.
Potresti semplicemente modificare quel tuo post in modo da togliere quel link.
Trovo la tua suddivisione dell'album molto funzionale :wink: 8)

Ps: scusa l'ot con Steve, ma come si dice all'asilo....è stato lui a iniziare.... :evil: :? :roll: :lol: :wink: 8)
Immagine
casa: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=22895
flickr:http://www.flickr.com/photos/ipatton/